Info Tournament evo 7mt

« Older   Newer »
  Share  
branzinone
view post Posted on 23/1/2014, 16:00




Ciao a tutti!!! Dato che in acqua salata non riesco a testare questo cavolo di attrezzo...(Evo 7 metri)...sabato la porto a cavedani!!!! :D :D Mi auguro con esiti migliori.... Poi vi faccio sapere!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 16:51
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 23/1/2014, 15:44) 
CITAZIONE (IlCecco @ 23/1/2014, 14:49) 
cosa che la rossa non regge ma se devo pescare con 2 grammi o meno, salvo ostacoli da evitare perchè rinunciare a usare una canna più leggera e piacevole come la x rossa..

"Salvo ostacoli da evitare"... però a mio avviso l'evitare ostacoli, se parliamo di frizione chiusa, non è tanto un discorso di diametro dei finali o rigidità della canna ma del rapporto tra il diametro del finale e la canna che si sta utilizzando.
E' chiaro che per forzare un pesce a frizione chiusa, con un finale importante, ci vuole una canna con del nervo ma è anche vero il contrario: senza una canna come la x rossa o canne simili, con grande elasticità e progressività adatta a finali fini, come si fa a forzare un pesce vicino ad un ostacolo, con la frizione chiusa, dovendo per forza usare un finale dello 0,07 - 0,08?
Poi si può fare tutto e il contrario di tutto, ogni attrezzo ha il suo ventaglio di utilizzo ma se si vuole pescare come dio comanda e se ne ha l'oppurtunità, io preferisco usare canne specifiche, adattandomi alle "tutto fare" solo per comodità.

Quoto Cristian
Anche perchè riguardoi al termine "tuttofare" ognuno ha una sua percezione
Ad es per me una tuttofare può essere una da 0,08 a 0,16 , per altri da 0,12 a 0,25 ecc ecc
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 17:25

Ci siamo quasi..

Group:
utente
Posts:
980
Location:
La "Romagna Toscana"

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 23/1/2014, 15:44) 
"Salvo ostacoli da evitare"... però a mio avviso l'evitare ostacoli, se parliamo di frizione chiusa, non è tanto un discorso di diametro dei finali o rigidità della canna ma del rapporto tra il diametro del finale e la canna che si sta utilizzando.
E' chiaro che per forzare un pesce a frizione chiusa, con un finale importante, ci vuole una canna con del nervo ma è anche vero il contrario: senza una canna come la x rossa o canne simili, con grande elasticità e progressività adatta a finali fini, come si fa a forzare un pesce vicino ad un ostacolo, con la frizione chiusa, dovendo per forza usare un finale dello 0,07 - 0,08?
Poi si può fare tutto e il contrario di tutto, ogni attrezzo ha il suo ventaglio di utilizzo ma se si vuole pescare come dio comanda e se ne ha l'oppurtunità, io preferisco usare canne specifiche, adattandomi alle "tutto fare" solo per comodità.

nella frase, anzi nel discorso che ho fatto ..salvo ostacoli da evitare evitare.. non vuol dire ne stoppare il pesce ne chiudere la frizione

intendevo semplicemente che se devo pescare fine in un posto con parecchi potenziali ostacoli rami, sassi, etc
preferisco usare una canna con una punta sensibile ma con un pò più di schiena come una Pro Strong o come una Corvette
rispetto a una X rossa che mi perdona tutto ma che mi permette di "guidare" meno il combattimento di polso ;)

CITAZIONE (sandro-mi @ 23/1/2014, 16:51) 
Quoto Cristian
Anche perchè riguardoi al termine "tuttofare" ognuno ha una sua percezione
Ad es per me una tuttofare può essere una da 0,08 a 0,16 , per altri da 0,12 a 0,25 ecc ecc

Mannaggia a voi.. ma allora proprio non mi leggete.. :bangin:

CITAZIONE
La Strong/Evo per me e per i fiumi che frequento è una canna tuttofare mentre non lo era la AW V,
come per te e per i fiumi che frequenti probabilmente lo è quel tortone della X arancio :dev:

Come scrivo, una "tuttofare" lo è per me.. per i posti che frequento e per i pesci che provo :crazy.gif: a pescare
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 18:28
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (IlCecco @ 23/1/2014, 17:25) 
[

CITAZIONE (sandro-mi @ 23/1/2014, 16:51) 
Quoto Cristian
Anche perchè riguardoi al termine "tuttofare" ognuno ha una sua percezione
Ad es per me una tuttofare può essere una da 0,08 a 0,16 , per altri da 0,12 a 0,25 ecc ecc

Mannaggia a voi.. ma allora proprio non mi leggete.. :bangin:

Dai Elias, adesso non mi fare il permaloso :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia era una affermazione generica, non riferita al tuo discorso particolare
Era per dire che se per esempio per me una "tuttofare" può essere la XXT 180, per altri la stessa canna può essere una morbidona o una dura
Il concetto di tuttofare è troppo legato alle situazioni, abitudini e luoghi di pesca di ognuno di noi
Il tuo discorso l'ho capito benissimo, da possessore a mia volta della x rossa e conoscendo molti dei posti dove ( beato te ) peschi :ok:
 
Top
andrea x
view post Posted on 23/1/2014, 23:24




CITAZIONE (barbo77mn @ 23/1/2014, 13:36) 
CITAZIONE (andrea x @ 23/1/2014, 12:28) 
Domani se tutto va bene ritiro la EVO TOURNAMENT da 6 metri non ho resistito e mi son fatto pure questa :camb: :camb: , cosi da ferma mi è sembrata piuttosto pronta in ferrata e ben bilanciata, appena riuscirò ha testarla in pesca vi saprò dire qualcosa in più. :thumbup:

:bangin: devo fare 2 paroline con la tipa qualche volta .... :dev: :dev: oppure me la presti a me e vedi che gli faccio fare le fiamme :yes:
mi sembra uno scambio equo e solidale... :flowers2: :bleh: :bleh: :bleh:

p.s.
Fra te e quello sopra sareste da infinocchiare entrambi o anche mandarvi ad un raduno gay a vostra insaputa :laugh1: :laugh1:

Prestami prima tu la tua che io poi ti presto la mia è più equo questo come scambio non ti pare :wub: :wub: :wub: , cmq sia la evo spero sia la mia ultima bolognese , dico sempre cosi ma poi non resisto :bleh: :bleh: , e che ormai avendo 12 bolognesi daiwa dovrei essere apposto :bava: :bava: :whistling2: :whistling2: .
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 23:34
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Facci sapere come ti trovi e le tue impressioni
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 07:08


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


CITAZIONE (andrea x @ 23/1/2014, 23:24) 
cmq sia la evo spero sia la mia ultima bolognese

Si certo e noi ci crediamo.... :tongue3:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 08:43
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (andrea x @ 23/1/2014, 23:24) 
cmq sia la evo spero sia la mia ultima bolognese , .

Guarda che hai sbagliato sezione......questa andava nella sezione "non ci resta che ridere..." :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 11:02
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (IlCecco @ 23/1/2014, 14:49) 
Guarda Massimo forse mi sono espresso male ma diciamo la stessa cosa..

E' chiaro che i barbi del Pò non sono il suo mestiere e con il 16 non lavori il pesce come puoi fare con una X Arancio e compagnia
ma neanche sei in balia del pesce, la mia non l'ho vista in grande sofferenza e se chiedi a chi era con me non le ho risparmiato nulla
comunque questo per me è il suo limite non l'optimum, il suo massimo per me lo dà in una pesca più fine in cui però servono grammature medio pesanti,
cosa che la rossa non regge ma se devo pescare con 2 grammi o meno, salvo ostacoli da evitare perchè rinunciare a usare una canna più leggera e piacevole come la x rossa..

La Strong/Evo per me e per i fiumi che frequento è una canna tuttofare mentre non lo era la AW V,
come per te e per i fiumi che frequenti probabilmente lo è quel tortone della X arancio :dev:

... Io fin quando le canne non mi chiederanno da mangiare, sarò sempre convinto che ... per ogni piede ci vuole la sua scarpa e quindi ne ho un tot da usare...

Tra parentesi, concordo sul tuo discorso , ossia che la strong è un ottima media, la sostituzione con la SS non era per cambiare "range" era per cambiare il tipo di curvatura che la canna esprime che sulla SS è molto più centrato sul mio modo di pescare (ci tiro nei denti più di altri a parere universalmente riconosciuto di chi pesca con me).

Adesso siccome questa canna mi piace da matti, scommetto che sandro tempo un paio di mesi la venderà :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 11:29


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 24/1/2014, 08:43) 
CITAZIONE (andrea x @ 23/1/2014, 23:24) 
cmq sia la evo spero sia la mia ultima bolognese , .

Guarda che hai sbagliato sezione......questa andava nella sezione "non ci resta che ridere..." :laugh1: :laugh1:

:roflmao:
 
Top
andrea x
view post Posted on 24/1/2014, 12:19




CITAZIONE (mauro-91 @ 24/1/2014, 11:29) 
CITAZIONE (sandro-mi @ 24/1/2014, 08:43) 
Guarda che hai sbagliato sezione......questa andava nella sezione "non ci resta che ridere..." :laugh1: :laugh1:

:roflmao:

Ritirata stamane , domani si prova in pesca :clap2: :clap2:
 
Top
RiojaSantiago
icon1  view post Posted on 24/1/2014, 12:22




Massimo, scusami ma cosa intendi dire con
ossia che la strong è un ottima media, la sostituzione con la SS non era per cambiare "range" era per cambiare il tipo di curvatura che la canna esprime che sulla SS è molto più centrato sul mio modo di pescare
intendi che la SS ha una curvatura piu armonica....
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:09
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/1/2014, 11:02) 
Adesso siccome questa canna mi piace da matti, scommetto che sandro tempo un paio di mesi la venderà :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Pirlone.... :laugh1: :laugh1: :laugh1: ....vedo che sono sempre nei tuoi pensieri .... :whistling2: :whistling2:
Non posso vendere ciò che non ho ancora provato .....chissà..... :whistling2: :whistling2:
A parte questo a me delle tue canne quella che proprio non mi è mai piaciuta è quella bananona della AW :bleh: :bleh: , nonostante tutti i tuoi disperati tentativi di farmela andare giù :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:26
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (RiojaSantiago @ 24/1/2014, 12:22) 
Massimo, scusami ma cosa intendi dire con
ossia che la strong è un ottima media, la sostituzione con la SS non era per cambiare "range" era per cambiare il tipo di curvatura che la canna esprime che sulla SS è molto più centrato sul mio modo di pescare
intendi che la SS ha una curvatura piu armonica....

Ho semplicemente detto che curva in modo differente.

La Strong ha una cima e portacima molto morbidi ed un corpo abbastanza rigido.

La SS è meno morbida di punta e questo la rende più rotonda.

Per il mio e sottolineo il mio, modo di pescare e recuperare il pesce, nel quale molto spesso l'angolo tra filo e canna è al di sotto dei 90° gradi anche di molto , le azioni più rotonde sono maggiormente efficaci poichè trasferiscono più rapidamente il carico ai pezzi più bassi.

Tradotto, per il mio modo di pescare servono canne più paraboliche e più potenti.

E sottolineo il mio di nuovo.

Sennò qualche sprovveduto scrive che dopo aver per anni decantato la pro strong come ottima canna all'improvviso cambio idea e scrivo che è una merda.

La pro strong per me resta sempre una bellissima canna ma meno adatta di altre al mio modo di pescare.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 24/1/2014, 13:09) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 24/1/2014, 11:02) 
Adesso siccome questa canna mi piace da matti, scommetto che sandro tempo un paio di mesi la venderà :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Pirlone.... :laugh1: :laugh1: :laugh1: ....vedo che sono sempre nei tuoi pensieri .... :whistling2: :whistling2:
Non posso vendere ciò che non ho ancora provato .....chissà..... :whistling2: :whistling2:
A parte questo a me delle tue canne quella che proprio non mi è mai piaciuta è quella bananona della AW :bleh: :bleh: , nonostante tutti i tuoi disperati tentativi di farmela andare giù :laugh1: :laugh1:

vendi tutta la serie delle top class e affini allora :roflmao:
 
Top
33 replies since 21/1/2014, 18:33   3753 views
  Share