Mincio, un 2018 che si prospetta positivo, report cumulativo al 16-06-c.a.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2018, 10:05
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Secondo me, dopo pesci del genere, adesso Peschiera ti piace molto di più :lol:
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2018, 12:55




Da provare a bolo, piovono cappotti a nastro in questo periodo se non ti arriva la carpa..
Periodo di transizione.
Peschiera è invidiata da chi abita lontano per la comodità e l'ambiente ma se uno vuole divertirsi cambia fiume ovviamente.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 16:54
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


Se avessi saputo che non li avresti messi tutti non avrei cancellato le foto
:emoticon_cincin.gif:
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2018, 16:59




CITAZIONE (Danilo-59 @ 19/6/2018, 17:54) 
Se avessi saputo che non li avresti messi tutti non avrei cancellato le foto
:emoticon_cincin.gif:

Danilo, foto reporter del forum!
:clap1:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 21:27
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Bella carrellata ragazzi, bello spot e bella reclame per la pesca a feeder, l'unica cosa che mi stona in quel contesto son tutte quelle carpe, se non sbaglio frutto di immissionì per le gare, mi ricordo le prime in un vecchio filmato del Molinari...

CITAZIONE (giotos56 @ 17/6/2018, 17:26) 
Forse Zaccaria potrebbe dirci qualcosa su quel bellissimo barbo!

Fermo restando che per i barbi ormai solo la genetica ti dice se sono solo di una specie o se sono misti, pure il più esperto e riconosciuto ittiologo italiano che abbiamo Piergiorgio Bianco, ha postato da poco un lavoro in cui uno spergiurato barbo tyberino ( con tutte le credenziali morfologiche e meristiche, cioè livrea e misure varie, in ordine) ha dato responso genetico misto ...quel barbo ha livrea da plebeIus-pinnatura da PlebeIus e una conformazione della tesa troppo conica, il che può anche essere dovuto alla popolazione specifica, ma "puzza" un po di europeo. Sicuramente in un rilievo genetico - anche se fosse misto - avrebbe una percentuale di nostrano molto alta.

Particolare l'ombra (occhiaie) intorno agli occhi, presente anche in una delle Tinche, e leggermente anche in altri pesci, che ci sia qualcosa nell'acqua che le provoca ... indagherò ... ma voi continuate a postare e scrivere. per le ricerche Ittiologiche servono molti campionamenti comparativi ... :D :D :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2018, 21:30




CITAZIONE (zaccaria.australi @ 19/6/2018, 22:18) 
Bella carrellata ragazzi, bello spot e bella reclame per la pesca a feeder, l'unica cosa che mi stona in quel contesto son tutte quelle carpe, se non sbaglio frutto di immissionì per le gare, mi ricordo le prime in un filmato del Molinari...

Togli le carpe e le scardole..rimane ben poco.
Poi immagina un canale con un fondale al centro di 6mt e largo sui 80mt o più.
Pesce che spesso staziona a galla quando lo insidi sul fondo..o viceversa insomma ce n'è di acqua da perdersi e fondale ricco di erbe.
Nel pre frega fai stragi poi si spostano..molte incognite e pochi pesci fuori dai periodi hot. Pensa che nel canaletto (pesca vietata) posto nelle vicinanze sono stati raccolti quintali di pesce che non ne vogliono sapere di stare nel fiume!!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 21:41
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 19/6/2018, 22:30) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 19/6/2018, 22:18) 
Bella carrellata ragazzi, bello spot e bella reclame per la pesca a feeder, l'unica cosa che mi stona in quel contesto son tutte quelle carpe, se non sbaglio frutto di immissionì per le gare, mi ricordo le prime in un filmato del Molinari...

Togli le carpe e le scardole..rimane ben poco.
Poi immagina un canale con un fondale al centro di 6mt e largo sui 80mt o più.
Pesce che spesso staziona a galla quando lo insidi sul fondo..o viceversa insomma ce n'è di acqua da perdersi e fondale ricco di erbe.
Nel pre frega fai stragi poi si spostano..molte incognite e pochi pesci fuori dai periodi hot. Pensa che nel canaletto (pesca vietata) posto nelle vicinanze sono stati raccolti quintali di pesce che non ne vogliono sapere di stare nel fiume!!!!

Rimane ben poco per quelli che riescono a prendere solo carpe e scardole!.........
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 22:03
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


Busoni ma bravi....non resta che applaudire! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2018, 22:15




CITAZIONE (Gianki61 @ 19/6/2018, 22:41) 
CITAZIONE (fishermania @ 19/6/2018, 22:30) 
Togli le carpe e le scardole..rimane ben poco.
Poi immagina un canale con un fondale al centro di 6mt e largo sui 80mt o più.
Pesce che spesso staziona a galla quando lo insidi sul fondo..o viceversa insomma ce n'è di acqua da perdersi e fondale ricco di erbe.
Nel pre frega fai stragi poi si spostano..molte incognite e pochi pesci fuori dai periodi hot. Pensa che nel canaletto (pesca vietata) posto nelle vicinanze sono stati raccolti quintali di pesce che non ne vogliono sapere di stare nel fiume!!!!

Rimane ben poco per quelli che riescono a prendere solo carpe e scardole!.........

Non dirmi che fai nasse di cavedani o barbi o tinche.
La cattura di qualche esemplare non fa primavera.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 22:18
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 19/6/2018, 23:15) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 19/6/2018, 22:41) 
Rimane ben poco per quelli che riescono a prendere solo carpe e scardole!.........

Non dirmi che fai nasse di cavedani o barbi o tinche.
La cattura di qualche esemplare non fa primavera.

No, mica ho detto che io sono bravo a prenderli, ma se non ci riesco non do la colpa alla mancanza di pesci.......
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2018, 22:28




CITAZIONE (Gianki61 @ 19/6/2018, 23:18) 
CITAZIONE (fishermania @ 19/6/2018, 23:15) 
Non dirmi che fai nasse di cavedani o barbi o tinche.
La cattura di qualche esemplare non fa primavera.

No, mica ho detto che io sono bravo a prenderli, ma se non ci riesco non do la colpa alla mancanza di pesci.......

Non parlavo di te nello specifico,ci mancherebbe.
Ma se conosci la realtà di Peschiera il quadro è ben diverso. Qui non si tratta di essere bravi o non bravi.
Poi se vogliamo immaginare che là sotto è imballato delle specie di cui parlavo prima mi ricredero' solo da foto/video subacque evidenti.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 04:47
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Grazie Zaccaria,sempre puntuale e preciso! :clap1: :clap1:
 
Top
26 replies since 16/6/2018, 21:23   733 views
  Share