DAIWA AMORPHOUS AVP90 PRO POWER, generazioni di fenomeni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2016, 15:54
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:




Eccole qua, due generazioni diverse, due canne diverse, due azioni diverse ma fondamentalmente due fenomeni...

Sulla prima, AW1030, sappiamo tutto e la storia ha parlato... nulla da aggiungere....

Sulla seconda AVP90 PRO POWER si sa poco per ora anche se a mio parere farà molto parlare di se.

Stamattina ho avuto il piacere di provarla sul fiume in modalità fissa per 5 ore. Una mattina cruda per nebbia il primo gelo e pesci tutt'altro che collaborativi.

Ricordo che un amico del forum, dopo averla aperta disse..... mi ha impressionato.....

Concordo pienamente, questa canna ti impressiona per bilanciatura e maneggevolezza, e stiamo parlando di una 9 metri.

Cinque ore in piedi e non ti affatica mai, lanci con una precisione assoluta, non dondola non si muove vai, in una frazione di secondo ritorna in posizione, una spada.

Lenza madre 0.18 finale 0.148 gallo da 6 gr. fondo 6 metri circa e nessun ammortizzo. Il primo barbo lo blocca mentre cerca il centro del fiume a cedere sarà il finale, così passo allo 0.16. Salgo piano piano, non la conosco preferisco perdere il pesce che la canna.

Sul secondo barbo si scatena una bella lotta, ha schiena da vendere la ragazza, tutto resiste tranne l'amo che aprendosi mi fa salutare il pinnuto. Però mi sono fatto l'idea della canna.

Gamakatsu Power Carp del 14........ prova a piegarlo adesso.... ecchekatsu.

Sul terzo la battaglia è furibonda, il nylon fischia come non lo sentivo da anni, il pesce è bloccato in pochi minuti. La canna incassa 4 musate con una scioltezza allarmante, ti trasmette la sicurezza di domare il pesce, non è mai in balia del pinnuto.

Canna e pesce nel braccio, alla vecchia, quasi ad armi pari, questa è la mia pesca porca puttana, una sfida sempre nuova mai una routine...

Probabilmente non essendo un tecnico di canne da pesca posso trasmettervi solo le mie sensazioni provate che magari faranno ridere chi è del mestiere, comunque non importa, quello che conta è che questa canna è fantastica non snobbatela perchè è una 9m..... farà parlare sicuramente di se.

Diavolo di un Zelli.... proprio un gran bel lavoro.... complimenti.

Ringrazio Carlo (Carlo-BS) per il consiglio sull'uso da fissa...

......Io me la tengo così.... finche morte non ci separi....Amen

..qualche scatto della giornata...










:fishing_h4h.gif: :bye1:
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 17:02
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Certo che questa taglia di barbi a canna fissa fa pensare parecchio.

Che sia l'epoca di farle tornare di moda queste fisse?

Ricordo che ci si provò anni fa con l'esperimento delle "whip" ad innesti ma la faccenda si risolse in un nulla di fatto.

Troppo avanti per i nostri tempi il concetto, troppo distante la configurazione ad innesti dall'italico pensiero.

E oggi ? Che sia l'ora di ripensarci magari con un disegno seppur particolare più classico nella forma?

Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 17:35
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


La Whip ad innesti io l'ho presa, è una bella canna, forse più da laghetto che non per barbi in fiume.......

Questa 9m power mi ha entusiasmato.... Non ha paura di niente. La prossima montatura sarà lenza madre 0,20 e finale 0,18... Poi peso i barbi.... Sono sicuro di sorprendervi.....
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 9/12/2016, 17:36




Fa voglia.
 
Top
Rod77
view post Posted on 9/12/2016, 18:56




Diciamoci la verità è una delle cose più stimolanti per un pescatore provare un attrezzo mai usato,è quasi come avere l'entusiasmo delle prime volte in assoluto.per non dire quanto ci piace aver quasi da subito il giusto feeleng.è come il sesso.meglio tornare al lato tecnico :laugh1: questa serie di canne farà sicuramente strage di cuori ed incrementera' forte il mercato dell usato.non lavoro per Daiwa e non sono legato solo ad un solo marchio,adopero di tutto.ma sto usando la serie Regular a 8mt., la 7 è in arrivo,e dopo aver sbacchettato la serie Power :wub: non posso fare ameno di affermare come tanti,da quanto si rimane impressionati da queste canne. Report e foto da applausi Bluesman Davide...Video
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 18:59
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Delinquent, ti hanno trovato i San Bernardo che ho sguinzagliato.
Tu sì che hai le palle.
Bell il confronto tra la nonna e la nipote, ha fatto venir voglia anche a me :flowers2:
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 22:54
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 9/12/2016, 18:59) 
Delinquent, ti hanno trovato i San Bernardo che ho sguinzagliato.
Tu sì che hai le palle.
Bell il confronto tra la nonna e la nipote, ha fatto venir voglia anche a me :flowers2:

ciao vecchiaccio... in effetti è arrivato un tuo San Bernardo... l'ho riconosciuto perchè nella botticella al collo aveva succo di ananas e non acquavite... :hammer:

dai qualche volta vieni qui nel girone infernale dei barbi e ci divertiamo con le fisse....



scusami la panatura ma dopo averlo appoggiato per la foto con la power ho fatto questo "selfie" e poi l'ho rilasciato, l'acqua era veramente troppo gelida per rilavarlo.... :bye1:
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 05:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,262
Location:
Cesenatico

Status:


Bravo, avevi visto giusto!!, io ho provato la regular da 7 a fissa, e come se avesse un elastico incorporato rispetto alla 1030 senza pero essere molle secondo me, poi più la leva e lunga meglio dovrebbe essere, se anche la power essendo più tosta mantiene le stesse caratteristiche siamo a cavallo, aggiungendo anche solo un pezzetto di elastico si perde inevitabilmente l'azione di una fissa pura cosa che alcuni di noi ancora oggi vanno ricercando nonostante tutto.
Se poi in futuro arrivasse anche una whip, beh sarebbe il "Massimo" Zelli
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 07:01
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


Cacchio che barbone, non sembrava così grosso. I San Bernardo sono equipaggiati per cercare me, l'ananas dovrebbe far calar la panza :death: Ci vediamo presto
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 09:11
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Bravo Davide, bel report :clap1:
E che bei barboni, a fissa poi... Brao! :ok:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2016, 15:53
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


Grazie ragazzi....

Gran mezzo.... Davvero un gran mezzo.... Daiwa riconferma di esserci.... e alla grande
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 18:35
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,595
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


Bel report, quest'estate ho pescato a fissa (di otto metri) con lo 0.18 diretto (Milo Krepton River) ed è stato divertentissimo. Sono alla ricerca di fili in grado di resistere a sollecitazioni quali quelle indotte da un approccio alieutico di questo tipo, che potrebbe definirsi estremo. Posso chiederti che fili hai impiegato? Ancora complimenti: i tuoi report sono i miei preferiti.
 
Web Contacts  Top
fishermania
view post Posted on 10/12/2016, 19:10




I gusti sono gusti..a me diverte troppo quando il barbo sfriziona e va in mezzo al fiume. Che libidine !
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 19:48
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 10/12/2016, 19:10) 
I gusti sono gusti..a me diverte troppo quando il barbo sfriziona e va in mezzo al fiume. Che libidine !

Ciao Giorgio....
Ti giuro sulle mie creature che quelle 4 musate sulla power le ho ancora nel braccio e quando chiudo gli occhi la sera per addormentarmi lo faccio col sorriso sulle labbra pensando a tutta quella forza....

Ma tutti non siamo uguali ... E questo è proprio il bello.... L'importante è divertirsi poi ognuno scelga la maniera migliore.

Blues.... Hard Rock...Heavy Metal....

A ognuno il suo... :bye1:
 
Top
99 replies since 9/12/2016, 15:54   10795 views
  Share