Posts written by Ulde

view post Posted: 10/4/2024, 11:36 Barbi con escrescenze - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
No. Però ce li hanno in molti da anni. Molti regrediscono e molti li portano alla morte penso. Bisognerebbe sentire qualche ittiologo che una volta mi disse comunque di non provare ad asportarli che fai più male che bene. Non so nemmeno se si attacchino tra di loro, ma non penso. Probabilmente stato di salute loro e dell ambiente in cui vivono possono portare a queste cose.
view post Posted: 7/3/2024, 21:38 Spedizione canna in tubo rigido - Attrezzature
Spediamo.it e i tubi di cartone riutilizzo quelli delle canne acquistate online....ne ho tanti perché sono più quelle che compro che quelle che vendo :roflmao:
view post Posted: 16/2/2024, 13:16 Martina - Attrezzature
CITAZIONE (Nobur @ 16/2/2024, 13:01) 
CITAZIONE (Cicalone_ @ 16/2/2024, 11:22) 
Ragazzi, leggo in colpevole ritardo i vari articoli sulle canne di Cilrod la Martina, di cui fino a poco tempo fa non conoscevo neppure l'esistenza, essendomi ormai votato anima e corpo quasi esclusivamente alle daiwa, pescando esclusivamente in mare e ormai quasi esclusivamente in Grecia, secondo voi la Martina 8 , di cui leggo specie qui' un gran bene, con quale daiwa bolo potrebbe confrontarsi attualmente? E sopratutto a quale in modalita' di prezzo?
Ultimamente mi trovo molto bene con la whip megatop in 8 e 9 mt, secondo voi potrebbero pareggiarsi le 2 sulla stessa misura e altrimenti, su quali prezzi ci postiamo nell'attuale?

grazie

Premesso che non ho le martina.
Cilrod fà molto social ma poi se vai in sede non trovi nulla, sono andato per poterle vedere o provare ma non avevano nulla da mostrare, mi hanno detto di vedere sui social per avere informazioni o aggiornamenti.
Dalle Informazioni che ho raccolto da amici e conoscenti che le hanno o le hanno provate alcuni ne sono entusiasti, altri un po meno, non si possono paragonare a Daiwa o Tubertini, le precedenti martina si somigliano più alle falcon, per l'ultima la gold ancora non si trovano opinioni o informazioni,
Quello che trovo strano è che aziende come Daiwa, Tubertini, Colmic ecc.. investono molte risorse umane ed economiche nella cura e nella ricerca dei prodotti e non sempre riescono ad avere prodotti privi di difetti, uno che montava canne da pesca improvvisamente produce canne superlative e con prezzi pari o superiori alle top di gamma delle grosse aziende.

Sicuramente la pubblicità non è tutto ma tanto......da quello che leggo....
view post Posted: 12/2/2024, 12:28 Tubertini vision power - Attrezzature
La trovo "goduriosa" perché a mio avviso non è un palo. Io ci ho pescato un po di tutto e secondo me è una buona canna, quest anno la rimetterò in pesca . Non ti so fare un paragone con la hercules anche se potrei farlo perché conosco chi ce l ha. Sarebbe interessante provarle entrambe, le abbiamo nella misura 5 metri.
view post Posted: 11/2/2024, 13:48 Tubertini vision power - Attrezzature
Io ce l ho nella versione 5 metri. Mi si è rotta alla prima uscita la vetta e me l hanno riparata in garanzia perché mi hanno detto che avevano difetti di cottura. Poi l ho usata altre volte, non moltissime a dire il vero perché spesso uso metrature più lunghe. Da quello che ho visto è una canna goduriosa probabilmente da usare da uno 0,12 a salire. La pagai 85 euro mi sembra, era appena uscita.
view post Posted: 18/11/2023, 00:12 Consiglio su bolognesi top di gamma - Attrezzature
CITAZIONE (Roberto994 @ 17/11/2023, 10:49) 
Io starei massimo sul 0.14 mm quindi alla fine la xxt180 per esempio andrebbe bene,come le altre viste.
(Sarei rimasto su una medium)
Ho pensato ma se puntassi più su una bolognese più potente,magari anche per una maggior sicurezza se c'è bisogno di terminali leggermente più grossi?
Basandomi sul catalogo colmic alla fine tutte le canne viste andrebbero tutte bene anche con terminali 16-18,ma chissà se hai tutta questa sicurezza sulla canna,intendo montando un 0.18,sul 0.16 penso si vada tranquilli.
Ci sarebbero anche altre canne come amorphous Power (che mi hanno consigliato per terminali più grossi se c'è il bisogno), è una 25 grammi se non erro.
Tubertini R18 20 grammi,consigliata anche questa.
Poi mi hanno consigliato la Martina Power.
Se non avessi parlato quel giorno con quella persona che mi ha detto: prenditi una power così usi terminali più grossi 😅😅.

Di canne buone ce ne sono tante e spesso di paga il marchio oltre alla qualità. Di sicuro se intendo usare un 0,16-0,18 la xxt180 non me la farei. È anche vero vhe canne più strong che magari ti gestiscono bene quei terminali poi spesso perdono verso il basso. Una canna che lavora bene con tutti i fili come scritto nei cataloghi tipo da 0,10-0,20 probabilmente non esiste. Tolto il fatto che se peschi in ambito portuale una canna di media fascia andrebbe già benissimo, devi fare una scelta ma quella spetta a te. Tieni conto anche che solitamente canne strong sono più pesanti delle medie e probabilmente ti godi meno il pesce, anche se oggi giorno sembra che per una pesca media si tende ad andare sempre verso canne strong come se coprissero più situazioni. Le canne che ti hanno consigliato sono tutte di pregevole fattura, ma ci sono anche altri marchi che fanno ottimi attrezzi.
view post Posted: 17/11/2023, 00:29 Consiglio su bolognesi top di gamma - Attrezzature
Tante volte è vero che i cataloghi lasciano il tempo che trovano però è già un indizio. Probabilmente la forbice dei terminali è abbastanza ampia e non lavora ottimamente con tutti i terminali scritti sul catalogo. Considera che anche dalle grammature la collocarsi tra una media e una strong. Io l ho vista in negozio ma era nuda 6 metri e quindi l ho solo sbacchettata, mi ha fatto comunque una buona impressione. Non ti saprei dire se meglio o peggio della canna che adopero attualmente, di sicuro con un azione diversa se pur più o meno collocata nello stesso segmento (ho una maver green power). Però andrei meglio su una s31 che su una canna fuori produzione. Anche la xxt180 è ottima però secondo me fino a uno 0,14...più su non so se ce la rischierei, o meglio ce la rischierei ma sapendo di non forzare e con le dovute accortezze (la xxt180 7 metri la possiedo).
view post Posted: 16/11/2023, 23:30 Consiglio su bolognesi top di gamma - Attrezzature
Dal catalogo colmic online io vedo solo la xxt180, poi che le altre si trovano ancora in vendita penso sia normale perché non sono canne di 20 anni fa e sono comunque valide. Ti allego il catalogo relativo all S31.
view post Posted: 16/11/2023, 22:20 Consiglio su bolognesi top di gamma - Attrezzature
Le canne elencate da te se non erro sono tutte fuori produzione tranne l xxt180 con cui però non pescherei con uno 0,18. Visto che hai elencato tutte colmic perché non dai un occhio all S31? Se hai modo di vederla probabilmente fa al caso tuo ;)
view post Posted: 13/10/2023, 21:08 Chi usa fishing ferrari o lineaeffe? - Attrezzature
Anche la shimano catana se non erro è fascia bassa shimano, quindi non penso molto diversa da quelle che vedrai. Sul prezzo di 190 euro....non saprei se è il suo prezzo ma di sicuro probabilmente non ce li butterei.
view post Posted: 13/10/2023, 20:07 Chi usa fishing ferrari o lineaeffe? - Attrezzature
A 8 metri quelle canne dubito che le tieni in mano.....io l unica lineaeffe che ho è l artistic superior in versione fissa 6 metri ed è una bella canna, oltre non andrei. Purtroppo a 8 metri temo devi investite qualcosa in più se non vuoi tornare piegato. Poi se passi in negozio vedrai von i tuoi occhi.
view post Posted: 4/9/2023, 23:12 Canna adatta per la penna di pavone - Attrezzature
Rispolvero questa vecchia discussione e chiedo a tutti gli esperti trotaioli e bolognesari quale secondo voi è la canna migliore per una pesca con galleggiante usando una canna da trota lago, in teoria la vorrei provare anche in fiume stile bolognese ma per ora diciamo che farà 1-2 pescate l anno in lago ad aspi, breme, gardon.....visto l inutilità della cosa (è solo perché mi hanno regalato un buono da spendere e non ho trovato altro da acquistare perché ho praticamente tutto) voglio restare con una spesa bassa. Il Negoziante mi ha proposto maver o daiwa fascia bassa ovviamente. Ho scelto maver ma le laser non le ha più e quindi devo ripiegare x forza su daiwa nello specifico sulle spitfire (sul sito a differenza di maver non c è scritto ne diametri ne pesi....boh). Ho visto ci sono un sacco di azioni, io da ignorante pensavo a una 12-25 grammi che è una MH o a una 15-30 grammi che è una ML, entrambe lunghe 4,50 metri. Logicamente ce ne sono molte altre ma io non le ho nemmeno mai viste, ho solo pensato di provare quelle che dovrebbero essere un po le più toste per quel tipo di pesca. Mi schiarite un po le idee per permettermi di fare questa mattata? Grazie :clap2:
view post Posted: 4/9/2023, 17:14 Prima bolognese da mare - Attrezzature
Anche io mi butterei su una medium....vedo che fai molto caso ai pesi delle varie canne....occhio che alcuni sono montate altre sono da nude....un po cambia
view post Posted: 4/9/2023, 13:16 Prima bolognese da mare - Attrezzature
.

Dai parametri e dal prezzo la differenza tra I 2 modelli sembra veramente minima.
669 replies since 12/2/2020