Consiglio nuova bolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 09:30

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ragazzi dopo una decina d'anni di inattività voglio ritornare pian piano al mio primo grande amore, la bolognese in mare, vuoi i figli piccoli,la casa, il lavoro sembra finalmente le cose vadano per il verso giusto;Non sono più aggiornato con le nuove novità e tecnologie ho dato uno sguardo ai cataloghi ma c'è da perdersi quindi chi meglio di voi può consigliarmi... veniamo a noi allora io sono orientato per il ll momento verso una 6 mt da scogliera, direi un azione strong pesca rivolta prevalentemente a saraghi e spigole a bigattini con mare formato o in scaduta mulo imbobbinato con dello 0,16-0,18 finali dello 0,14-0,16 più raramente potrei arrivare ad uno 0,12; vorrei una canna che per quanto sia possibile mi permetta anche di salpare di peso qualche pesciotto da 400-500gr visto la difficoltà di guadinare dagli spoot dove sarò solito frequentare. Detto questo spero possiate darmi qualche dritta.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (Marco.8 @ 12/3/2024, 09:30) 
Ragazzi dopo una decina d'anni di inattività voglio ritornare pian piano al mio primo grande amore, la bolognese in mare, vuoi i figli piccoli,la casa, il lavoro sembra finalmente le cose vadano per il verso giusto;Non sono più aggiornato con le nuove novità e tecnologie ho dato uno sguardo ai cataloghi ma c'è da perdersi quindi chi meglio di voi può consigliarmi... veniamo a noi allora io sono orientato per il ll momento verso una 6 mt da scogliera, direi un azione strong pesca rivolta prevalentemente a saraghi e spigole a bigattini con mare formato o in scaduta mulo imbobbinato con dello 0,16-0,18 finali dello 0,14-0,16 più raramente potrei arrivare ad uno 0,12; vorrei una canna che per quanto sia possibile mi permetta anche di salpare di peso qualche pesciotto da 400-500gr visto la difficoltà di guadinare dagli spoot dove sarò solito frequentare. Detto questo spero possiate darmi qualche dritta.

Ciao Marco, se ci indichi il tuo tetto di spesa possiamo indicarti qualcosa di adatto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Diciamo non una top di gamma magari un gradino sotto
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Poi guardare la Daiwa luvias Evolution Power,la Daiwa freams Power, la Falcon Hercules bolo strong, Falcon stratosphere, trabucco sirenia Power o spectrum Power.
Alle daiwa devi aggiungere la legatura degli anelli, vengono vendute solo nude.
In casa Falcon le ultime versioni dei modelli indicati escono con i fuji ponte k
Le trabucco sono forse un pelo più economiche, montano anelli sea guide.
Io posseggo da non molto la Falcon Hercules a 6m e mi trovo molto bene, con 500/600gr non dovresti aver problemi a salpare i pesci.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


In realtà avevo visto anche io la hercules sembra avere un buon rapporto prezzo ma da come ho capito non sembrerebbe avere un azione di punta io lo preferirei i scogliera
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:30

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


L'azione è di punta progressiva, cioè se il pesce ha forza accompagna fino al terzo pezzo, sotto al porta cimino.
Non è un azione di punta pura ma nemmeno una parabolica.
Di cimino e bella sensibile, ma questo aiuta con i fili sotto lo 0.14.
Le altre le ho consigliate senza averle provate, ma per recensioni lette o viste.
Cerca di provarla in negozio, altrimenti se sei di Genova o dintorni te la posso fare provare....
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:39

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ti ringrazio ma siamo lontani sono di Napoli...proverò a vedere qualche negoziante in zona se c'è lha così da poterla sbacchettare un po
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (Marco.8 @ 12/3/2024, 17:39) 
Ti ringrazio ma siamo lontani sono di Napoli...proverò a vedere qualche negoziante in zona se c'è lha così da poterla sbacchettare un po

Ciao
Le Falcon le trovi direttamente dal produttore a Battipaglia ditta Scorziello
www.falcon-fishing.net/
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 09:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


Il problema è che in mare c'è rimasto poco e niente, sei tornato troppo tardi..
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 10:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Bellaria

Status:


una globe fishing Agon a 6 metri nuova serie. 40€ scarsi ed è sbalorditiva
 
Top
9 replies since 12/3/2024, 09:30   942 views
  Share