Posts written by JakeCivi

view post Posted: 4/3/2014, 15:30 teleregolabile trota torrente - Trota lago e torrente
Io ti consiglio di comprare una bolo da 7 metri cattiva, con primo e secondo pezzo cilindrici o molto poco conici e fargli montare 2 boccole variabili.
Al di sotto dei 150, una teleregolo dedicata fai fatica a trovarla, soprattutto a quella cifra.
Poi son gusti...
view post Posted: 25/10/2013, 14:00 Carp fishing in C.E.R - Carp Fishing
Se abiti vicino allo spot, pasturalo almeno per una settimana, e rispetta orari ben precisi per la pasturazione, non andare a ore a caso.
Noi provammo un po di tempo fa, ma abbiamo avuto partenze solo a tramonto/notte piena, molto raramente di giorno escono dai sifoni.
E' un posto difficile da capire, l'unica è provare...Esche qualsiasi cosa, mais, ceci, pellet, boilies....scegli tu cosa è meglio per te.
L'unica arma che hai a disposizione, ripeto, è la pasturazione da effettuare a orari ben precisi.
Saluti.
view post Posted: 28/8/2013, 10:32 SGOMBRI, PALAMITE E TONNI ALTO ADRIATICO 2013 - Barca, Spinning e Mosca
CITAZIONE (littletuna @ 28/8/2013, 08:35) 
grazie per le risposte, i pareri sul campo contano più delle publicità alle quali "abbocchiamo noi pescatori" :fishing1.gif: penso che opterò per il trabucco che mi sembra piu robusto...il f.ferrari lo avevo visto in negozio ma mi pareva un po "debole",meglio il fratello di fascia superiore (non so come si chiama),mi fa piacere che marchi minori facciano buoni prodotti,tanto ormai nella globalizzazione ti puoi ritrovare tra le mani cineserie pagate a caro prezzo senza saperlo. a volte questi muli sono presi da vecchie catene di produzione di marchi top, confido in questo vista la somiglianza,anche perche se un prodotto era valido qualche anno fa lo e' anche oggi,magari non avra gli ultimi materiali(zaion,magnesio ecc). grazie ancora per le risposte vi farò sapere quando catturerò il primo pesce...forse dovrete aspettare un po :D saluti

Su quella fascia di prezzo da un occhio anche ai Penn, Spinfisher V su tutti. Non è leggerissimo, ma è un vero argano da SW.
view post Posted: 17/8/2013, 12:39 trote - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
trote di mare!! Qua in Romagna ogni tanto capita di vederla o catturarla mentre si è a caccia di cheppie e sugarelli a spinning...
Certo che è molto rara.
view post Posted: 16/8/2013, 17:18 Dedicato al nostro BRANZO - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Leggo purtroppo solo ora. Mancherà per sua correttezza, la sua cordialità e l'amore per il suo Magra.

Son cose che ci si augura sempre avvengano col maggior ritardo possibile...destino infame.

Ciao Alberto.
view post Posted: 21/7/2013, 08:29 Spinning Cesena e dintorni - Laghi e Cave
Nessuno risponde perchè......non ci sono i posti!! La provincia di FC è un deserto ormai, per fare anche due boccaloni piccini ci tocca macinare km....non è semplice.
Per il resto c'è il Savio che a cavedani da sempre delle soddisfazioni ;)
view post Posted: 4/7/2013, 00:30 Va così.... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
CITAZIONE (abbo93 @ 3/7/2013, 16:27)
Nelle ultime foto eri in darsena a cervia?

Boh.... :rolleyes:

Il miniboga Alberto ti mando se vuoi l'indirizzo a cui li abbiamo presi a un quinto del prezzo in Italia....a volte è indisp ensabile, specie quando capitano le tracine..

Per essere son pesci buonissimi da mangiare, ma hanno solo un difetto...sono scivolosisssssimi ;)
view post Posted: 3/7/2013, 14:52 Va così.... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
....un report di una pesca un può fuori dagli schemi, che però ci sta regalando un mare di soddisfazioni e sporte piene di bestemmie e insulti da parte dei paganellari e cefalari della vecchia guardia visti i risultati.
A parte qualche gita impegnativa in zone rocciose adriatiche, il resto è tutto frutto di qualche mordi e fuggi di un paio d'ore nei ritagli di tempo che le giornate di studio (mie) e lavorative (di Tommaso alias Duelanci ed Enrico alias Bernamod) ci concernono.

Spazio alle foto.

pksz

x3y5

phvb

9ws9

soxt

kpj2

l945

ih36

r3vf

rhtv
view post Posted: 24/6/2013, 08:07 Pensavo fosse il luccio della vita.... - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Per fortuna che c'è gente come te! Serve sempre qualcuno che li tenga allenati in periodo di chiusura! Altrimenti poi si abituano troppp bene, hanno bisogno di giocare con qualche artificiale, sennò si annoiano poverini....
Tanto le guardie non controllano!! Che ce frega del divieto....! ;)
Sei un grande, continua così! ;)
view post Posted: 20/6/2013, 22:53 Cava abbandonata a Forlì - Laghi e Cave
Da quant'è che è oasi? Perchè di cartelli neanche l'ombra.

Io ci andavo a fare 2 lanci "ogni tanto", ma è diventato insostenibile...Il fine settimana tra flotte di gente in belly, chi per la riva, chi va a carpe, chi pesca col vivo (fanno anche quello), è diventato inaffrontabile.
A vederlo pare tutto tranne che un'oasi (bellezza a parte).

Comunque non c'è più uno spot da spinning che non sia il cavedano in provincia...uno che sia uno.
E quei 2 che so me li tengo stretti.
view post Posted: 20/6/2013, 22:34 LAGO A BORGOPAGLIA - Laghi e Cave
CITAZIONE (Comand97 @ 20/6/2013, 22:19) 
Grazie, sai se esiste il sito per vedere giorni di chiusura, prezzi ecc... una domanda ma come faccio a tirare lontano con il galleggiante da 0.75?

NON devi tirare lontano ;) lancia a 10 mt, non di più.
Se sono molto lontane allora metti il galleggiante da 1g, fai una coroncina morbida da 0,30g con dei pallini dell'8/9 come lenza normale, misuri il fondo e una volta che hai la profondità tari il galleggiante con 3 pallini del 4 subito sotto il galleggiante.
Così hai una lenza morbida che ti permette di pescare anche in calata e puoi lanciare lungo senza problemi.
Serve una canna lunghina però, il fondo a 10-15 metri di distanza è sui 4 metri se non ricordo male....Con una 5mt sei coperto al 90% dei casi. Male che vada, cannina a fondo con method (quelli con piombo scorrevole e molla attorno sono validissimi e costano un'inezia), perlina di gomma, girella e finalino da 20-30cm...amo del 12 a occhiello e mais o pellet.

Del sito non ne conosco l'esistenza, non credo nemmeno l'abbiano.
view post Posted: 20/6/2013, 20:38 LAGO A BORGOPAGLIA - Laghi e Cave
CITAZIONE (Comand97 @ 20/6/2013, 21:02) 
sapete darmi notizie recenti su questo lago, il proprietario del lago a gualdo mi ha detto che sono presenti solo carpe, qual'è la montatura più adatta per insidiarle?

Dentro c'è di tutto. Ci ho pescato diverse volte, e ho preso dall'anguilla al carassio, all'amur, allo storione (un tempo...), i channel, i lucci....Però rimane sempre una vasca di cemento imbottita di carpe.
Quando hai la giornata buona è facile passare il quintale come peso, e la pesca più redditizia è quella con la fissa, elastico, galleggiante da 0.50 / 0.75, amo del 10 a occhiello e pellet innescato col gommino della stonfo, pescando radente il fondo a mezzo metro - un metro dalla sponda. Filo quello che vuoi (alcuni pescano col 035 senza problemi, ma direi che un 022 è il massimo), pastura costante ogni 10 minuti con 7-8 pellet per volta, e muovi spesso la tua lenza, facendola risalire e riscendere come se fosse un pellet di quelli da pastura. Quando magnano te ne accorgi, ti sfilano la canna di mano.
Oppure adesso col caldo rendeva molto anche il mais singolo a 10-15 metri da riva, staccati dal fondo di 5 - 10cm... montatura molto aperta con uno 0.50 di galleggiante, madre dello 018 e finale dello 016 (a volte anche 014) con ferretto e bolognese (meglio inglese se ce l'hai). Anche qui il segreto è pasturare bene, tirare quintali di roba è quasi controproducente....devi mandarle in frenesia e tenerle sul posto senza sfamarle....quindi una manciatina di chicchi per volta. Se entrano in frenesia per bene sali pure col diametro del filo, azzarda fino a un 020, altrimenti ci metti un sacco a stancarle.
view post Posted: 16/6/2013, 10:32 Canna spinning cavedano/spigola - Attrezzature
Dipende da due fattori la scelta.
Che artificiali usi per il cavedano e per la spigola.
Se il cavedano lo insidi con minnow entro i 7 cm e rotanti piccoli mentre la spigola la insidi con minnow da 15-18 cm da 15-20g e testine piombate con shad e vermoni importanti.....non c'è una che riesca a coprire bene entrambe le situazioni.
Per non parlare degli spot da cavedano, un conto è essere in torrenti o fiumiciattoli infrascati o un in un fiume importante abbastanza libero.
La canna tuttofare purtroppo non c'è, al massimo ci sono attrezzi che lontanamente si possono avvicinare all'obbiettivo.
Ci sono canne Daiwa da spinning a un prezzo molto competitivo di notevole qualità, tipo la serie Spitfire.
Qua in zona l'abbiamo in parecchi e ci troviamo bene.
Io sarei più per l'acquisto di 2 attrezzi con 2 azioni diverse...poi con una cifra inferiore degli 80 euro te la cavi.
Il 2500 che possiedi lo userei per il cavedano, per la spigola salirei più verso un 4000...Anche perchè a volte serve un mulo con buona capacità, bobina più ampia e alto rapporto di recupero. Anche qui ci sono tanti modelli validissimi a prezzi tranquilli...Basta cercare.
Valuta tu poi di conseguenza...
view post Posted: 15/6/2013, 15:41 Rottura Bolo durante lancio - Attrezzature
Possibile sbavatura di resina all'interno della sezione? Dalle foto non si vede..
Altrimento avevi già una cricca presente nel materiale....
Anche se bolo e vento non vanno d'accordo....c'è un mare di gente che si è trovata con 2 pezzi in mano...
2069 replies since 6/11/2006