Info Tournament evo 7mt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 18:33
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Buonasera a tutto il forum .premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato recensioni o info più dettagliate su questa canna.mi rivolgo soprattutto a chi magari la possiede e le impressioni d'uso.ho la Tournament x rossa e magari se fosse possibile fare un confronto tra le due.
Vi ringrazio anticipatamente .
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 19:56
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
utente
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


un piccola anticipazione te la do io che l'ho testata a 6mt e ho posseduto la x rossa 7mt

c'è l'ha il mio compagno di pesca a 6mt che ha anche la x rossa 6mt e sono due canne completamente differenti
lax è piu slim, balla dippiu in punta ed è piu sbilanciata della evo che sembra leggerissima in mano

la evo ha la punta piu doppia forse anche della awv almeno cosi mi è sembrata a primo occhio tantè che non sembrava canan da fine, cmq come azione mi ricorda moltissimo la awv e concede molto di più di quest'ultima, vi ho usato lo 0,10 senza alcun problema

peri miei gusti personali la trovo "curiosa" non sò come altro definirla e non so neanche cosa realmente intendo con tale termine

piu che altro ti consiglio la super slim che ha sempre il mio compagno a 6mt e che trovo veramente "eccezziunale", ricorda la x rossa ma con l'azione della evo, perchè mi sembrano quasi uguali, la evo forse l'ho trovata un pelino piu rigida della slim(parlo sempre delle 6mt )

peccato che la pesca l'ho praticamente abbandonata ed una sola canna mi basta per ora

spero di esserti stato d'aiuto

cmq Alfonso(dove ilmio amicole ha prese) le ha avute subito tutte e 3 e a tutte le misure, forse gli è rimasta solo la big a 6mt
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 20:38
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,470
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (Angio il Lupo! @ 21/1/2014, 19:56) 
peccato che la pesca l'ho praticamente abbandonata

ABBIAMO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 10:09
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
293
Location:
la spezia,liguria

Status:


ricorda molto la pro bolo strong, molto bilanciata e rapida permette l'uso di finali sottili ,
che altro vuoi sapere?
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 11:22
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Volevo sapere se è' meno rigida della TNx arancio
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 12:38
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
293
Location:
la spezia,liguria

Status:


dipende cosa ci devi fare :lol:
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 12:54
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
utente
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 22/1/2014, 11:22) 
Volevo sapere se è' meno rigida della TNx arancio
CITAZIONE (carmine73 @ 21/1/2014, 18:33) 
Buonasera a tutto il forum .premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato recensioni o info più dettagliate su questa canna.mi rivolgo soprattutto a chi magari la possiede e le impressioni d'uso.ho la Tournament x rossa e magari se fosse possibile fare un confronto tra le due.
Vi ringrazio anticipatamente .

ma te però non lo avevi scritto nellapresentazione!!! :blink:

comunque si, e di molto :camb:

la pro non l'ho mai provata
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 12:55
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Allora sicuramente e' più strong della x rossa che possiedo e su questo non ci piove. Avendo un amico la TNx arancio l'azione della evo e' più gentile dell'arancio o no?
Possiamo dire che la evo si colloca tra TNx rossa e TNx arancio?
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 13:16


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Da quello che so la Evo è una Strong con il pedone 5 cm più lungo....o almeno questo ho letto. Se così fosse sarebbe meno rigida della X Arancio.
 
Top
andrea x
view post Posted on 23/1/2014, 12:28




Domani se tutto va bene ritiro la EVO TOURNAMENT da 6 metri non ho resistito e mi son fatto pure questa :camb: :camb: , cosi da ferma mi è sembrata piuttosto pronta in ferrata e ben bilanciata, appena riuscirò ha testarla in pesca vi saprò dire qualcosa in più. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:17

Ci siamo quasi..

Group:
utente
Posts:
980
Location:
La "Romagna Toscana"

Status:


Ciao Carmine, a 7 metri tanto è quella che ti interessa :D io ho una X rossa come la tua, una Pro Strong e ho avuto e venduto una AW V (davvero molto vicina alla x arancio) quindi sulle canne di cui chiedi mi sono fatto un'idea personale.

Se come dicono vari montatori che hanno già avuto occasione di soppesarle ben bene la Evo è una Pro Strong leggermente rivisitata questa è, come lo è la Strong, proprio una via di mezzo tra le due X che citi, il segmento che secondo me manca nella gamma delle Tournament X e dove per capirci daiwa colloca anche la Super Slim.

La Strong (e quindi la Evo) sono canne decisamente tuttofare, per la pesca fine continuo a preferirgli la x rossa ma si presta molto bene, mentre per una pesca più tosta, entro limiti neanche troppo ragionevoli, vedi barbi in Po' con un 16 di finale, la trovo davvero molto bella
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (andrea x @ 23/1/2014, 12:28) 
Domani se tutto va bene ritiro la EVO TOURNAMENT da 6 metri non ho resistito e mi son fatto pure questa :camb: :camb: , cosi da ferma mi è sembrata piuttosto pronta in ferrata e ben bilanciata, appena riuscirò ha testarla in pesca vi saprò dire qualcosa in più. :thumbup:

:bangin: devo fare 2 paroline con la tipa qualche volta .... :dev: :dev: oppure me la presti a me e vedi che gli faccio fare le fiamme :yes:
mi sembra uno scambio equo e solidale... :flowers2: :bleh: :bleh: :bleh:

p.s.
Fra te e quello sopra sareste da infinocchiare entrambi o anche mandarvi ad un raduno gay a vostra insaputa :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 14:22
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 22/1/2014, 11:22) 
Volevo sapere se è' meno rigida della TNx arancio

Hai voglia,....

CITAZIONE (IlCecco @ 23/1/2014, 13:17) 
Ciao Carmine, a 7 metri tanto è quella che ti interessa :D io ho una X rossa come la tua, una Pro Strong e ho avuto e venduto una AW V (davvero molto vicina alla x arancio) quindi sulle canne di cui chiedi mi sono fatto un'idea personale.

Se come dicono vari montatori che hanno già avuto occasione di soppesarle ben bene la Evo è una Pro Strong leggermente rivisitata questa è, come lo è la Strong, proprio una via di mezzo tra le due X che citi, il segmento che secondo me manca nella gamma delle Tournament X e dove per capirci daiwa colloca anche la Super Slim.

La Strong (e quindi la Evo) sono canne decisamente tuttofare, per la pesca fine continuo a preferirgli la x rossa ma si presta molto bene, mentre per una pesca più tosta, entro limiti neanche troppo ragionevoli, vedi barbi in Po' con un 16 di finale, la trovo davvero molto bella

Io invece ho venduto la Pro strong (che è identica alla nuova evo eccezion fatta per il pedone e poco altro) e mi sono preso le slim.

Ottime canne le pro strong ,eccezionalmente rapide e bilanciate ma a mio avviso non hanno motore per fare quella pesca di cui tu parli,.

Non per un discorso di affidabilità ma proprio perchè sei in balia del pesce con uno 0,16.

La X arancio / AW / SUPER su questo campo non è nemmeno paragonabile.

Sulla pesca più fine la pro strong è invece più adatta e si può scendere forte di finale...
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 14:49

Ci siamo quasi..

Group:
utente
Posts:
980
Location:
La "Romagna Toscana"

Status:


Guarda Massimo forse mi sono espresso male ma diciamo la stessa cosa..

E' chiaro che i barbi del Pò non sono il suo mestiere e con il 16 non lavori il pesce come puoi fare con una X Arancio e compagnia
ma neanche sei in balia del pesce, la mia non l'ho vista in grande sofferenza e se chiedi a chi era con me non le ho risparmiato nulla
comunque questo per me è il suo limite non l'optimum, il suo massimo per me lo dà in una pesca più fine in cui però servono grammature medio pesanti,
cosa che la rossa non regge ma se devo pescare con 2 grammi o meno, salvo ostacoli da evitare perchè rinunciare a usare una canna più leggera e piacevole come la x rossa..

La Strong/Evo per me e per i fiumi che frequento è una canna tuttofare mentre non lo era la AW V,
come per te e per i fiumi che frequenti probabilmente lo è quel tortone della X arancio :dev:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 15:44
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (IlCecco @ 23/1/2014, 14:49) 
cosa che la rossa non regge ma se devo pescare con 2 grammi o meno, salvo ostacoli da evitare perchè rinunciare a usare una canna più leggera e piacevole come la x rossa..

"Salvo ostacoli da evitare"... però a mio avviso l'evitare ostacoli, se parliamo di frizione chiusa, non è tanto un discorso di diametro dei finali o rigidità della canna ma del rapporto tra il diametro del finale e la canna che si sta utilizzando.
E' chiaro che per forzare un pesce a frizione chiusa, con un finale importante, ci vuole una canna con del nervo ma è anche vero il contrario: senza una canna come la x rossa o canne simili, con grande elasticità e progressività adatta a finali fini, come si fa a forzare un pesce vicino ad un ostacolo, con la frizione chiusa, dovendo per forza usare un finale dello 0,07 - 0,08?
Poi si può fare tutto e il contrario di tutto, ogni attrezzo ha il suo ventaglio di utilizzo ma se si vuole pescare come dio comanda e se ne ha l'oppurtunità, io preferisco usare canne specifiche, adattandomi alle "tutto fare" solo per comodità.
 
Top
33 replies since 21/1/2014, 18:33   3753 views
  Share