Frolic, quanto piacciono ai gamberi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2006, 15:20
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


CITAZIONE (Euri81 @ 6/6/2006, 16:14)
Se per cava della Fiera intendete la cava di Rinini , sicuramente non sara` un`esca nuova , sicuramente li qualcuno ci ha gia` provato. Puo` essere comunque un`esca molto valida anche se gia` conosciuta.

sicuramente non sarò io il primo.. però potrebbe essere un'esca non di largo impiego che cambia le sorti di una giornata.. la proverò sicuramente o questo week-end o il prossimo..
grazie per le informazioni in più, oggi ho imparato!! :baby:

tornando alla domanda iniziale di Fulvio.. quindi il problema maggiore è la presenza dei gamberetti rompiscatole, o la durata dell'innesco in sè?
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/6/2006, 15:23




Speriamo che qualcuno abbia gia avuto tale problema e sappia illuminarmi :blink:

Il vero problema sono i gamberi, l'innesco si risolve chiudendo i 2 frolic in una calza e inserendo il boccone nell hair rig, cosi anche se le crocchette saranno spappolate dall'acqua resteranno cmq sul'hair rig e saranno efficaci anche dopo parecchie ore, il problema sono i gamberidimerda che sentono l'odore della carne e si lanciano sulla calza rompendola con le chele, a quel punto il frolic e' allo scoperto e viene frantumato dai gamberi in primis, e nel caso in cui mangi un pesce dopo un po di tempo staccherebbe il frolic lasciano li il terminale con duplice effetto negativo: non prendi il pesce e resti senza esca senza saperlo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2006, 15:36
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo

Group:
Member
Posts:
12,995
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


Ho trovato un piccolo link francese (?) dove ne parla.. ma dargli una scottata sarebbe possibile, premettendo che non ne conosco la consistenza.. se magari inizia la cottura ma non si spappola, potrebbe essere la soluzione per renderlo un po' più resistente.. :unsure:

http://www.jcpoiret.com/bapw/peche/amorces_appats/frolic.htm

per i gamberi, penso si debba studiare una soluzione/trabocchetto per sviarli.. a questo famoso lago della fiera, io ho lo stesso problema ma con le tartarughedimerdamangiatutto.. secondo me offrirgli dei bocconi (indigesti per le carpe :D ) in un punto lontano dall'esca in pesca potrebbe essere una delle tante soluzioni..

Edited by Mr Zavz T.S.C. - 6/6/2006, 16:41
 
Top
mauro.carparo
view post Posted on 6/6/2006, 15:43




Ne sentivo parlare ma sinceramente non li avevo mai provati, poi ho fatto tutto il 2005 con ottimi risultati
Non penso di fare una cosa scorretta se metto il link alla prova del mio sito, è presente anche sul forum

Q U I

I gamberi sono un problema per tutte le esche ma con i frolic diventano un problemone
Ho delle gabbiette per esche, le commercializzava una ditta Inglese - ora li importa una nota azienda Italiana, che sono meglio della calza, mooolto meglio

Dimenticavo, con la gabbietta, e la calza, meglio se sono umide e non secche
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/6/2006, 15:46




Ciao Mauro, le gabbiette dove le trovo? perche con la calza/gabbietta sono meglio umidi?
 
Top
mauro.carparo
view post Posted on 6/6/2006, 15:54




CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 6/6/2006, 16:46)
Ciao Mauro, le gabbiette dove le trovo? perche con la calza/gabbietta sono meglio umidi?

Solar ora in distribuzione Milo
Sono meglio umidi perchè rilasciano molto, chiamiamolo così, aroma
Io li uso sempre umidi anche innescandoli normalmente
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/6/2006, 15:58




Ok, grazie. Se non trovassi le gabbiette pensi che 2 giri di calza possano essere efficaci contro i gamberidimerda? O mi tocca andare alla speraindio?
 
Top
mauro.carparo
view post Posted on 6/6/2006, 16:04




Ma si dai, se sono ben pasturate nella stagione calda puoi permetterti qualche lancio in più
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 6/6/2006, 16:22




Penso che sarebbe un problema, sono pesciolini intelligenti che non vedono e sentono mai nessuno, siamo riusciti a prendere le prime 2 dopo 4 uscite a vuoto, e tra una mangiata e l'altra e' passata 1 ora.
Cmq vedo di trovare le gabbiette, al max 2 giri di calza e speriamo...
Grazie mille
 
Top
Euri81
view post Posted on 6/6/2006, 17:00




Visto i tempi di consegna come minimo se le ordini ti arrivano a Natale.
Una cosa intermedia tra calza e gabbiatta potrebbe essere la retina di pvc che ti dicevo.

 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 7/6/2006, 07:57




Le tartarughedimerdamangiatutto che tu sappia sono attive anche di notte?
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 19/6/2006, 16:39




Tanto per chiudere la discussione...
Se ci sono i GAMBERIDIMERDA nn pescate coi frolic oppure cambite l'innesco.
Non abbiamo provato le gabbiette, forse soluzione vincente, ma la calza singola o doppia non ha funzionato. La mattina 2 delle 4 canne erano senza esca, l'unica partenza si e' slamata. E abbiamo aggiunto un bel cappotto alla nostra collezione!!! Ma ci rifaremo, il fato non la vincera'!
E prima o poi leggerete un bel report!!!
O almeno speriamo...
 
Top
view post Posted on 19/6/2006, 17:27

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Per chiudere la discussione, qualche marca di Frolic validi.

Thanks
 
Web  Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 20/6/2006, 07:51




FROLIC. Penso si la marca, o forse c'e' una solo ditta produttrice, io quando ho chiesto i frolic ho sempre ricevuto la stessa confezione, l'unico problema e' che non tutti i commercianti li tengono.
 
Top
Euri81
view post Posted on 21/6/2006, 13:06




Io se non vedo non credo. Quest`anno sono gia` 3 cappotti , speriamo di non prenderne piu` , almeno fino a ottobre....
Ora vediamo se i canalacci del ferrarese ci regalano qualche bel pesciotto da album.
 
Top
29 replies since 6/6/2006, 10:35   1315 views
  Share