Mulinello 1000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2020, 23:30
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ciao a tutti...sono alla ricerca di un mulinello nella misura del 1000 possibilmente a bobina larga ovviamente dotato pure di antiritorno. Meglio sarebbe se avesse di serie anche una doppia bobina.
Non vorrei spenderci un capitale...
Avevo visto su Piscor ad un buon prezzo (anche se non hanno doppia bonina) il daiwa legalis Lt e il Revros(sempre daiwa)
Il legalis mi ispira molto anche per la sua leggerezza(e anche perchè lo avevo visionato in un negozio tempo fa)...

Purtroppo ho avuto in passato una non buona esperienza con il daiwa ninja(2500)...per cui sono indeciso se rimanere in casa daiwa..

Sulle fasce medie shimano sarebbe un ottima scelta..ma ultimamente hanno smesso di fare mulinelli con antiritorno...e un mulinello senza antiritorno non è un mulinello!!!!!

Se avete qualche nome sparate pure...vorrei non spendere più di 60 euro..

:bye1:
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 23:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Ho uno Shimano Catana 1000, con antiritorno e doppia bobina (la seconda però è in graphite); non è male.
Ho anche un Sienna, sempre Shimano: sempre con antiritorno, però senza doppia bobina. Lo uso principalmente a Eging ma l’ho usato anche per andare a spigole con assetti ultralight (spinning); mi è piaciuto.
Considera che sono tutti mulinellini per i quali ho speso sì e no cifre attorno ai 15-20€ (trovati scontati).

Taglia 3000 possiedo il nuovo Ninja LT e sono rimasto favorevolmente colpito; ottimo mulinello, con buona frizione e antiritorno.
Non ha doppia bobina. Lo uso sia in mare che in fiume; nessun tipo di problema.
Pagato €50 e direi ben spesi; ottimo rapporto qualità-prezzo.
Te lo consiglio, ovviamente nella tua misura.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 00:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 8/1/2020, 23:49) 
Ho uno Shimano Catana 1000, con antiritorno e doppia bobina (la seconda però è in graphite); non è male.
Ho anche un Sienna, sempre Shimano: sempre con antiritorno, però senza doppia bobina. Lo uso principalmente a Eging ma l’ho usato anche per andare a spigole con assetti ultralight (spinning); mi è piaciuto.
Considera che sono tutti mulinellini per i quali ho speso sì e no cifre attorno ai 15-20€ (trovati scontati).

Taglia 3000 possiedo il nuovo Ninja LT e sono rimasto favorevolmente colpito; ottimo mulinello, con buona frizione e antiritorno.
Non ha doppia bobina. Lo uso sia in mare che in fiume; nessun tipo di problema.
Pagato €50 e direi ben spesi; ottimo rapporto qualità-prezzo.
Te lo consiglio, ovviamente nella tua misura.

Ti ringrazio anche io ho un vecchio catana 1000 ma cercavo qualcosa di meglio...un mo amico invece ha preso il sienna e se non sbaglio ha una levetta microcospica dell'antiritorno che si fa fatica ad azionarla...la mia esperienza con il ninja (io ho posseduto il ninja Bg) era un bel mulinello sia come frizione che come fluidità però avevo il difetto che il filo con facilità estrema come non mai, tendeva ad infilarsi sotto bobina(cosa mai succcessa con altri mulini)...per questo motivo mi ha sempre incuriosito il concept della tubertini dotato di doppio archetto.
Il legalis lt se avesse la doppia bobina lo avrei già preso...
Un mio amico mi aveva consigliato di prendere il ryobi non ricordo il modello tra mite un sito cinese a metà prezzo di quelllo che vendono qui in italia...ovviamente se inciampi bene tutto bene...se c'è qualche difetto allora son cazzi...lui l'ha preso e per ora si trova bene se non sbaglio il mulinello(lui l'ha preso nella misura del 500) si chiama icon.
Ti ringrazio pazzo cefalo :clap1: :bye1:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 08:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,558
Location:
Venezia

Status:


Per ora (e spero che continui così) non ho avuto problemi di fili sotto bobina, sul Ninjia LT.

Comunque, sì, ho visto anche il Legalis LT; molto bello anche questo.

Confermo che sul Sienna la leva è piccola ma nel complesso è un buon mulinellino; certo è che con una ventina di € in più ti prendi un Ninja LT, soldi ben spesi soltanto per la questione frizione.

Per me rimane ancora un ottimo mulinello, ieri mi sono scordato di citarlo, l’Exage: antiritorno, doppia bobina (questa volta come la prima, non in graphite), frizione non male.
Sei sui €50-60. Ce l’ho da parecchio e lo uso prevalentemente in mare.

Non so se Daiwa lo faccia, però, se ti piace il Legalis LT, potresti chiedere a un negoziante che conosci se è possibile avere una bobina ulteriore del Legalis.

Shimano, Preston ecc lo fanno, così come altri marchi. Poi devi vedere se vale la pena (a volte sparano cifre un po’ assurde per le bobine), però se pensi che sia il mulinello che fa per te, tanto vale provarci.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:21
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 9/1/2020, 08:38) 
Per ora (e spero che continui così) non ho avuto problemi di fili sotto bobina, sul Ninjia LT.

Comunque, sì, ho visto anche il Legalis LT; molto bello anche questo.

Confermo che sul Sienna la leva è piccola ma nel complesso è un buon mulinellino; certo è che con una ventina di € in più ti prendi un Ninja LT, soldi ben spesi soltanto per la questione frizione.

Per me rimane ancora un ottimo mulinello, ieri mi sono scordato di citarlo, l’Exage: antiritorno, doppia bobina (questa volta come la prima, non in graphite), frizione non male.
Sei sui €50-60. Ce l’ho da parecchio e lo uso prevalentemente in mare.


Non so se Daiwa lo faccia, però, se ti piace il Legalis LT, potresti chiedere a un negoziante che conosci se è possibile avere una bobina ulteriore del Legalis.

Shimano, Preston ecc lo fanno, così come altri marchi. Poi devi vedere se vale la pena (a volte sparano cifre un po’ assurde per le bobine), però se pensi che sia il mulinello che fa per te, tanto vale provarci.

Conosco molto bene L'exage anche perchè sono gli unici mulinelli che ho da tantissimi anni, e mi sono sempre trovato benissimo...ho sia quello con doppia manovella che quello con manovella singola...le bobine sono compatibili e questo mi consente di mettere la bobina di uno anche nell'altro...

Dopo tanti anni di exage cercavo un mulo con bobina più larga...e sopratutto una misura del 1000...la taglia 1000 secondo me è già a limite per la pesca a bolo per cui la bobina più larga la trovo indispensabile. :bye1:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:32
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 9/1/2020, 00:33) 
a mia esperienza con il ninja (io ho posseduto il ninja Bg) era un bel mulinello sia come frizione che come fluidità però avevo il difetto che il filo con facilità estrema come non mai, tendeva ad infilarsi sotto bobina(cosa mai succcessa con altri mulini)...per questo motivo mi ha sempre incuriosito il concept della tubertini dotato di doppio archetto.
Il legalis lt se avesse la doppia bobina lo avrei già preso...

Il Ninja Bg è un mulinello costruito secondo il precedente concetto, ha questa tendenza come un po' tutti i mulinelli con rotori estremamente larghi e bobine mediamente alte.

I mulinelli LT invece, hanno bobine con altre proporzioni e quel problema non c'è nemmeno sulle misure 5000.

Le doppie bobine che io sappia sono disponibili per taluni modelli LT per altri si possono prendere a costi modesti (a meno che tu non stia parlando di exist o certate)


* A riguardo del filo sotto la bobina si è detto di tutto e di più in altre pagine, torno però a precisare che su Daiwa e su altri mulinelli (Ryobi ma anche Shimano) è principalmente legato al modo di pescare (1) e di imbobinare il filo (2). Ci sono mulinelli poi che hanno questa pessima tendenza e ci sono mulinelli che non ce l'hanno ma questo non ci esenta dal pescare con una tecnica corretta.
 
Top
Pighetto75
view post Posted on 9/1/2020, 13:07




Nessuno ha provato il daiwa iprime LT? Zelli cosa ne dici ?
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 13:40
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Dai un'occhiata anche ai Ryobi
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 16:13

blackangel

Group:
utente
Posts:
3,273
Location:
MILANO

Status:


Io ti consiglierei il Sienna
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 9/1/2020, 09:32) 
CITAZIONE (Artisticando @ 9/1/2020, 00:33) 
a mia esperienza con il ninja (io ho posseduto il ninja Bg) era un bel mulinello sia come frizione che come fluidità però avevo il difetto che il filo con facilità estrema come non mai, tendeva ad infilarsi sotto bobina(cosa mai succcessa con altri mulini)...per questo motivo mi ha sempre incuriosito il concept della tubertini dotato di doppio archetto.
Il legalis lt se avesse la doppia bobina lo avrei già preso...

Il Ninja Bg è un mulinello costruito secondo il precedente concetto, ha questa tendenza come un po' tutti i mulinelli con rotori estremamente larghi e bobine mediamente alte.

I mulinelli LT invece, hanno bobine con altre proporzioni e quel problema non c'è nemmeno sulle misure 5000.

Le doppie bobine che io sappia sono disponibili per taluni modelli LT per altri si possono prendere a costi modesti (a meno che tu non stia parlando di exist o certate)


* A riguardo del filo sotto la bobina si è detto di tutto e di più in altre pagine, torno però a precisare che su Daiwa e su altri mulinelli (Ryobi ma anche Shimano) è principalmente legato al modo di pescare (1) e di imbobinare il filo (2). Ci sono mulinelli poi che hanno questa pessima tendenza e ci sono mulinelli che non ce l'hanno ma questo non ci esenta dal pescare con una tecnica corretta.



Senza dubbio...aggiungo che sto anche molto attento a questi dettagli (e anche di più) ciò nonostante questo problema l'ho riscontrato solo con quel mulinello...Si Massimo il Legalis mi ispira molto :ok:

CITAZIONE (viperblackangel @ 9/1/2020, 16:13) 
Io ti consiglierei il Sienna

Lo ha un mio amico l'ho provato...per trovare la levetta dell'antiritorno ci vuole mezz'ora... :no2:

CITAZIONE (sire1 @ 9/1/2020, 13:40) 
Dai un'occhiata anche ai Ryobi

I Ryobi salgono di prezzo...comunque sarei intenzionato a prenderlo su piscor...ora magari guardo se li hanno :bye1:
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Avrei visto questo

Ryobi Reel - Magic GT 1000

Doppia bobina e anntiritorno...prezzo abbordabile..Se qualcuno lo conosce parli o taccia x sempre ahahah

234212-1

Quello in foto è un 4000 ma c'è anche in versione mille...un mio amico ha la versione precedente ed è un buon mulino...quasi quasi...l'unica cosa è il peso ...il 1000 del legalis 185gr contro i 240gr di questo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 18:49

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


scusa ma perchè un 1000? con lo stesso peso (sotto i 200) trovi un 2500/3000 <<ma non a 60 euro>>
se guida il prezzo non c'è molto
io ho da poco un ninja 2500..non è male senza infamia e senza lode sui 60 con doppia bobina a bologna
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 19:45
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


CITAZIONE (sipadan @ 9/1/2020, 18:49) 
scusa ma perchè un 1000? con lo stesso peso (sotto i 200) trovi un 2500/3000 <<ma non a 60 euro>>
se guida il prezzo non c'è molto
io ho da poco un ninja 2500..non è male senza infamia e senza lode sui 60 con doppia bobina a bologna

Ho da poco preso il balistic x4000. Pesa 230gr imnobinato.
Ha una bella bobina e considerato il peso e le dimensioni va bene su tutto. Il 3000 pure. Sei però fuori budget. L'ho pagato molto meno di quello che si trova in rete.

CITAZIONE (Artisticando @ 9/1/2020, 17:48) 
Avrei visto questo

Ryobi Reel - Magic GT 1000

Doppia bobina e anntiritorno...prezzo abbordabile..Se qualcuno lo conosce parli o taccia x sempre ahahah

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10000456/234212-1.jpg)

Quello in foto è un 4000 ma c'è anche in versione mille...un mio amico ha la versione precedente ed è un buon mulino...quasi quasi...l'unica cosa è il peso ...il 1000 del legalis 185gr contro i 240gr di questo...

Questo però non lo trovi in Italia. Tempo fa mandai la foto della versione precedente a tubertini facendo notare che ha il corpo in metallo e il rotore in composito pesando molto meno dell'icon che vendono.
Ora hanno a catalogo un nuovo prodotto che nella misura 4000 pesa 260gr. Francamente non mi sono fidato di prendere quello zauber perché non saprei dove mandarlo se presentasse qualche problema. Sicuramente shimano ha buoni mulinelli ma senza antiritorno e con bobine troppo capienti. Su questa fascia di prezzo preferisco altro
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sire1 @ 9/1/2020, 19:45) 
CITAZIONE (sipadan @ 9/1/2020, 18:49) 
scusa ma perchè un 1000? con lo stesso peso (sotto i 200) trovi un 2500/3000 <<ma non a 60 euro>>
se guida il prezzo non c'è molto
io ho da poco un ninja 2500..non è male senza infamia e senza lode sui 60 con doppia bobina a bologna

Ho da poco preso il balistic x4000. Pesa 230gr imnobinato.
Ha una bella bobina e considerato il peso e le dimensioni va bene su tutto. Il 3000 pure. Sei però fuori budget. L'ho pagato molto meno di quello che si trova in rete.

CITAZIONE (Artisticando @ 9/1/2020, 17:48) 
Avrei visto questo

Ryobi Reel - Magic GT 1000

Doppia bobina e anntiritorno...prezzo abbordabile..Se qualcuno lo conosce parli o taccia x sempre ahahah

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10000456/234212-1.jpg)

Quello in foto è un 4000 ma c'è anche in versione mille...un mio amico ha la versione precedente ed è un buon mulino...quasi quasi...l'unica cosa è il peso ...il 1000 del legalis 185gr contro i 240gr di questo...

Questo però non lo trovi in Italia. Tempo fa mandai la foto della versione precedente a tubertini facendo notare che ha il corpo in metallo e il rotore in composito pesando molto meno dell'icon che vendono.
Ora hanno a catalogo un nuovo prodotto che nella misura 4000 pesa 260gr. Francamente non mi sono fidato di prendere quello zauber perché non saprei dove mandarlo se presentasse qualche problema. Sicuramente shimano ha buoni mulinelli ma senza antiritorno e con bobine troppo capienti. Su questa fascia di prezzo preferisco altro

Un amico infatti lo ha preso direttamente dalla cina un mulinello della ryobi... lo paghi la metà però in caso di problemi ti attacchi al tram :bored:
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 19:41

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


Ciao Artista, io ho un Fuego della Daiwa taglia 1000 e mi trovo veramente bene!
Leggerissimo, ha l'antiritorno, si può ordinare una bobina extra e non entra il filo sotto la bobina (cosa che purtroppo ho ravvisato sull'exceler sempre Daiwa, forse anche per colpa mia non saprei dire con certezza)!
Fatto sta che sto pensando di doppiarlo per averne due quando vado a passata e mi servono due canne nella solita pescata.....sto cercando il vecchio ma meraviglioso Shimano Rarenium ci4 di taglia 1000 ma è uscito fuori produzione, quindi mi sa tanto che doppierò questo Fuego che si trova ormai a prezzi che si aggirano sui 60 pleuretti! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
302 replies since 8/1/2020, 23:30   11642 views
  Share