Fiumi Campani, sele, alento, Garigliano, etc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2016, 14:26

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


Sto pensando di richiedere il permesso di pesca in acque interne alla prov. di Salerno, prima di farlo però volevo avere qualche info circa spot, prede e possibilità di praticare la passata nei fiumi Campani. Visto che sono della Prov. di Salerno il sele potrebbe essere uno spot molto comodo ma oltre alla pesca alla spigola in foce si può praticare anche la pesca a passata vera e propria? in che comuni/zone?
spero il fiume non sia lungo tutto il corso come nella zona della foce (sporco e pieno di personaggi "strani" - per non dire pericolosi).
spero di avere info utili per prendere una decisione, non vorrei spendere 70 e passa euro per non usufruire del permesso...certo che hanno praticamente raddoppiato il costo della licenza pur non offrendo alcun servizio...solita cosa all'italiana.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

saluti
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 09:58

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Io ci sono stato molti anni fa, ma il Sele all'Oasi di Persano ha dei posti molto belli dove pescare sia a passata che a ledgering...la pesca lì è regolamentata però, bisogna chiedere a chi gestisce l'Oasi, dovrebbe esserci un ente preposto. Se mi ricordo bene in passato ci facevano pure qualche gara
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 11:20

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


grazie lucianocertaldo. in realtà non sapevo che si potesse pescare anche nell'area dell'oasi di persano ma mi informerò. ho visto che anche la diga alento è una zona molto frequentata dai pescasportivi. l'unico neo sono i km da macinare.
saluti
 
Top
2 replies since 7/1/2016, 14:26   135 views
  Share