pescata della liberazione..., la prima dopo un mese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2017, 10:36
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Dopo un brutto periodo di acciacchi vari per me, finalmente si riparte per una pescata in compagnia,alle 06.00 ritrovo a occhiobello con Giancarlo e Giorgio(gianki e gioto56),pieno carico della mia x-trail e via in direzione di un noto spot alto veneto,nella sacca una bolognese e l'immancabile feeder.
Purtroppo arrivati in vista dello spot con accesso regolato da permesso e sbarra,mi accorgo che la chiave in mio possesso non è più adeguata,per non perdere tempo ulteriore decidiamo di cambiare fiume,in zona gli spot con acque belle e ricche di pesci fortunatamente non mancano e dopo mezzora siamo in pesca a venti mt. uno dall'altro.
Inizialmente i pesci erano abbastanza apatici e scostanti,complice forse la marea in crescita,ma quando ha iniziato a calare sono entrati in pastura cavedani,carassi,persici reali,scardole,triotti, savette,una TINCA,una cheppia,e pure un anguilla,nel pomeriggio fino alle 16.00 è stato un pesce a giro,tanto che abbiamo richiuso le canne a malincuore.
Giornata nuvolosa e pure con qualche goccia di pioggia,poche foto perchè i pesci anche se tanti non erano certo eccezionali,non è mancato nemmeno lo spuntino extra grazie ai tramezzini che ci ha gentilmente portato un amico trevigiano anche se reduce da una nottata di lavoro,grazie Omino!!! :thumbup:
note:nessuno ha usato la nassa,rilascio immediato per tutte le catture tranne che per l'anguilla,ho insistito per poterla smaltire ma Giancarlo non ha mollato :wall:
Più tardi abbiamo poi saputo da comuni amici che il primo spot non ha decisamente risposto alle aspettative,a noi direi che ci è andata bene così :fishing_h4h.gif:

Giorgio a monte
6Lutbo3

Giancarlo a valle con amorphous in piega
ahJYCFU

KTJuTFB

2vznPnI

quelli "grossi" oggi erano questi

zfjzJu5

SvTeqWz

iFBTA4o

L'anguilla....

J8YiJvB

9VOw5g5

LA TINCA!!
UUJpjzP

23oCGEn

la savetta enorme del gianki,enorme rispetto all'alborella che avevo preso io...

EoO4QRl

xoQks9o

Nel frattempo il Gianluca Bonitta mi mandava queste catture a misura di piede

NyqGKGl

o7xiAet
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 11:17
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Bella giornata! Cominciata nel peggior modo possibile quando abbiamo visto che non si apriva il lucchetto! Ma Mauro si è fatto perdonare con dei tramezzini fantastici! :prega: un po' meno quando gli ho dato in mano la regular per rispondere al telefono e mi ha slamato una savetta over chilo! (Ma forse è meglio visto le minacce della mala del brentella che vogliono rigarci le biciclette....... :laugh1: ) Per le poche foto che ho fatto vi rimando a stasera!
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 11:21

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Complimenti alla triade :clap1: :clap1: non vi siete fatti mancare niente bravi ragazzi :thumbup:
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 11:24
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Bravi pescatori, bellissima pescata in compagnia! :clap1:
Bei pesci, soprattutto vari :fish_h4h:
 
Contacts  Top
fishermania
view post Posted on 25/4/2017, 11:59




Posto sicuro, quando si è stufi dei barbi del Po...
Il primo spot non è così costante, alla fine avete scelto il secondo a colpo sicuro.Difficile se non impossibile capottare evitando l'inverno troppo freddo.

Bravi
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 13:40
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


La varietà delle catture ricorda i bei tempi...... bella giornata in compagnia... cosa volere di più....
:clap1:

Resta però l'enigma dell'anguilla.... :ph34r: quale sarà il suo destino?

Attendiamo fiduciosi....
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 18:31
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Per gli acciacchi ti sono nel cuore ... sono in ballo da prima di Pasqua, e ancora sto sul convalescente, ho fatto una pescata di 3 ore nel pomeriggio in Sieve e ho durato fatica a rientrare a casa, oltretutto con uno specchietto del Terios frantumato dal carrello di un Trattore ( ovviamnete scomparso ...)

Posto multiraziale il vostro, ... :ok:

Non son rimasti molti i posti in Italia dove si prendono Cavedani Barbi Savette Tinche e Anguille e Alborelle và! :D

Bello ritrovarsi a pescare in compagnia.

Da "analista" la misura dei barbi in ft ( foot) la prossima volta fateli girare la scarpa si vuol vedere il numero ... :lol: :lol:

Sui ruzza ovviamente si vede che son barbi di taglia. ;)
 
Top
Rod77
view post Posted on 25/4/2017, 19:33




Complimenti ragazzi,dalle foto pare che non è andata troppo male.bei pesci,e la Regular piga,e bene pure... :ok:
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


Bella giornata, e bel mix di pesci
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 19:52
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


Mi manavano i vostri pesci :clap1: :clap1: :clap1: peccato si sia aggregato il mantovano :bleh:
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Bellissima pescata bravi tutti e tre
 
Top
Rughi03
view post Posted on 25/4/2017, 23:47




Bellissimi pesci!! Complimenti a tutti! .... Poi la tinca?!!! Che spettacolo!
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 08:34

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


complimenti!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Danilo,per la smania di andare a vedere la cheppia del mantovano ho pestatoil secondo pezzo del guadino :wall:
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 15:12
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (giotos56 @ 26/4/2017, 14:41) 
Danilo,per la smania di andare a vedere la cheppia del mantovano ho pestatoil secondo pezzo del guadino :wall:

Questa è la cheppia:


IMG_4026

Piccola ma tenace!

Questi invece i miei cavedanelli:


IMG_4028


IMG_4029

Giorgio non è stato colpa mia se hai pestato il guadino, se tu invece di guardare le ragazze in pantaloncini attillati che passavano sulla pedonale guardavi dove mettevi i piedi non succedeva....... :roflmao:

Per i curiosi che vogliono sapere che fine ha fatto l'anguilla voglio tranquillizzarvi, sta bene, è al fresco e gli ho messo vicino a fargli compagnia una bottiglia di bianco frizzante! :whistling2:

Se qualcuno si indigna perché l'ho "imbustata" sappia che sono pochi i pesci che porto a casa e solo da posti dove l'acqua (si spera) lo permette, cefali anguille pesci gatto (nostrani) e alborelle quando mi va un po' di fritto.......
ma almeno io li mangio e non li porto al bar come trofei per poi buttarli nel pattume! :censored:
 
Top
26 replies since 25/4/2017, 10:36   1014 views
  Share