Spedizione canna in tubo rigido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 14:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho spedito una bolo in tubo rigido ed è stato un mezzo incubo, spero che qualcuno più esperto possa darmi qualche dritta per la prossima volta o per qualcun altro che in futuro si troverà nelle stessa situazione.

1) tubo rigido adatto: sono andato alla tecnomat e all obi, l'unico che ho pensato potesse andare bene era di 2m di lungezza e circa 7cm di diametro, gli altri erano o max 1m oppure enormi o troppo stretti, la bolognese è 1.40 chiusa. Costo circa 8 euro.
Poi ho dovuto col flessibile accorciarlo e creare un solco in alto perché per un millimetro il primo passante non ci entrava. Anelli a ponte lungo.

2) Che corriere scegliere?: avevo fretta quindi sono andato alla posta, rientra negli ingombranti e quindi anche se il peso era di 1.5kg con posta ordinaria è costato 15 euro!

Totale speso per spedire 23 euro!
Oltre allo sbattimento e tempo perso.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 16:46

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


con un corriere (io usavo spediamo.it) forse spendi meno , sui 7 FORSE!!!
il tubo vorrebbe più largo della canna che va bloccata col pluribll o polistirolo
il tubo da 11 cm grigio, io usavo quello
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 16:53
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Io ho spedito sia con i classici tubi x fognature che con quelli di cartone. La canna ci entrava col copri anelli stonfo poi uso mettere un po' di carta di giornale sia sopra che sotto per non farla muovere e chiudere col nastro da imballaggio quello marrone per capirsi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Il tubo da 11cm non l ho trovato, ho provato velocemente a vedere la spedizione con gls ma mi dice che il limite è 1m.

Eh sì con spediamo.it accetta 1.5m senza problemi, non sono arrivato fino in fondo alla procedura ma segnava circa 7euro.
Se è affidabile mi sembra una buona soluzione.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:51
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Io ho utilizzato sempre TNT è affidabile ma non è economico spediamo.it non lo conosco
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 20:29
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


Spediamo.it consigliato, spediti molti pacchi anche tubi oltre 2 m, per ora tutto ok.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 21:38
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
675
Location:
Perugia

Status:


Spediamo.it e i tubi di cartone riutilizzo quelli delle canne acquistate online....ne ho tanti perché sono più quelle che compro che quelle che vendo :roflmao:
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 21:48

Passata e spinning

Group:
utente
Posts:
2,135
Location:
Bologna

Status:


Confermo spediamo.it , sempre usato quello, con i tubi arancioni per le fognature(dei quali si trovano anche i tappi) e imballando comunque le canne singolarmente con pluribol
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 04:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Ho seguito il vostro consiglio, con spediamo.it ho pagato 7.5 euro per spedire in Sicilia, arrivato in 2 gg lavorativi senza problemi.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
 
Top
8 replies since 7/3/2024, 14:34   673 views
  Share