Lunghezza Tournament x rossa 7mt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 00:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,917
Location:
Brescia

Status:


Non sono un esperto, ma 15 centimetri mi sembrano eccessivi, credo che sia opportuno verificare meglio le misure, possibilmente di entrambe le canne, la tua e quella del tuo amico.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:54
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Devi proprio appoggiarle accodstate e perfettamente allineate con le basi
Solo così puoi vedere veramente dove è più evidente la differenza
Io e massimo ( Zelli ) ci siamo accorti della differenza fra gli innesti della SS al quinto pezzo proprio accostando le canne e notando che era solo da lì che si scostavano le misure fra di loro
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:58
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Ho confrontato la canna con quella di un mio amico .praticamente tutti i pezzi sono più corti dal cm al cm e mezzo.solo il terzo elemento e' più lungo di mezzo cm.secondo voi è un difetto di produzione o cosa?
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 12:21
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Più corti nel senso che escono meno oppure veramente più corti messi alla pari ?
Capisco che con la bolo legata non si possa fare questo paragone, ma è solo così che avresti la risposta "giusta"
Se escono meno ci sta che siano solo rettifiche delle basi che quindi lasciano uscire il pezzo per meno cm ( come per il famoso quinto pezzo di alcune ss prima serie per intenderci ) , se invece fossero realmente più corti sarebbe il caso di pensare a mandrini diversi, ma francamente non lo credo possibile
Secondo me è solo il discorso rettifica delle basi ( considera che su canne a calciatura fine quindi molto cilindriche ( come appunto le X rosse e blu e le SS ) basta una tolleranza di pochi centesimi di mm per creare differenti "uscite" dei pezzi
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 17:33
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Partendo dal calcio che è' più corto tutti gli altri da giunzione a giunzione sono più corti

Il terzo pezzo che risulta più lungo però sembrerebbe uscire di più in quanto esce la parte liscia come se fosse la rettifica finale dell'elemento non so se ho reso l'idea.ad ogni modo faccio le foto pezzo per pezzo e ve le mando
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:23
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Il calcio è più corto ??!! :o:
Intendi dire che i due calci messi a fianco non sono lunghi uguali ?
Questo sì che mi pare impossibile, a meno che si parli di mm
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 22:39
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Il calcio e' più corto di un cm.
 
Top
21 replies since 25/8/2014, 07:51   639 views
  Share