teleregolabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2022, 08:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ciao, per favore vorrei un consiglio per l'acquisto di canna teleregolabile da 10 o 11,5 mt e di quale marca dai 300 ai 500 €. per pesca in fiume selvatico
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 08:14
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,442
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (barbus1 @ 6/7/2011, 16:00) 

REGOLAMENTO DEL FORUM "PESCA IN ROMAGNA E DINTORNI"

2. Per potere postare sul Forum è indispensabile presentarsi preventivamente nell'apposita Sezione (QUI), indicando obbligatoriamente nome, età e luogo di residenza (solo città e provincia, non l'indirizzo completo).

Ciao serbyr, credo che questo ti sia sfuggito... :)
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2022, 09:16

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Una domanda, hai provato a pescare con una 10 mt?
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 20:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ciao, si e devo dire che dopo un'ora di pesca ho cambiato canna sono passato alla 7 mt
per questo chiedevo un consiglio, mi dicono che sia meglio una 11,5 pescando a 10 mt sia molto piu' bilanciata
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 05:37

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


Si molto meglio, se la utilizzi con due pezzi dentro o la apri tutta e ti lasci il primo pezzo e il mulinello dietro le spalle. In pratica con il primo anello tra le dita!
Io ho una artico 8 MT, molto buona ma datata e ad 8 MT riesco a tenerla un quarto d'ora. A meno di appoggiarla sotto la panza ma così la sensibilitá sulle tocche è molto ridotta. Valuta bene il peso (bilanciatura) e la rigidità bella canna prima di spendere. Questo è l'unico consiglio.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 12:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ciao, cosa intendi per rigidità' meglio rigida o morbida chiaramente da valutare anche la robustezza meno rigida piu delicata
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 13:41

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (serbyr @ 20/9/2022, 13:09) 
ciao, cosa intendi per rigidità' meglio rigida o morbida chiaramente da valutare anche la robustezza meno rigida piu delicata

La canna da tocco teleregolabile è un palo, altro che rigida! E' rigidissima altrimenti diventa difficile manovrare la lenza.
Pertanto per essere anche leggera deve essere fatta di carbonio di altissimo modulo, quindi leggera e anche fragile.
Ho visto un garista allamare un barbo di 1 kg e stuccare tutto dal mulinello, intenzionalmente, per non rischiare la canna. Non era in gara ma si stava allenando in tratto di fiume che è un campo gara
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 15:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


quali sono le migliori ?
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 16:09

Member

Group:
utente
Posts:
428
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (serbyr @ 21/9/2022, 16:51) 
quali sono le migliori ?

Come ti scrivevo io ho una Artico, ma credo che ce ne siano anche altre validissime.
Vediamo se nel forum ci sono altri tocchisti che ci vengono in aiuto.
 
Top
8 replies since 17/9/2022, 08:08   396 views
  Share