x arancio o big fish o super 7 mt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2014, 19:41
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


E come montaggio e bilanciataura com è la s 100?
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 20:50
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (mave @ 28/12/2014, 19:41) 
E come montaggio e bilanciataura com è la s 100?

https://pescainromagna.forumfree.it/?t=70040570

Il montaggio e' il classico colmic...
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 23:35

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


la royal s200 costa quanto una 6 daiwa , per quella cifra è un ottima canna , veloce e bilanciata anellata discretamente ,non ho avuto ancora modo di testarla per bene ma in mano è bilanciata.

Edited by Jeep00 - 29/12/2014, 00:02
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2014, 01:28
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


In effetti il prezzo fa gola! E a quale daiwa può essere paragonata come azione e bilanciamento?
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 01:40

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


Per il mio modesto parere , io ho della Royal s 200 tutta la serie , ho tolto a tutte i castelletti che pesavano un botto, la 7 ho pescato solo una volta e paragonata alla strong montata Fuji sic con castelletto e con placca alla stessa altezza era più bilanciata la royal , come azione direi una x arancio più morbida , attualmente non ho modo di paragonarla una sull altra ,ma se aspetti che mi tornano le canne , ti dico di più . Ti farò paragone con arancio , slim , aw v e strong , più dettagliato, e se capita anche con la super di amici
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2014, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Jeep00 @ 29/12/2014, 01:40) 
Per il mio modesto parere , io ho della Royal s 200 tutta la serie , ho tolto a tutte i castelletti che pesavano un botto, la 7 ho pescato solo una volta e paragonata alla strong montata Fuji sic con castelletto e con placca alla stessa altezza era più bilanciata la royal , come azione direi una x arancio più morbida , attualmente non ho modo di paragonarla una sull altra ,ma se aspetti che mi tornano le canne , ti dico di più . Ti farò paragone con arancio , slim , aw v e strong , più dettagliato, e se capita anche con la super di amici

Se hai tolto i castelletti hai fatto male e con la bilanciatura non c'entra una cippa!

Una canna che si sente poco e' anche la fiume 250
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 09:24
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Quoto Daniele sul fatto che levare i castelletti non fa proprio nulla alla bilanciatura....anzi .....
Per bilanciare la lunghezza il peso deve essere indietro, verso il calcio, quindi potrebbe addirittura essere controproducente
C'erano agonisti che per bilanciare bene le canne mettevano del piombo nel tappo inferiore del calcio !
Quanto a quello che ho letto sopra, sul fatto che montando i Pac bay rispetto ai Fuji , si senta una differenza notevole non mi pare di vedere differenze così marcate
Premetto che io avevo sempre usato i Fuji ( sia Sic che alconite ma come pesi si equivalgono ) ed è da un paio di anni che , da quando Leo me li ha fatti conoscere e provare, monto solo i Pac Bay quindi ho avuto un paragone attendibile
Monto i Pac Bay ( molto belli quelli in titanio ) perchè mi piacciono di più e danno un "senso di leggerezza" maggiore alla bolo montata,, visto che sono meno "masscci" dei Fuji e con la pèossibilità, a favore dei Pac Bay, di usare una misura di meno dei Fuji a parità di diametro interno dell'anello ( altro fattore che contribuisce a dare un senso di maggior leggerezza all'insieme )

Ma lo ritengo più che altro un fattore estetico visto che la reale differenza di peso è pressochè ininfluente su canne da 6 o 7 metri
Oltretutto, sia che si parli di Fuji che di Pac bay, il peso maggiore degli anelli è quello dei più grandi che stanno verso il calcio, quindi serve cmq a bilanciare la canna...... salendo le misure più piccole diventano ininfluenti come peso sulla canna
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 11:02

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 29/12/2014, 09:07) 
CITAZIONE (Jeep00 @ 29/12/2014, 01:40) 
Per il mio modesto parere , io ho della Royal s 200 tutta la serie , ho tolto a tutte i castelletti che pesavano un botto, la 7 ho pescato solo una volta e paragonata alla strong montata Fuji sic con castelletto e con placca alla stessa altezza era più bilanciata la royal , come azione direi una x arancio più morbida , attualmente non ho modo di paragonarla una sull altra ,ma se aspetti che mi tornano le canne , ti dico di più . Ti farò paragone con arancio , slim , aw v e strong , più dettagliato, e se capita anche con la super di amici

Se hai tolto i castelletti hai fatto male e con la bilanciatura non c'entra una cippa!

Una canna che si sente poco e' anche la fiume 250

Perché avrei fatto male?
Che non ci sta con la bilanciatura questo era ovvio , forse si è frainteso in ciò che ho detto , ma un castelletto che pesa circa 30 grammi in una 7 il suo peso è eccessivo
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2014, 11:31
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Jeep00 @ 29/12/2014, 11:02) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 29/12/2014, 09:07) 
Se hai tolto i castelletti hai fatto male e con la bilanciatura non c'entra una cippa!

Una canna che si sente poco e' anche la fiume 250

Perché avrei fatto male?
Che non ci sta con la bilanciatura questo era ovvio , forse si è frainteso in ciò che ho detto , ma un castelletto che pesa circa 30 grammi in una 7 il suo peso è eccessivo

Se è solo per il discorso peso ok :ok:
Avevo pure io capito che si riferisse alla bilanciatura
Pensavo al discorso bilanciatura perchè 30 grammi sul basso di canna di una 7 aperta aiutano a bilanciare , però tutto è giustamente soggettivo :yes:
Molto dipende anche da come usi la bolo e da come di conseguenza la tieni in mano
Se peschi fuori in corrente ( fiume di pianura in genere ) o al largo usi la canna alta e quindi il peso spostato all'indietro aiuta molto a "far stare su" la canna da sola
Se peschi sottovetta con canna distesa allora meglio avere la canna più leggera possibile ( anche se cmq canne molto sottili tendono a "tirare in punta" per loro stessa struttura naturale quindi sarebbe meglio avere un contrappeso dietro per limitare questo problema )
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 12:10

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


Io pesco sotto punta , ma se devo avere 30 35 grammi circa in più in una canna allora vado a metterci un mulo di taglia più grande con tutti i suoi vantaggi anziché avere un castelletto con questo peso , per l anellatura non mi creo problemi ci faccio attenzione e per la canna in questione probabilmente la sostituirò
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2015, 14:49
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
733

Status:


Oggi ho provato in negozio la Royal S 200 e la fiume 180 entrambe 7 metri! La fiume è molto più bilanciata della s 200.comunque non mi hanno soddisfatto nessuna delle 2 sia come bilanciamento che anellatura e sicuramente rimarró in casa Daiwa!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 01:13

Junior Member

Group:
utente
Posts:
89

Status:


CITAZIONE (mave @ 5/1/2015, 14:49) 
Oggi ho provato in negozio la Royal S 200 e la fiume 180 entrambe 7 metri! La fiume è molto più bilanciata della s 200.comunque non mi hanno soddisfatto nessuna delle 2 sia come bilanciamento che anellatura e sicuramente rimarró in casa Daiwa!

Considera che sono canne diverse, che tu scelga daiwa a colmic è un tuo punto di vista e condivido con te il tuo motivo , io ho solo detto che Risparmiando qualcosina , colmic può essere l alternativa , sulla qualità di daiwa non si discute, anche se costano in media 100 o più del resto del mercato anche se dalla sua ci sta il montaggio e l anellatur a che fa la differenza
 
Contacts  Top
41 replies since 24/12/2014, 18:47   2024 views
  Share