Consiglio bolognese moli

« Older   Newer »
  Share  
Marco-87
view post Posted on 25/12/2014, 14:42




Ragazzi datemi un consiglio dovrei prendere una 6mt da usare prevalentemente nei porti per insidiare muggini e spigole, range ottimale da 0.08 a 0.12 non vorrei andare sulle daiwa non perché non mi piacciono anzi, ma perchè vorrei spendere qualcosina in meno, cosa mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 19:46

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Ciao, mi è capitato tempo fa di sbacchettare una Colmic Baviera 6m mi sembra davvero una bella canna adatta allo scopo, non ci ho mai pescato ma se ne parla bene, sul forum c'è anche una discussione che la riguarda questo è il link:

https://pescainromagna.forumfree.it/?t=61146856

Canna molto diversa ma che si presta ad una pesca ultra light è la Maver Flag, anche questa l'ho solo sbacchettata e mi è sembrata adatta a finali capillari, nell'usato si trova a prezzi ragionevoli.
Comunque la Baviera mi è sembrata più ferma e credo che per una pesca da scogliera un minimo di fermezza in più non guasti.

Buona scelta
 
Top
Marco-87
view post Posted on 25/12/2014, 23:09




La Baviera l'ho vista non mi piace molto preferisco sicuramente la 180 della serie fiume ci ho fatto un pensierino, possiedo la nuova nx gen la uso a saraghi dalla scogliera e mi ci trovo benissimo la maver flag non la conosco e da vedere.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 23:55
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


La Baviera nn e' certo una bolo da 0,08...
Se vuoi rimanere in Colmic la Royal s-100 e' una bolo molto parabolica che gestisce ottimamente lo 0,08 0,010 con tutti i pregi che questa pesca offre, di contro se hai bisogno di una canna light ma nn ultralight allora forse meglio la fiume 180 o la piuma.
Anche la 2k extreme di trabucco potrebbe essere un ottima alternativa
 
Top
Marco-87
view post Posted on 26/12/2014, 10:49




Massi grazie per il consiglio mi pare di aver visto un video tempo fa sulla Royal s-100 sembra essere una bella canna adatta a quello che vorrei farci il prezzo mi sembra anche buono; se invece vorrei andare sule daiwa quale dovrei scegliere?
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 11:26
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Marco-87 @ 26/12/2014, 10:49) 
Massi grazie per il consiglio mi pare di aver visto un video tempo fa sulla Royal s-100 sembra essere una bella canna adatta a quello che vorrei farci il prezzo mi sembra anche buono; se invece vorrei andare sule daiwa quale dovrei scegliere?

Io posseggo la royal s-100 7 mt e ieri l' ho ''provata'' x la prima volta e devo dire che molto maneggevole, molto leggera, ha un buon bilanciamento nonostante il fusto molto sottile (21,5 mm scarsi), probabilmente la più' sottile in assoluto assieme alla trabucco extreme 2k. Essendo una canna per pesca ultralight te la sconsiglio se la pesca e' mirata al cefalo o se dove peschi puoi utilizzare finali sopra lo 0,11, questo perché e' una canna ferma ma molto elastica se sollecitata con prede discrete..
X farti un esempio con una spigolotta da meno di 500gr piegava tutta il terzo pezzo...
E' una canna particolare da usare ed avere se in certe condizioni devi scendere allo 0,08 o vuoi pescare bene e senza paura con lo 0,10..
Degna rivale della Sslim Daiwa (che possiedo), hanno un azione molto simile solo che la Slim aperta e senza lavorare ''cade'' molto in punta e da' l' aspetto di una canna più' molle, aspetto che poi si equivale con pesce attaccato tra le due...
Comunque se nel tuo spot hai presenza di pesci grossi o molto combattivi io opterei x una Royal s-200 oppure se vuoi Daiwa, assolutamente una Evo !
 
Top
Marco-87
view post Posted on 26/12/2014, 17:29




Quindi me la sconsigli per i Cefali? Sono ancora più confuso ora.
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 18:31
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Marco-87 @ 26/12/2014, 17:29) 
Quindi me la sconsigli per i Cefali? Sono ancora più confuso ora.

Quello che dico sono solo pareri personali espressi in base al mio stile ed alle prede che voglio indidiare, ripeto sono canne ideali x finali sottili o sottilisdimi ma se puoi pescare dallo 0,11 in su, ci sono canne piu' "toste" che possono esprimersi al meglio...
A mio avviso con una Sslim o una S-100 ti diverti da matti ma se la mira e' ad un pesce big e nn hai necessita' di scendere troppo come diametro io opterei x altro..
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 19:34
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Forse per la tipologia di pesca che prevede di fare , la fiume 180 rappresenta l'uovo di colombo, in quanto se deve scendere di terminale fino ad un'8 lo fa cmq bene e se deve salire anche ad uno 0,11-12 lo fa tranquillamente e con il giusto nerbo per combattere qualche eventuale big e sempre con una buona riserva di potenza in entrambi i casi .
 
Top
Marco-87
view post Posted on 26/12/2014, 19:45




Allora vada per la 180 ne ho trovata una usata a 130€ domani la vado a vedere
 
Top
9 replies since 25/12/2014, 14:42   512 views
  Share