INQUINAMENTI DA PFOA-PFAS E DERIVATI, nel bacino del PO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2020, 18:38
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 07:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


E' bene divulgarle certe "faccende"..,Troppi o non lo sanno o non ci credono..Sono "negazionisti",rimuovono il problema,definizione giusta di Ezio Mauro ieri su Repubblica che qui giustamente non riporto per intero per evitare inutili discussioni....ed anche perché si parla di quello che riguarda la pesca...stop.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 07:44
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Mi sono letto una buona parte delle pubblicazioni sopra,il video di report poi, è agghiacciante,in USA,questo inquinante è stato proibito ,ma adesso hanno davanti falde inquinate ,tanta gente che si è ammalata e una causa miliardaria.
Noi dopo decenni di scarico libero ci dobbiamo ancora arrivare,nel Veneto pensano di ripulire il sangue dei cittadini contaminati con la plasmaferesi,da noi ancora non si muove nulla ad eccezione degli studi.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 16:58
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


Riccardo, non posso scrivere quello che penso perché su Pir non si può parlare di politica, ma una cosa posso scriverla: "Auguro a tutti quegli stronzi che gli si secchino le palle"
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 22:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Il film che descrive quanto successo in Usa è "Cattive acque"di Todd Haynes,del 2019.Disponibile su Sky.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 07:50
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Mariopoggibonsi60 @ 3/9/2020, 23:59) 
Il film che descrive quanto successo in Usa è "Cattive acque"di Todd Haynes,del 2019.Disponibile su Sky.

Grazie Mario,l'ho visto e l'ho trovato quanto mai attuale in quanto rispecchia la nostra attuale situazione,se non ci sarà una forte presa di posizione,sappiamo già quale sarà il futuro
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 08:06
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


A chi ci comanda dell'ambiente non frega niente! Maledetti!
Ma non frega niente neanche a tanti imprenditori, di qualsiasi categoria. L'unica cosa che interessa è fare soldi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2020, 10:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Alessandro hai perfettamente ragione...basta vedere quanto successo in Sardegna nei "locali notturni"...non gli interessa nemmeno ammalarsi per i soldi,figurati fare ammalare gli altri.A me personalmente a qualcuno cui ho detto di questo "avvelenamento"continuo ho visto fare il ghigno tipo"ecco lo scemo del villaggio..."o "sentito battute stupide,magari riferite al sesso"...e confermo anche dove lavoro...ed ho detto tutto....Ti posso dire di una famosa cantina sulla bocca di tutti in Toscana che ha avvelenato l'Orcia (così capisci anche a chi mi riferisco) scaricando continuamente le puliture delle vasche e di un lago con immissario e chiaramente emissario con acque a salmonidi nel cuore del Chianti Classico,lago pubblico dove quest'anno hanno preso una persona che andava a pescare nel lockdown(primo caso sul giornale,la Nazione- Siena)dove "purtroppo" nel 1997,mi ricordo anche il giorno che era il 27 di aprile(il giorno prima del Santo Patrono a Poggibonsi) convinsi mio cognato a venire pescare con me,mi ci ero divertito in bolognese,ma troppo leggero di filo,una volta,l'unica che ci ero andato in quel periodo, a settembre 1996 prima di un temporale,e trovammo i pesci morti e putridi in acqua ed a riva...Carpe bellissime,ibridi,cavedani,trote e chi ne ha ne metta...Poi hanno immesso i black bass e poi un lago vicino privato di una fattoria ha svuotato il suo lago immettendo delle splendide carpe...ma io non ci sono più stato perché mi dicono pieno di persone che fanno pasturazioni massicce(ed è un loro diritto,nessuno glielo vieta)e sul fondo c'è una quantità industriale di pastura che credo non faccia bene,vedi Ostellato...ma qui non voglio aprire una guerra con chi fa questa pesca...c'è libertà..Scusa le specifiche ma è fastidioso perché la gente,come si dice da noi,"legge al suo libro".Credo comprenderai il proverbio.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 16:22
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (AleFrugo @ 4/9/2020, 09:06) 
A chi ci comanda dell'ambiente non frega niente! Maledetti!

Non vero

CITAZIONE
Ma non frega niente neanche a tanti imprenditori, di qualsiasi categoria. L'unica cosa che interessa è fare soldi!

Vero
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 15:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
479
Location:
Veneto

Status:


La mia zona è in piena emergenza Pfas da anni e non so come puliranno le falde e il sangue di migliaia di cittadini contaminati.
L'azienda colpevole è stata chiusa ma gli effetti sono ancora notevoli.
In teoria non si potrebbe usare l'acqua nemmeno x cucinare.
Pazzesco.. intanto studiano un piano.
 
Top
9 replies since 2/9/2020, 18:16   257 views
  Share