Carp fishing in C.E.R

« Older   Newer »
  Share  
Zoff94
view post Posted on 25/10/2013, 11:56




Ciao ragazzi è da due sabati circa che provo a cimentarmi in questa pesca stupenda che è il CarpFishing, e ho decido di provare a pescare nel C.E.R che passa a mensa matellica, qualcuno c'è mai stato a pescare? come mi consigliate di impostare la pescata? pasture esche ecc?
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 14:00
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Se abiti vicino allo spot, pasturalo almeno per una settimana, e rispetta orari ben precisi per la pasturazione, non andare a ore a caso.
Noi provammo un po di tempo fa, ma abbiamo avuto partenze solo a tramonto/notte piena, molto raramente di giorno escono dai sifoni.
E' un posto difficile da capire, l'unica è provare...Esche qualsiasi cosa, mais, ceci, pellet, boilies....scegli tu cosa è meglio per te.
L'unica arma che hai a disposizione, ripeto, è la pasturazione da effettuare a orari ben precisi.
Saluti.
 
Top
lelera
view post Posted on 26/10/2013, 14:01




Pasturi un tratto di canale di 50-100 mt con un paio di kg di boiles 3-4 volte in una settimana,le distribuisci bene per tutto il tratto.
Poi vai in pesca,tenendo abbastanza distanti gli inneschi.
Io di solito mi metto in un tratti dritto,lontano dai ponti,dove ci sono le scalette,calo una canna 50-60 mt a destra e una 50-60 a sinistra.
Uso solo 2 canna li basta e avanzano,meno rumore possibile.
Non c'è un orario nel cer,dipende da quando passa il branco.
Dopo ogni partenza pastura bene attorno agli inneschi, ti tieni il branco sotto e ti puoi divertire.
Le carpe nn tirano un granché,però spesso regala delle sorprese.

Ho dimenticato una cosa,usa sempre il sacchettino con delle palline spezzate,c'è una gran differenza tra usarlo e non.
Se hai bisogno chiedi pure,xó purtroppo tra un po' tolgono l'acqua e fine dei giochi.
Ciao
Lele
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 29/10/2013, 16:15




personalmente non ho esperienza in spazi aperti, pesco solo nei pressi di sifoni.

confermo quanto detto da altri... pasturazione costante, regolare, per gli orari non ho mai dato troppa importanza, poi da posto a posto puoi vedere mangiate ad orari diversi.

Io ho sempre usato palline e in certi periodi ho pasturato anche tutti i giorni.

Di carpe ce ne sono e tante... e ci si può divertire.
 
Top
paolo2211
view post Posted on 11/12/2013, 16:06




Che rig usate?? Io li uso prevalentemente d rig montati a pop up voi?
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 11/12/2013, 16:22




di solito io ho sempre usato e preso con inneschi affondanti, di dimensioni medie 20 o 24, considerato che nei sifoni peschi nel duro e nel pulito visto che d'estato quando la corrente spinge sposta tutta la melma a diversi metri di distanza...
 
Top
paolo2211
view post Posted on 11/12/2013, 21:31




Nell'ultimo periodo causa lavoro e famiglia praticamente non sono riuscito ad andare, ma appena le condizioni sono accettabili (presumo fine marzo circa) vado subito a farci un salto .....
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 12/12/2013, 08:07




Guarda che i sifoni siano aperti... Di solito fine marzo primi di aprile... Se no gran cappotti!
 
Top
Zoff94
view post Posted on 28/12/2013, 11:50




ma come fai a vedere se i sifoni sono aperti? di solito quando c'è l'acqua non si vede sotto
 
Top
Montanari Mattia
view post Posted on 28/12/2013, 11:58




Vedi nelle paratie esterne che ci sono dei pali alti , quelli sono i sostegni delle paratie che sono alzate. Se non li vedi sono chiusi.
 
Top
9 replies since 25/10/2013, 11:56   590 views
  Share