Pesca con impasto di pane e pastura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 09:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Buongiorno a tutti, domenica sono stato sull'Adda e avevo deciso di fare una mattina di pesca a pane. Purtroppo il pane che avevo preso da innesco faceva pena, non stava sull'amo, allora ho pensato di fare una specie di pastella mischiando le fette di pane che avevo con il mix pane grattugiato e pastura che avevo preparato per pasturare. L' idea ha funzionato, infatti sono riuscito ad allamare un bel barbo, che però causa finale del 0,12 e incapacità mia quando è stato sottoriva mi ha spaccato il finale e se l'è svignata. Quello che volevo chiedervi è se qualcuno qui usa questa specie di pastella e se mi può dire più o meno che lenza utilizza. Io pescavo con una lenza da tre grammi formata da una torpille da due grammi e qualche pallino a tarare più, distanziati di 50 cm, una decina di pallini del 10 tutti raggruppati sull'asola di giunzione con il terminale. Questo schema l'ho copiato da un articolo sulla pesca a pane di Mario Molinari che avevo visto su una rivista molto anni fa. Sembrerà strano ma è una lenza che qualcosa prende sempre e da lanciare è ottima, non ingarbuglia neanche con il vento. Però credo abbia il difetto di essere una lenza molto rigida in corrente, a differenza di una scalata quello che si muove alla fine è solo il terminale. Inoltre che numero di amo usate? Il più grosso che avevo con me domenica era un crystal del 14 e ho usato quello, per cercare di fare un boccone di pasta che si notasse un po'
 
Top
0 replies since 27/3/2024, 09:56   480 views
  Share