SPEDIRE.COM+BRT e la frittata è fatta!!!, come distruggere una canna!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2014, 12:08
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 17/6/2014, 11:18) 
sono d'accordo con chi contesta l'imballo ma la canna non è stata spedita "nuda" ma in tubo rigido, certo non è che uno può usare tubi da scarico per spedire un pacco...
io ho pagato una spedizione, non ho detto di mettere il pacco su un camion e di portalo a casa mia per piacere...ho pagato un servizio ed ho avuto un cattivo servizio.

in merito all'imballo: io lavoro in fabbrica e quando un trasportatore viene a fare un ritiro durante le fasi di carico contesta eventuali pallet che non siano ben pallettizzati e fasciati, perché sa che se il cliente contesta la merce all'arrivo sarà costretto a sistemare il pallet scomposto o sarà costretto a pagare i danni a noi nel caso il cliente rifiuti la merce.

credo che il servizio offerto da BRT e company sia identico, gli esperti delle spedizioni sono loro per cui il loro trasportatore dovrebbe rifiutare di caricare merce non imballata secondo i loro standard di qualità (se mai ne avessero qualcuno). poi ripeto, nel caso specifico ci sarà potuta essere la "collaborazione" del venditore ma frantumare una canna schiacciando un tubo spiralato...
per me il servizio offerto è stato a dir poco scadente.

una volta lago Baffone mi disse che gli avevano frantumato una ruba spedita e non credo che lui non imballi in maniera impeccabile.


cmq, tornando alla canna, la ritenete riparabile o la posso usare per i pomodori?

:ok: :ok: :ok: :ok: CONCORDO!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 17:30
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


SPEDIRE.COM

che vuoi che ti dica!
da quando compro, baratto e vendo di roba ne ho spedita e ricevuta tanta che non saprei quantificare ne in numero ne in euro

tavole da snowboarding circa una quindicina
abbigliamento da snowborading, attacchi, scarponi, maschere.... di tutto!

nella pesca neppure lo so.... mulinelli numero indefinito, canne idem



l'unico e dico UNICO con cui ho avuto problemi è stato uno di questi stramaledetti siti on.line di spedizioni...... i vari spedire.com, spedireweb e via dicendo a parer mio non meritano di essere utilizzati
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 20:37

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


Mai usati corrieri online...in compenso Bartolini mi distrusse nel 2010 2 TV 60 pollici....roba da matti, alla seconda volta licenziarono un nero allo smistamento....ma il capo era a conoscenza ed era stato zitto....
Con gli altri corrieri mai avuto problemi
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 22:25
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


Sono cose brutte.

A me anni fa una normark microlite 2000 dall'inghilterra arrivo' in 6 pezzi, quindi posso capire il tuo stato d'animo.....

:cry:
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 07:49

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/6/2014, 12:15) 
Cosa nota, mi meraviglia solo che ci sia gente che pensa ancora che i corrieri indossano guanti bianchi. https://pescainromagna.forumfree.it/?t=68227605

il vero problema è quello citato nel post segnalato da MrHANGOVER68:

"Ormai i corrieri sono tutti dei padroncini, non esiste più il dipendente che ha lo stipendio sicuro e può permettersi di prendersela umanamente comoda.
I pacchi vengono scaricati come sacchi di patate o forse peggio, già dalla trafila di smistamento, sui camion di grande linea e poi fase finale sui furgoni di consegna. Hanno tutti una fretta esagerata perchè devono fare un minimo di consegne giornaliere per rientrare nelle spese."

i pacchi passano tra le mani di persone che fanno i corrieri "a tempo perso". ci sarà un motivo perché dagli UK si rifiutano di spedire da noi in italia...
basta fare un giro su ebay-uk e chiedere (o supplicare) di spedire in italia a chi non effettua spedizioni all'estero.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 08:00
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 19/6/2014, 08:49) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/6/2014, 12:15) 
Cosa nota, mi meraviglia solo che ci sia gente che pensa ancora che i corrieri indossano guanti bianchi. https://pescainromagna.forumfree.it/?t=68227605

il vero problema è quello citato nel post segnalato da MrHANGOVER68:

"Ormai i corrieri sono tutti dei padroncini, non esiste più il dipendente che ha lo stipendio sicuro e può permettersi di prendersela umanamente comoda.
I pacchi vengono scaricati come sacchi di patate o forse peggio, già dalla trafila di smistamento, sui camion di grande linea e poi fase finale sui furgoni di consegna. Hanno tutti una fretta esagerata perchè devono fare un minimo di consegne giornaliere per rientrare nelle spese."

i pacchi passano tra le mani di persone che fanno i corrieri "a tempo perso". ci sarà un motivo perché dagli UK si rifiutano di spedire da noi in italia...
basta fare un giro su ebay-uk e chiedere (o supplicare) di spedire in italia a chi non effettua spedizioni all'estero.

:nono2: "padroncini o no "
penso che un lavoro deve essere fatto a regola d'arte.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 19/6/2014, 11:41




CITAZIONE (Mercury 115 @ 19/6/2014, 09:00) 
CITAZIONE (sampei300676 @ 19/6/2014, 08:49) 
il vero problema è quello citato nel post segnalato da MrHANGOVER68:

"Ormai i corrieri sono tutti dei padroncini, non esiste più il dipendente che ha lo stipendio sicuro e può permettersi di prendersela umanamente comoda.
I pacchi vengono scaricati come sacchi di patate o forse peggio, già dalla trafila di smistamento, sui camion di grande linea e poi fase finale sui furgoni di consegna. Hanno tutti una fretta esagerata perchè devono fare un minimo di consegne giornaliere per rientrare nelle spese."

i pacchi passano tra le mani di persone che fanno i corrieri "a tempo perso". ci sarà un motivo perché dagli UK si rifiutano di spedire da noi in italia...
basta fare un giro su ebay-uk e chiedere (o supplicare) di spedire in italia a chi non effettua spedizioni all'estero.

:nono2: "padroncini o no "
penso che un lavoro deve essere fatto a regola d'arte.

Guarda io sono stato 21 anni nel settore (16 in un ambiente e 5 in un altro) ho avuto la fortuna di essere dipendente con mensile sicuro, ma ho visto l'evolversi del mercato, sono stato a stretto contatto con padroncini che lamentavano che è molto ma molto dura sopravvivere, perchè il gasolio è alle stelle, i pneumatici li devi cambiare 3 volte l'anno, l'inconveniete meccanico, le tasse e lo strozzinaggio concorrenziale di chi è più disperato di te e lavora 18 ore al giorno.
Prova tu a lavorare a regola d'arte :huh:
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:52
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 19/6/2014, 12:41) 
CITAZIONE (Mercury 115 @ 19/6/2014, 09:00) 
:nono2: "padroncini o no "
penso che un lavoro deve essere fatto a regola d'arte.

Guarda io sono stato 21 anni nel settore (16 in un ambiente e 5 in un altro) ho avuto la fortuna di essere dipendente con mensile sicuro, ma ho visto l'evolversi del mercato, sono stato a stretto contatto con padroncini che lamentavano che è molto ma molto dura sopravvivere, perchè il gasolio è alle stelle, i pneumatici li devi cambiare 3 volte l'anno, l'inconveniete meccanico, le tasse e lo strozzinaggio concorrenziale di chi è più disperato di te e lavora 18 ore al giorno.
Prova tu a lavorare a regola d'arte :huh:

quindi vuol dire che il tutto viene giustificato?
bisogna accettare quello arriva anche se rotta e stare zitti :unsure:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 19/6/2014, 12:23




CITAZIONE (Mercury 115 @ 19/6/2014, 12:52) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 19/6/2014, 12:41) 
Guarda io sono stato 21 anni nel settore (16 in un ambiente e 5 in un altro) ho avuto la fortuna di essere dipendente con mensile sicuro, ma ho visto l'evolversi del mercato, sono stato a stretto contatto con padroncini che lamentavano che è molto ma molto dura sopravvivere, perchè il gasolio è alle stelle, i pneumatici li devi cambiare 3 volte l'anno, l'inconveniete meccanico, le tasse e lo strozzinaggio concorrenziale di chi è più disperato di te e lavora 18 ore al giorno.
Prova tu a lavorare a regola d'arte :huh:

quindi vuol dire che il tutto viene giustificato?
bisogna accettare quello arriva anche se rotta e stare zitti :unsure:

Vuol dire che si ha la consapevolezza di come viene tirata la merce giù dai camion, di come viene stivata, i pacchi sono l'uno sopra l'altro in un fugone pieno zeppo, il corriere alla destinazione in un mescolio di pacchi franati deve trovare quello giusto, spesso sale con i piedi sopra altri pacchi per raggiungere altri. Quindi dato che adesso abbiamo la visione della realtà si deve scegliere se la merce che dobbiamo spedire possa essere sottoposta a tali stress e fare un imballo a prova di tutto.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 14:48
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 19/6/2014, 13:23) 
CITAZIONE (Mercury 115 @ 19/6/2014, 12:52) 
quindi vuol dire che il tutto viene giustificato?
bisogna accettare quello arriva anche se rotta e stare zitti :unsure:

Vuol dire che si ha la consapevolezza di come viene tirata la merce giù dai camion, di come viene stivata, i pacchi sono l'uno sopra l'altro in un fugone pieno zeppo, il corriere alla destinazione in un mescolio di pacchi franati deve trovare quello giusto, spesso sale con i piedi sopra altri pacchi per raggiungere altri. Quindi dato che adesso abbiamo la visione della realtà si deve scegliere se la merce che dobbiamo spedire possa essere sottoposta a tali stress e fare un imballo a prova di tutto.

se pur consapevole, non giustifico il modo di lavorare!
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 16:29

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


[/QUOTE]
Vuol dire che si ha la consapevolezza di come viene tirata la merce giù dai camion, di come viene stivata, i pacchi sono l'uno sopra l'altro in un fugone pieno zeppo, il corriere alla destinazione in un mescolio di pacchi franati deve trovare quello giusto, spesso sale con i piedi sopra altri pacchi per raggiungere altri. Quindi dato che adesso abbiamo la visione della realtà si deve scegliere se la merce che dobbiamo spedire possa essere sottoposta a tali stress e fare un imballo a prova di tutto.
[/QUOTE]

visto che anche io lavoro con la grande distribuzione, vedo come si comporta la mia azienda con i trasportatori:
fino al carico siamo noi i responsabili della merce ma dal momento in cui il camionista carica i pallet sul semirimorchio e fino allo scarico diventa lui il responsabile. questo significa che il camionista si controlla la stabilità del singolo pallet e si rifiuta di caricare la merce ritenuta non conforme, per cui se un camion non viene caricato i [email protected] nostri ma se viene caricato ed allo scarico ci sono problemi i [email protected] del trasportatore. questo sistema responsabilizza sia noi che i camionisti.

di certo l'azienda non si mette a fasciare i pallet con kg di film estensibile perché il camionista deve fare le corse o ha la guida sportiva, l'azienda non spende soldi in più solo perché il camionista non è capace di guidare, caricare o scaricare. noi realizziamo un prodotto, lo fasciamo in maniera adeguata per stabilizzarlo per condizioni di "stress" normali e poi paghiamo un trasportatore per portare a destino la merce.
è pacifico che questo sia un modo corretto di operare. la differenze tra il nostro trasportatore ed il corriere è che noi siamo individui privati, un'azienda per una consegna del genere farebbe un buco in petto al trasportatore (visto che ha le leve adeguate allo scopo).
 
Top
fishermania
view post Posted on 19/6/2014, 18:25




Le canne sono tra le cose piu delicate da spedire.. ci vuole un bel tubone rigido in plastica da grondaie per intenderci , imbottito bene con nylon pluribol e usare un corriere "serio". Per finire ci vuole una buona dose di fortuna , perche' capita che la canna arrivi intatta dentro un tubo di cartone e distrutta con imballi piu' resistenti.
Nei trasporti ci sono dei "maiali" quindi si spera che il collo non capiti nelle loro mani,
poi sempre attenti alle clausole di risarcimento danni..

:ok:
 
Top
26 replies since 16/6/2014, 18:54   869 views
  Share