Posts written by sampei300676

view post Posted: 11/7/2019, 12:26 picchetto poggia canna - Attrezzature
CITAZIONE (Zio tom 71 @ 11/7/2019, 13:23) 
CITAZIONE (sampei300676 @ 11/7/2019, 13:11) 
li trovi presso alcuni negozi ed il prezzo è di circa 50/60 euro. io l'ho presso presso il negozio Colpoincanna. è il secondo in foto, telescopico con poggiacanna ad inclinazione fissa, supporto nassa e lungo circa 2.00 m esteso e con una punta che si pianta anche nel legno. l'unica modifica che ho fatto è stata saldare una piastra sopra la punta per evitare la rotazione in caso di vento.

picchetto

Carino..piu belli quelli che faccio io :bleh: :D

;) immagino...purtroppo io non sono capace altrimenti ci avrei provato. A saperlo ti avrei commissionato il lavoro ;) se ricapita...
view post Posted: 11/7/2019, 12:18 Pareri paniere leggero, Colmic, tubertini, trabucco - Attrezzature
CITAZIONE (lucaseiki @ 11/7/2019, 10:49) 
Grazie del contributo ragazzi
Effettivamente avevo preso in considerazione l'MK4 P 1000 S, soltanto si può aggiungere un modulo con un vano un pò più capiente?
Comunque credo la spesa sale... l'iros non sarà allo stesso livello qualitativo?

il modulo si può aggiungere, il panchetto è compatibile con tutti i moduli MK4 (puoi scaricare il catalogo e vedere quello che offrono) ma ricorda che più aggiungi e più pesa, per cui poi è più complicato da trasportare. Io ho la versione by Zelli, minimal ma efficace ed efficiente sia nel trasporto (chiuso ha l'ingombro di una cartella visto il ridotto spessore) che durante l'azione di pesca (io lo uso con feeder arm preston).
per me è l'ideale perchè tutta la minuteria la tengo in una borsetta e perchè spesso cammino parecchio per raggiungere lo spot.
prima avevo l'Ignesti Rudy Match, anche quello ottimo ma complicato da trasportare (soprattutto in scogliera) a causa dell'ingombro (il peso non era eccessivo).
view post Posted: 11/7/2019, 12:11 picchetto poggia canna - Attrezzature
CITAZIONE (Gabriele93 @ 9/7/2019, 21:56) 
Scusate se riapro la discussione, ma qualcuno è a conoscenza ad oggi di qualcuno che vende o produce picchetti robusti in acciaio inox ???
Magari anche in privato
Grazie

li trovi presso alcuni negozi ed il prezzo è di circa 50/60 euro. io l'ho presso presso il negozio Colpoincanna. è il secondo in foto, telescopico con poggiacanna ad inclinazione fissa, supporto nassa e lungo circa 2.00 m esteso e con una punta che si pianta anche nel legno. l'unica modifica che ho fatto è stata saldare una piastra sopra la punta per evitare la rotazione in caso di vento.

picchetto[/IMG]
view post Posted: 4/7/2019, 11:40 Feeder arm - Attrezzature
Io uso quello telescopico della preston e mi trovo da dio. lo uso con bolognesi dai 5 agli 8 metri e mai avuto problemi.
L'unico elemento che può influenzare è il peso del panchetto/sedia, se sei troppo leggero tende a sbilanciarsi in avanti
view post Posted: 14/6/2019, 11:28 Daiwa Luvias Evo - Attrezzature
CITAZIONE (Rod77 @ 14/6/2019, 11:15) 
CITAZIONE (Massi. @ 14/6/2019, 10:53) 
Ti sembra poco?
60 euro circa in meno di un' amorphous..

e'troppo?gia'bell e pronta,montata non penso proprio.compri ciofeche a confronto!La Pro Power l'ha presa un mio amico poco tempo fa con 105 euro in più.340 circa(alconite)

Il discorso montaggio è relativo, dipende che si desidera e quindi da chi fa il lavoro. Per una 7 metri Fuji Sic si possono spendere tranquillamente 120 euro di montaggio (esperienza personale), per cui l'Amorphus mi è venuta circa 420 neuroni. Però - ovviamente - sono sfizi, non necessari e che di conseguenza si pagano come tutto nella vita.
ùPerò quella canna le merita tutte queste attenzioni :wub: :love:
view post Posted: 18/3/2019, 08:39 Palo guadino 6/7 metri - Attrezzature
io a 5 metri ho il veret e mi sembra un buon compromesso tra lunghezza e peso. lo fanno anche a 6 e se non sbaglio a 7 metri, dovresti chiedere a lago Baffone che lo tratta o - visto che sei di Napoli - a Mrpescatore a Ercolano (su FK in passato vendeva il 6 metri)
view post Posted: 14/3/2019, 18:13 4 Ore 2 pesci - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Che bell'acqua! Complimenti per le quattro proficue ore di relax!
view post Posted: 27/2/2019, 15:15 Espositori al FISHING SHOW di Vicenza - Attrezzature
Nello stand shimano nessuno ha avuto modo di toccare con mano il nuovo Vanquish? A parte i 400 euro per comprarlo mi sembra veramente una bella macchina con i suoi 200 gr nella taglia 4000.
view post Posted: 22/1/2019, 18:07 Bolognese da scogliera - Attrezzature
CITAZIONE (AntonioSerra85 @ 22/1/2019, 14:20) 
Amorphous regolar e Luvias regolar assolutamente no, ho già le Colmic fiume xxt180, le preferisco alle regolar

I gusti son gusti e variano da persona a persona ma da possessore dell'Amorphus Regular a 7 metri sin dalla sua uscita non gli trovo tante alternative sul mercato. Per IL MIO MODO di pescare e per i miei gusti è l'unica canna che ritengo invendibile.
Tu l'hai provata?
view post Posted: 22/1/2019, 15:18 Come vi comportate se prendete spigolette - Passata
sempre libere, anche se è necessario tagliare il terminale.
view post Posted: 22/1/2019, 15:11 Come vi comportate se prendete spigolette - Passata
Pesca col bigattino. Il discorso è proprio questo, per me le mangiate sono segno di attività, per il mio "collega" la taglia era segno che la mia esca non era sul fondo.
Pescavo su una scogliera parallela alla spiaggia, con poca corrente, in 180 cm, con una spallinata ga 1 g dal 10 al 7 abbastanza larga e pogiando l'ultimo pallino seguito da uno sgancio rapido e 120 cm di fondo. Guardando l'andare del galleggiante ed in virtù della montatura e della profondità impostata per me ero correttamente sul fondo (come volevo io che non è detto che fosse come volevano loro), per il mio "collega" dovevo appesantire e mette un pallino sul finale (cosa che a me non piace ma che a volte funziona).
Quindi la domanda era solo su come interpretate le mangiate delle spigolette.
view post Posted: 22/1/2019, 14:38 Come vi comportate se prendete spigolette - Passata
Una domanda forse un pò inconsueta ma che è stata oggetto di discussione con un collega di pesca e volevo sentire anche altri pareri.
Se siete a pesca (foce/scogliera) ed iniziate a prendere delle spigolette come vi regolate?
Nel senso che lo ritenete un indice che l'azione di pesca è corretta o apportate variazioni alla lenza perchè significa che non state pescando correttamente? Per esempio che la vostra esca lavora staccata dal fondo?
view post Posted: 18/1/2019, 10:19 19 Certate LT - Attrezzature
ma spesso io ci vedo tanto di presa per il c...su oggetti che alla fin fine restano poco necessari pur avendo prezzi non proprio abbordabili per tutti.sembra quasi che vogliono tenerci in pugno per indurci ad un consumismo continuo!
[/QUOTE]

Lo scopo è proprio quello. Vendono beni non di prima necessità, per cui devono spingere sulla psicologia per convincere più gente possibile a spendere belle cifre per acquistare qualcosa di non indispensabile. Forse anche certe tecniche moderne nascono con lo scopo di incrementare i volumi di vendita.
Questo è lo scotto della globalizzazione e dei moderni mezzi di comunicazione ma se uno ha cervello...
Poi ti ripeto, come si dice dalle nostre parti: Dove c'è gusto non c'è perdenza!
view post Posted: 18/1/2019, 09:25 19 Certate LT - Attrezzature
Ciao Rod, a me piace vedere come evolve nel tempo la tecnologia (un pò in tutti i settori) e quali sono le tendenze che influenzano queste evoluzioni.
I nuovi prodotti, oltre ad essere una strategia di marketing, sono il frutto di ricerche di mercato e dell'applicazione delle ultime tecnologie (che a volte portano a reali vantaggi ed altre volte no), nel caso di specie è interessante vedere come con i nuovi materiali e la progettazione delle diverse parti si riesce a raggiungere dei pesi prima inimmaginabili, come si cerca di risolvere i "problemi" riscontrati su un prodotto, etc..
Per quanto mi riguarda per la pesca ragiono come per il cellulare, per l'auto, il PC, etc., prendo un prodotto che soddisfa le mie esigenze e che risulti utile più che bello o di moda (sarà perchè sto invecchiando). Poi, quando posso, mi tolgo uno sfizio, per cui ho posseduto il vanquish, il certate, etc.. Ma quando vado su questi oggetti cerco di ricercare un "affare" tra l'usato in modo da poterlo rivendere - senza "perderci" - dopo un annetto o poco più, per ora questo gioco mi è sempre riuscito.
Per me la pesca è un Hobby e deve farmi divertire, cercare tra i mercatini, spulciare i cataloghi, vedere l'evoluzione dei prodotti mi fa divertire.
Leggo anche molte riviste automobilistiche, anche in questo settore mi affascinano le novità ed i cambiamenti ma non per questo penso di comprarmi l'ultimo modello o la fuoriserie più in voga.
Diciamoci la verità, molte delle cose che acquistiamo per la pesca sono un di più ma possederle ci dà una sensazione di piacere quindi, se uno può, perchè non acquistarle? Poi si può pescare anche con la canna in fibra di vetro ed il mulinello retrò, l'importante è divertirsi.
Ovviamente chi produce ha tutto l'interesse di tenere vivo il mercato, per cui in un'economia globale come quella di oggi i nuovi prodotti sono un'esigenza e saranno sempre più frequenti. I "modaioli" sono quelli che tengono vivo il mercato della pesca e incentivano le aziende a migliorare i loro prodotti.
Per come la vedo io i prodotti di oggi sono un bel passo avanti rispetto a quelli di 10 anni fa, eppure sull'usato un infinity vale quanto un 16 certate. O una vecchia Amorphus mantiene il prezzo della nuova Regular. Questo solo perchè, secondo me, spesso usiamo prodotti che non riusciamo a sfruttare la limite e non abbiamo le competenze per valutarne le effettive potenzialità o solo perchè ci piace il vintage...della serie si stava meglio quando si stava peggio.
385 replies since 19/8/2011