SPEDIRE.COM+BRT e la frittata è fatta!!!, come distruggere una canna!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 16/6/2014, 18:54

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


stavo cercando una bolognese abbastanza robusta da usare in foce , dalla barca, alla ricerca delle spigole con il vivo, quando su subito becco un tipo che vende la sua Tubertini Level Magic NL. non resisto e la prendo al volo, ora rimane solo da colmare la distanza tra acquirente e venditore. mi metto su internet e trovo un'offerta di SPEDIRE.COM che in accoppiata con BRT offre la spedizione a 8,99 euro.
compilo il format e prenoto il ritiro, quindi resto in trepidante attesa della consegna.
visto che lavoro ed a casa non c'è mai nessuno, prevedo la consegna a casa dei miei.

la domenica sera passo a trovarli e vedo il pacco all'ingresso, inizio a "scartarlo" e...sorpresa il tubo completamente schiacciato all'altezza della cima della canna... :furious: :furious: :furious:

ed ecco il risultato:

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]


cimino rotto;
primo anello sradicato;
secondo anello piegato;
ma quel che è peggio è che hanno ovalizzato le prime due sezioni della canna!!!
il bello è che QUANDO GLI HO CHIESTO DI RISARCIRMI mi hanno risposto che senza fattura non prendevano in esame il risarcimento e che c'è una franchigia minima di 50 euro oltre una del 10%.

alla fine mi ritrovo con una canna rotta, irreparabile e con una bel ben servito da questi INCOMPETENTI (per non dire altro) che hanno fatto il trasporto.

ma da oggi in poi starò alla larga da BRT, pensare che ho acquistato 2 inglesi in UK, spedite con UPS e sono arrivate senza nemmeno un graffio...in BRT sono degli emeriti imbecilli ed incompetenti!!!
su quella canna ci hanno di sicuro buttato qualche altro pacco.

chiedo agli esperti: PER VOI LA CANNA E' RIPARABILE??? o butto solo altri soldi?

grazie

saluti

e ricordata: alla larga da BRT, come si dice dalle mie parti il risparmio non è mai guadagno!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:06
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


che i corrieri siano dei cani e che della merce che trasportano non gliene può fregare di meno è cosa nota (e pure nei magazzini ne fanno di danni)...

ma bisogna anche saper imballare bene ciò che si spedisce...

già togliere apicale e scorrevoli per salvaguardare la vetta sarebbe cosa buona e giusta, come utilizzare pluriball sugli anelli

e poi utilizzare tubi da scarico (quelli arancioni) o quelli di cartone pressato spessi 8-10 mm almeno


9/10 quando succedono queste cose è colpa della ditta, ma a volte anche di chi imballa la canna


a un mio amico hanno tranciato in due una Sismica...ma era stata spedita con i tubi delle roubasienne...fatti due conti...
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


io do la maggior parte delle colpe a chi ha spedito, o l'ha fatto con sufficienza oppure incassati i soldi non si è posto il problema di una spedizione sicura.
Sono oggetti delicati e vanno spediti in tubi rigidi, gli anelli vanno preservati con pluriball o un cappuccio apposito.
Mi spiace per l'accaduto, ma dall'esterno non ti sei accorto del danno all'imballaggio?
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:27
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Mamma mia che animali...
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 20:06


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Sempre usato BRT e mai nessun problema. Come ha detto Riccardo io non credo che abbiano usato tubo idraulico arancione...sbaglio?
Il tubo arancio è una cassaforte per spedire le canne, ve lo raccomando usate sempre e solo quello.
Da me lo vendono al metro quindi ne prendi due metri e lo tagli a misura, avvolgi la canna nel pluriball e la inserisci, poi colmi TUTTO il vuoto con carta di giornale o altro, in modo tale che la canna non si muova nel trasporto. Se ti danno i tappi bene, altrimenti io taglio due cerchi di plexiglass molto spesso e li scoccio alle estremità con nastro da imballo.
Il pacco è a prova di corriere pakistano incazzato con il mondo!
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 20:48
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Non hai specificato il tipo di tubo usato per la spedizione,io da anni spedisco canne con tubi da scarico per edilizia ,proprio quelli arancione come ti hanno detto sopra,mai nessuno mi ha contestato rotture o altro e non ho mai neppure smontato cimini e apicali(che è comunque un ottima prassi)e devo dire che gli acquisti online arrivati con tubi appositi di cartone+scatolone(Brandazza-Lago Baffone) sono pure arrivati integri.
Per quanto riguarda i corrieri ho usato BRT-SDA e Poste Italiane,mai problemi.

CITAZIONE (mauro-91 @ 16/6/2014, 21:06) 
Sempre usato BRT e mai nessun problema. Come ha detto Riccardo io non credo che abbiano usato tubo idraulico arancione...sbaglio?
Il tubo arancio è una cassaforte per spedire le canne, ve lo raccomando usate sempre e solo quello.
Da me lo vendono al metro quindi ne prendi due metri e lo tagli a misura, avvolgi la canna nel pluriball e la inserisci, poi colmi TUTTO il vuoto con carta di giornale o altro, in modo tale che la canna non si muova nel trasporto. Se ti danno i tappi bene, altrimenti io taglio due cerchi di plexiglass molto spesso e li scoccio alle estremità con nastro da imballo.
Il pacco è a prova di corriere pakistano incazzato con il mondo!

faccio così anch'io :ok:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 23:32

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


se uno spedisce qualcosa non è detto che debba metterlo in cassaforte...per esempio le spedizioni inviate da UK ed arrivate intatte con UPS sono avvenute in un tubo rigido nero molto meno "consistente" di quello in cartone che uso di solito io.
inoltre, nell'ultima spedizione ho usato un fermoposta in UK (visto che il venditore non spediva in italia) per il pacco è stato portato da 1 primo corriere al deposito che mi faceva da indirizzo, è stato smistato e poi rispedito ed il tubo non aveva un graffio. evidentemente i corrieri seriu maneggiano diversa,ente i materiali trasportati e BRT non è uno di questi...

purtroppo anche chi ha spedito è stato un emerito...ha usato un tubo da idraulico ma di ridotta sezione (quello a spire per intenderci) e poi ha fasciato il tutto prima con telo di plastica e poi con scotch. proprio a casua di tutti questi imballi dall'esterno si vedeva che il pacco era maltrattato ma non si vedevano rotture. poi, come ho detto, la spedizione è stata consegnata nella mani di mia madre di 74 anni...se la davano a me col c...che la prendevo.

vabbè ora è andata così...credo che i corrieri debbano avere un pò più di cura per quello che portano, scaricare un pallet su un tubo credo che possa portare ad una ed una sola conseguenza.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 04:25
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Uso brt da anni e non ho mai avuto problemi, che i corrieri vadano poco per il sottile è cosa nota ma evidentemente la canna non era stata accuratamente imballata.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 09:40
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


come in tutti i posti di lavoro, c'e' chi lavora con responsabilita' e chi no (tanto alla fine del mese lo stipendio arriva comunque :angry: )
io potrei stare a scrivere dei fatti per pagine intere :ph34r:
bisogna iniziare a far pagare di tasca propria i danni fatti!
P.S. quando vi arriva un pacco (specialmente se presente dei difetti), firmate sempre CON RISERVA.
molti dicono che ne palmare non si puo' scrivere NON E' VERO!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 09:48
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Chi spedisce deve imballare in modo adeguato ma è anche vero che se pago un trasporto di merce, se spedisco anche un cartone pieno di vetro soffiato, il pacco e il suo contenuto devono arrivare senza niente di rotto. Ma avete mai visto caricare e scaricare i bagagli da un aereo?!?
 
Top
pupone83
view post Posted on 17/6/2014, 09:55




Il trattamento riservato ad un pacco non dipende dall'azienda (tnt, sda, brt, ecc...) ma dallo spedizioniere che prende in gestione la consegna.

Premesso questo per spedire una canna in sicurezza basta usare tubi di plastica da idraulica o di cartone ben spessi e immobilizzare bene la canna nel tubo.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 10:18

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


sono d'accordo con chi contesta l'imballo ma la canna non è stata spedita "nuda" ma in tubo rigido, certo non è che uno può usare tubi da scarico per spedire un pacco...
io ho pagato una spedizione, non ho detto di mettere il pacco su un camion e di portalo a casa mia per piacere...ho pagato un servizio ed ho avuto un cattivo servizio.

in merito all'imballo: io lavoro in fabbrica e quando un trasportatore viene a fare un ritiro durante le fasi di carico contesta eventuali pallet che non siano ben pallettizzati e fasciati, perché sa che se il cliente contesta la merce all'arrivo sarà costretto a sistemare il pallet scomposto o sarà costretto a pagare i danni a noi nel caso il cliente rifiuti la merce.

credo che il servizio offerto da BRT e company sia identico, gli esperti delle spedizioni sono loro per cui il loro trasportatore dovrebbe rifiutare di caricare merce non imballata secondo i loro standard di qualità (se mai ne avessero qualcuno). poi ripeto, nel caso specifico ci sarà potuta essere la "collaborazione" del venditore ma frantumare una canna schiacciando un tubo spiralato...
per me il servizio offerto è stato a dir poco scadente.

una volta lago Baffone mi disse che gli avevano frantumato una ruba spedita e non credo che lui non imballi in maniera impeccabile.

cmq, tornando alla canna, la ritenete riparabile o la posso usare per i pomodori?
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 10:32
Avatar

Canna fissa

Group:
utente
Posts:
1,599
Location:
Guidonia (Roma)

Status:


E' capitato anche a me con GLS. Avevo preso un tubo di cartone pressato dello spessore di circa due cm. Salendoci in piedi sopra il tubo non cedeva. In più c'era anche tutto l'imballaggio interno. Ciò nonostante il tubo è arrivato schiacciato e la canna distrutta. L'unica spiegazione che ho potuto darmi vedendo le foto è che ci siano passati sopra con il camion. Per fortuna sono stato risarcito. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2014, 10:40


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 17/6/2014, 00:32) 
se uno spedisce qualcosa non è detto che debba metterlo in cassaforte...

Tu hai ragione, perfettamente ragione. Però poi succede quel che succede.

CITAZIONE (sampei300676 @ 17/6/2014, 00:32) 
evidentemente i corrieri seri maneggiano diversa e BRT non è uno di questi...

BRT è probabilmente quello più affidabile, purtroppo queste cose accadono con tutti i corrieri.

CITAZIONE (sampei300676 @ 17/6/2014, 00:32) 
credo che i corrieri debbano avere un pò più di cura per quello che portano, scaricare un pallet su un tubo credo che possa portare ad una ed una sola conseguenza.

Mi trovi completamente d'accordo, per questo dobbiamo imballare la merce al meglio.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/6/2014, 11:15




Cosa nota, mi meraviglia solo che ci sia gente che pensa ancora che i corrieri indossano guanti bianchi. https://pescainromagna.forumfree.it/?t=68227605
 
Top
26 replies since 16/6/2014, 18:54   869 views
  Share