REGOLAMENTO DEL FORUM "PESCA IN ROMAGNA E DINTORNI", Ultimo aggiornamento: 09-03-2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 15:00
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


REGOLAMENTO DEL FORUM "PESCA IN ROMAGNA E DINTORNI"



1. Il Forum, all'insegna dell'educazione e del rispetto reciproco, è aperto a tutti, ma saranno considerati sgraditi coloro i quali, attraverso il loro comportamento, dovessero in qualche modo ostacolare il buon funzionamento del Forum stesso; saranno di conseguenza esclusi tutti gli interventi volti a destabilizzare il clima originario e la serenità dell'ambiente.

2. Per potere postare sul Forum è indispensabile presentarsi preventivamente nell'apposita Sezione (QUI), indicando obbligatoriamente nome, età e luogo di residenza (solo città e provincia, non l'indirizzo completo).

3. Invitiamo gli utenti, prima di iniziare la loro attività su "Pesca in Romagna e dintorni", a prendere visione delle indicazioni contenute nelle discussioni presenti in questa stessa sezione; invitiamo tutti, inoltre, a prestare attenzione a non postare discussioni già presenti nelle varie sezioni del Forum, specialmente in "Attrezzature", al fine di evitare inutili riproposizioni di argomenti già ampiamente trattati in precedenza (il motore di ricerca fornito da Forumfree, tramite il tasto "CERCA" presente in tutte le pagine, in alto a destra, è uno strumento molto utile al riguardo).

4. Le normative d'accesso all'area del "Mercatino" sono contenute nel relativo Regolamento, mentre la sezione "Itinerari" è accessibile solo tramite l'utilizzo di una password (ulteriori dettagli li troverete all'interno dei topic dedicati, presenti in questa stessa sezione).

5. Il nostro Forum aderisce pienamente al regolamento di Forumfree. Per chi volesse prenderne visione, questo è il link: Regolamento integrale di ForumFree
In particolare:




Disturbo di utenti attraverso mail e/o messaggi privati: se qualcuno si sente offeso o importunato da altri utenti del servizio può contattare il forum di supporto oppure mandare una email a [email protected], chiedendo la cancellazione immediata dei messaggi incriminati.

6. In questo Forum non è consentito inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, e, soprattutto, non sono tollerati insulti personali tra gli utenti; si rispetta ogni Fede o Confessione religiosa ed è vietata ogni forma di razzismo, in qualsiasi modo espressa.

7. Pescainromagna non è un collegio di educande, ma non vuole nemmeno essere una taverna portuale, perciò non è consentito postare immagini che vadano oltre il limite del buon gusto (hard) e usare un linguaggio scurrile; barzellette o frasi ritenute oscene o troppo volgari verranno cancellate dai moderatori: un po' di stile e buone maniere non hanno mai ammazzato nessuno!

8. Chiunque abbia intenzione di utilizzare qualsiasi pagina di questo Forum per pubblicizzare i propri spazi web, forum, attività personali e/o collettive, manifestazioni, organizzazioni eventi, gare o quant'altro, è tenuto a farne espressa richiesta ad Admin o Moderatori Generali, adducendo caratteristiche e finalità di quanto intende pubblicizzare.
Discussioni aperte senza la necessaria autorizzazione saranno immediatamente cancellate.
E' altresì vietato l'uso della Tag Board per la sgradita pratica dello "spam selvaggio".

9. E' tassativamente bandita la politica ed ogni riferimento ad essa collegato, onde prevenire malumori e l'inevitabile insorgere di accese ed antipatiche discussioni tra utenti di opposte vedute. A tal proposito non sono ammessi avatar e/o firme riconducibili a precisi soggetti politici o partiti, passati o presenti, né tantomeno è consentito aprire discussioni o inviare messaggi che possano in qualche modo associarsi al succitato argomento. Sarà compito dello staff di PiR valutare, caso per caso, se sussisteranno i motivi per una moderazione degli stessi.

10. Senza volersi addentrare in valutazioni sull'alloctonia in generale, questa amministrazione è unanimemente concorde nel non voler diffondere attraverso le pagine di questo Forum messaggi tendenti a valorizzare le tecniche della pesca al siluro, o promuovere in alcun modo la normalizzazione di questa cultura piscatoria. Le innumerevoli discussioni sul glanide, apparse finora con disarmante frequenza e regolarità, hanno sempre portato a disordini e scontri accesi tra opposte fazioni, e questo è un ulteriore motivo per non desiderarne altre. PiR non è il luogo adatto per postare report sul siluro così come non è il luogo adatto per accogliere paladini che ne vogliano perorare la causa. La nostra è una scelta precisa e consapevole, ed in quanto tale deve essere rispettata; perciò, polemisti, provocatori e sostenitori di campagne pro-siluro sono cortesemente invitati a rivolgersi presso altri forum per trovare debita soddisfazione alle loro aspettative. Diversamente, saranno presi i provvedimenti del caso.

11. Report o interventi inerenti tecniche di pesca vietate dalla legge o palesemente antisportive potranno essere modificati e/o eliminati a giudizio dello staff.
Invitiamo inoltre gli utenti a non pubblicare fotografie e/o video che ritraggano pesci maltrattati o posti in condizioni di particolare sofferenza.
Pur consapevoli del fatto che la pratica del C&R in mare è molto meno diffusa e rispettando pienamente i diritti di chi decide legittimamente di mangiare il pesce catturato, nei quantitativi e nelle misure stabiliti dalla legge, saranno rimossi, a insindacabile giudizio di questa amministrazione, foto e/o video che facciano trasparire uno scarso rispetto per il pescato.

12. I moderatori si riservano insindacabilmente ogni valutazione e modalità di intervento atti a garantire il buon funzionamento del Forum e il mantenimento dei princìpi di buona convivenza, di civiltà, di educazione e di rispetto delle regole.

13. Le controversie personali vanno risolte privatamente con l'uso dei Messaggi Privati e non devono in alcun modo far nascere degli OT che vadano ad inficiare la discussione originale.
Eventuali discussioni create ad hoc per prendere di mira uno o più utenti del forum verranno moderate senza preavviso.

14. Nel caso in cui l'operato di un Moderatore non risultasse comprensibile ad uno o più utenti, questi sono tenuti a chiedere eventuali chiarimenti, nei modi e coi toni dettati da educazione e buonsenso, esclusivamente attraverso l'uso dei Messaggi Privati o tramite la sezione "Ditelo allo Staff" (comunicazioni in forma totalmente privata con gli Admin potranno svolgersi tramite la sezione "Filo diretto con l'Amministratore").
Contestazioni effettuate in sezioni pubbliche non saranno assolutamente tollerate.

15. I Moderatori svolgono il loro compito a titolo puramente gratuito, sottraendo tempo alla pesca e ad altre faccende personali; ciò testimonia il loro impegno e la loro dedizione nei confronti del Forum, la cui amministrazione pone in essi la più completa fiducia.

16. Amministratori e Moderatori non possono, ovviamente, essere sempre presenti sul Forum, ed è quindi impensabile che possano immediatamente leggere (e, al bisogno, moderare) tutto quello che viene scritto dagli utenti nell’arco delle 24 ore.
Ogni utente è il solo e unico responsabile di ciò che scrive, perciò gli Amministratori e i Moderatori di questo Forum non potranno in alcun caso essere chiamati a rispondere, nemmeno sotto forma di corresponsabilità per un’ipotetica mancata vigilanza, delle conseguenze di dichiarazioni -ascrivibili agli utenti stessi- offensive, diffamatorie, o comunque lesive di diritti, reputazione, onorabilità o interessi altrui.

N.B. E’ implicito che chiunque partecipi a questo Forum abbia letto e accettato quanto contenuto in questo Regolamento, l’inosservanza del quale comporterà richiami, sospensioni temporanee e ban definitivi, a discrezione dei Moderatori e/o degli Amministratori.

Buona partecipazione a tutti. :)

L'Amministrazione di Pesca in Romagna e dintorni

Edited by barbus1 - 15/8/2021, 09:25
 
Web  Top
0 replies since 6/7/2011, 15:00   4074 views
  Share