INFORMAZIONI, BORGONUOVO SASSO MARCONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2021, 15:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Location:
bologna

Status:


Roberto, Minerbio (BO) anno 1965, ho iniziato a pescare da pochi mesi, soprattutto per far divertire mio figlio di 6 anni

Mi hanno parlato dei Laghetti del Maglio a Borgonuovo di Sasso Marconi ....qualcuno sa se c'è un regolamento per pescare lì? Alcuni mi han detto che basta la tessera della FIPSAS e si può fare qualsiasi tipo di pesca ...altri mi dicono solo prendi e molla ... altri mi han detto che puoi portare a casa ma puoi pescare solo con una canna.

A me interesserebbe pescare Pescegatto e Trota ...esiste un regolamento preciso? su internet trovo solo informazioni su un ristorante che è dall'altra parte della strada

grazie!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 15:56
Avatar

trotaiolo da sempre,

Group:
Member
Posts:
2,525
Location:
bologna

Status:


benvenuto tra noi,Roberto, si come avrai sentito i laghi del maglio a Borgonuovo di Pontecchio sono sotto la gestione della fipsas quindi occorre l'iscrizione,puo' essere fatta sul posto 30 euro si esercita la pesca no kill, con una sola canna, posso riferirti che nel primo lago ci si diverte sia adulti che bambini essendoci tutte le pezzature possibili,non trote ,personalmente mai preso pescigatto auguri a te e tutta la tua famiglia Mauro
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 16:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Location:
bologna

Status:


grazie!!!

purtroppo a mio figlio gli piace tenerlo e mangiarlo :D

mi sa che l'unico è andare in reno
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 17:27

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


ai sapaba (sia li a borgonuovo che alla porziola, che è più su) solo nokill e tessera fipsas
alla porziola solo spinning e carpfishing
trote adesso che è chiusa le trovi solo nei laghetti se no molto su in montagna con tesserino e amo singolo no ardiglione , no bigatto
pescegatti mi dicono (mai provato) nell'emiliano romagnolo o a riolo (malalbergo)

da minerbio ci metti un attimo sia per l'emiliano che per il riolo
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 18:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Location:
bologna

Status:


il CER adesso è praticamente senz'acqua ...ci saranno 20 cm ...acqua trasparente e non si vede un pesce, nemmeno acquadelle

il riolo non ho ben capito quale sia ...forse è quello che poi diventa lorgana
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 18:17

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


a malalbergo , vero sinistra campo gara permanente
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 13:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Location:
bologna

Status:


GRAZIE!!!
PROVO
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 15:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,037
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Benvenuto Roberto!

Parto dal fondo:
CITAZIONE (sipadan @ 27/12/2021, 18:17) 
a malalbergo , vero sinistra campo gara permanente

Il suggerimento di Mauro è ottimo, in quanto quel tratto rimane abbastanza pescoso anche in pieno inverno. :ok: Occhio però che sei in un Campo gara permanente quindi a rilascio obbligatorio! :yes:

CITAZIONE (roberto1107 @ 27/12/2021, 16:45) 
grazie!!!

purtroppo a mio figlio gli piace tenerlo e mangiarlo :D

mi sa che l'unico è andare in reno

Io ho ricominciato a pescare circa 6 anni fa proprio perchè mio figlio mi ha manifestato questo desiderio ed all'ora come sta capitando a te anche lui voleva mangiarsi tutto ciò che pescava! :essen: Io all'inizio gli ho dato un po di corda, per poi cercare di accorciarla ed in poco tempo siamo passati al rilascio, vedrai quindi che sarà una cosa passeggera anche per te se terrai la corda! :yes:
Il Reno per me è il Fiume più bello al mondo, lo frequento da Bologna in su (adesso purtroppo solo sino a Vergato) il pesce c'è per divertirsi dappertutto, :yes: ma adesso non è il momento per chi approccia è un periodo troppo difficile. Altro discorso da Marzo in poi. :ok:
Secondo il mio punto di vista adesso sarebbe un buon momento magari per andare a Trote in un lago a pago che facccia l'asporto giusto per provare a prendere confidenza con il pesce in canna e portarsi a casa il pescato. :thumbup:

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 21/1/2022, 23:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
583

Status:


Vicino relativamente a Bologna ci sono i laghi San martino sopra castel San Pietro per la pesca alla trota al fine di metterle al forno . Li se vai anche col bimbo ti diverti sicuramente.
Ps il ruolo è pieno di pesce gattini nostrani ma essendo campo gara sarebbero da rilascio ( anche se mi viene il dubbio se siano o meno consideratialloctoni e quindi sopprimibili)
 
Contacts  Top
8 replies since 27/12/2021, 15:33   269 views
  Share