Lunghezza Tournament x rossa 7mt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 07:51
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Buongiorno a tutti .l'altro giorno ho affiancato la mia x rossa di 7 mt con una di un mio amico da poco comprata.
Ebbene si la mia risulta più corta più o meno una 15 INA di cm.
Mi chiedo se questa cosa fosse normale considerando che la mia canna l'ho presa nuova e non ha mai subito rotture.
Potrei capire 1 o 2 cm ma 15 mi sembrano un po' troppi.
Comunque mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno riscontrato simili errori e se eventualmente hanno trovato soluzione.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 08:52

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


Tutte le Daiwa da me misurate risultano di misura inferiore compreso le rosse, di solito sono 7-8 cm o anche meno ! Le ss sono quelle piu giuste di tutte ma non sono della misura perfetta! Penso che anche di altri marchi sia cosi! 15 cm comunque sono un po tantini direi! <_< mi sa che ti hanno messo la punta un po piu corta ....forse la punta di una 6 mt.... ;)
 
Top
carflor
view post Posted on 25/8/2014, 09:07




Mah, la stessa canna che differisce così tanto mi sembra un tantino esagerato. Ma è solo la vetta ad essere più corta o anche dal sottovetta a scendere differisce? Non penso possa essere un problema di legature, corte su una e lunghe sull'altra. L'hai comprata usata? Perchè in questo caso è probabile, come dice Mister Barbus, che abbiano montato una vetta diversa. Facci sapere
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 09:08


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Le vette dovrebbero essere le stesse per tutte le misure...al massimo hanno montato quella di un'altra canna, strano però.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 09:53
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Purtroppo non ho la canna in questo momento con me. Voi dite che l'unico pezzo che potrebbe essere e' la vetta ?
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 10:14

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 25/8/2014, 10:53) 
Purtroppo non ho la canna in questo momento con me. Voi dite che l'unico pezzo che potrebbe essere e' la vetta ?

Penso di si......prova a controllare con quella del tuo amico... :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 10:45
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Ho chiesto al mio amico di misurare la vetta. Appena ho riscontro vi faccio sapere.nel frattempo se qualcuno mi fa la gentilezza di misurare il vettino sia della 7 che della 6 e lo posta mi fa cosa gradita.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:41

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 25/8/2014, 11:45) 
Ho chiesto al mio amico di misurare la vetta. Appena ho riscontro vi faccio sapere.nel frattempo se qualcuno mi fa la gentilezza di misurare il vettino sia della 7 che della 6 e lo posta mi fa cosa gradita.

82.5 cm della x rossa 6 mt
La sette ora non riesco.... :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 15:46
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Bene mi ha chiamato proprio ora il mio amico e mi riferiva 85 cm dalla fine dell 'apicale all'attaccatura del sottovetta. Un altro mio amico mi conferma 85 cm .parlo per le 7 mt.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:15

Ci siamo quasi..

Group:
utente
Posts:
980
Location:
La "Romagna Toscana"

Status:


La vetta delle X rosse è la stessa per tutte le misure, come immagino per la stragrande maggioranza delle bolo Daiwa. Di mio, ho varie Daiwa di misure diverse ma della stessa serie e la vetta è sempre la stessa. Nello specifico della X rossa (ho la 6 e la 7 metri) la vetta è per entrambe circa 85 cm.

Per me su una vetta oltre un paio di cm di differenza non si parla più di tolleranza ma c'è qualcosa che non va :nono2:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:23
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Le daiwa sono tutte, senza eccezione(come del resto il 95% delle canne da pesca in commercio con pochissime e rarissime eccezioni ) , canne mono-mandrino: la 6 metri la 5 metri la 7 e la 8 di una serie differiscono soltanto per il pezzo corrispondente al manico.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 25/8/2014, 16:30




Non è da sottovalutare un modo diverso di aprire la canna. Sulla x arancio ho riscontrato in più di un'occasione che volendo serrare con decisione possono differire anche di alcuni centimetri, specie sui elementi di maggior diametro. Se così fosse in 7 pezzi 15 cm possono anche starci.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:36
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 25/8/2014, 17:30) 
Non è da sottovalutare un modo diverso di aprire la canna. Sulla x arancio ho riscontrato in più di un'occasione che volendo serrare con decisione possono differire anche di alcuni centimetri, specie sui elementi di maggior diametro. Se così fosse in 7 pezzi 15 cm possono anche starci.

Sulla maggioranza delle canne in commercio per tolleranze di rettifica quanto dici ci può stare ma per 5-8 cm.

15 cm sono un po' tanti , mi viene da pensare una cima segata o un pezzo che resta dentro perchè c'è vernice nella femmina (e potrebbero essere dolori dopo poche pescate )
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 25/8/2014, 16:45




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 25/8/2014, 17:36) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 25/8/2014, 17:30) 
Non è da sottovalutare un modo diverso di aprire la canna. Sulla x arancio ho riscontrato in più di un'occasione che volendo serrare con decisione possono differire anche di alcuni centimetri, specie sui elementi di maggior diametro. Se così fosse in 7 pezzi 15 cm possono anche starci.

Sulla maggioranza delle canne in commercio per tolleranze di rettifica quanto dici ci può stare ma per 5-8 cm.

15 cm sono un po' tanti , mi viene da pensare una cima segata o un pezzo che resta dentro perchè c'è vernice nella femmina (e potrebbero essere dolori dopo poche pescate )

A volte le misure a occhio sono da interpretare, costatato da chi racconta di catture :lol:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 17:37
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Un'altra cosa che ho riscontrato appena comprata e vi parlo da quasi 2 anni e che il terzo elemento serrato con il quarto presenta una lisciatura del carbonio che esce fuori per 2 cm o 3 .come se la parte finale quella interna coperta dal quarto uscisse un po' fuori non so se ho reso l'idea .pero' in pesca non ho mai avuto problemi anzi con questa canna tiro di brutto. Sarà un fattore estetico ma a me sinceramente da un po' di fastidio.

Inoltre se può essere di aiuto la canna l'ho comprata nuova ma me la sono fatta anelare direttamente da fassa .che tra l'altro dopo un 20 gg gliela rimandai perché se ne venivano gli anelli da solo.
 
Top
21 replies since 25/8/2014, 07:51   639 views
  Share