LA LOTTA AL BRACCONAGGIO PAGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2020, 18:26
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 22:40
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ogni tanto una buona notizia
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 07:31
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Io li metterei tutti in fila seduti e legati con i piedi in acqua e poi gli farei sentire come funziona lo storditore............
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Ottima notizia

sull'argomento bracconaggio in Polesine è interessante anche questa intervista:
https://www.matchfishing.it/2020/04/20/ale...e-dellambiente/
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 10:00
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


www.rovigooggi.it/n/leggi/102182/2...B9MD70GGMtU9Sro

CITAZIONE (dirac77 @ 25/8/2020, 08:49) 
Ottima notizia

sull'argomento bracconaggio in Polesine è interessante anche questa intervista:
www.matchfishing.it/2020/04/20/ale...e-dellambiente/

Alessandro Pagliarini è stato,per come lo conosco io da oltre 10 anni,il promotore principale della lotta al bracconaggio nella bassa veneta e non solo,un doveroso grazie a lui, alle guardie ittiche volontarie ed alla fipsas rovigo,alle autorità preposte ai gruppi di carpisti collegati sempre attivi per le denunce e gli interventi di salvataggio e recupero pesci,mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 10:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Già,
meritano veramente grandissimo rispetto.

Perchè una cosa è lamentarsi, come facciamo un po' tutti.
Un'altra è sacrificare il proprio tempo per salvare i ns. fiumi.

Quindi:
:prega:
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 12:19
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


Avevo già letto. Adesso non bisogna abbassare la guardia
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 12:32
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Una organizzazione criminale in grande stile!! Bel colpo!!
Ma poi non capisco, io non mangerei mai quei pesci, figuriamoci così trattati e trasportati per mezza Europa. Ma sono almeno commestibili?
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 19:27
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 25/8/2020, 13:32) 
Una organizzazione criminale in grande stile!! Bel colpo!!
Ma poi non capisco, io non mangerei mai quei pesci, figuriamoci così trattati e trasportati per mezza Europa. Ma sono almeno commestibili?

Sul fatto che siano commestibili ho molti dubbi pure io,ho letto studi dell'università di Ferrara che hanno analizzato pesci del PO trovando una moltitudine di inquinanti pericolosi per la salute pubblica,non capisco perchè non ne hanno vietato il commercio e il consumo.

Il PO è il collettore fognario della più grande area industrializzata e abitata dell'europa,tutto quello che si scarica(depurato o meno) in val padana arriva nel mare adriatico,passando per innumerevoli acquedotti(tra cui Ferrara) ,canali di bonifica per irrigazione agricola, in sostanza quello che non ci beviamo lo troviamo comunque in tavola.

Sui banchi del pesce di qualche supermercato ogni tanto si vedono carpe e channel regolarmente dichiarati provenienti dalle acque del PO catturati con reti da posta, ma con questo non mi sentirei certo di mettere la mano sul fuoco per le vongole/cozze allevate in foce,vista la funzione filtratrice di questa categoria di molluschi.


www.econewsweb.it/it/2016/02/15/pes...a/#.X0VUU8gzaUk

www.ilgiornaledelpo.it/per-i-consum...io-e-altissimo/

https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/201...ml?uuid=ABlDwXc
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 19:40
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Mah... quel che pensavo!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 20:06
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 25/8/2020, 13:32) 
Una organizzazione criminale in grande stile!! Bel colpo!!
Ma poi non capisco, io non mangerei mai quei pesci, figuriamoci così trattati e trasportati per mezza Europa. Ma sono almeno commestibili?

Mica li mangiano loro.........

CITAZIONE (rikkiB @ 25/8/2020, 20:27) 
CITAZIONE (sana pazienza @ 25/8/2020, 13:32) 
Una organizzazione criminale in grande stile!! Bel colpo!!
Ma poi non capisco, io non mangerei mai quei pesci, figuriamoci così trattati e trasportati per mezza Europa. Ma sono almeno commestibili?

Sul fatto che siano commestibili ho molti dubbi pure io,ho letto studi dell'università di Ferrara che hanno analizzato pesci del PO trovando una moltitudine di inquinanti pericolosi per la salute pubblica,non capisco perchè non ne hanno vietato il commercio e il consumo.

Il PO è il collettore fognario della più grande area industrializzata e abitata dell'europa,tutto quello che si scarica(depurato o meno) in val padana arriva nel mare adriatico,passando per innumerevoli acquedotti(tra cui Ferrara) ,canali di bonifica per irrigazione agricola, in sostanza quello che non ci beviamo lo troviamo comunque in tavola.

Sui banchi del pesce di qualche supermercato ogni tanto si vedono carpe e channel regolarmente dichiarati provenienti dalle acque del PO catturati con reti da posta, ma con questo non mi sentirei certo di mettere la mano sul fuoco per le vongole/cozze allevate in foce,vista la funzione filtratrice di questa categoria di molluschi.


www.econewsweb.it/it/2016/02/15/pes...a/#.X0VUU8gzaUk

www.ilgiornaledelpo.it/per-i-consum...io-e-altissimo/

https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/201...ml?uuid=ABlDwXc

Il Mincio basso (dai laghi di Mantova alla foce in po) è stato per anni tabellato di divieti per il consumo del pesce per inquinamento da metalli pesanti, mercurio in primis, che era presente in dosi massicce nelle carni dei predatori! Ma come si fa a permettere la vendita di pesci pescati in po!

Per la precisione dal lago inferiore in giù!
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 09:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


Si ma.....faranno qualche anno di galera? ne dubito, questi fra 2 mesi ricominciano di nuovo! :furious:
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 14:05
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (GOBIONE @ 26/8/2020, 10:10) 
Si ma.....faranno qualche anno di galera? ne dubito, questi fra 2 mesi ricominciano di nuovo! :furious:

Purtroppo per quello che ne so io non ci sono reati penali,credo saranno soggetti solo a sequestri e sanzioni,non sono ottimista,ma le violazioni contestate sono parecchie,aspetto a vedere che succede....
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 18:35
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 19:02
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


E' già qualcosa, ma la maxi multa non la vedo, meno di 4mila euro a testa sono pochi
 
Top
15 replies since 24/8/2020, 18:26   443 views
  Share