Pareri e differenze tra rbs airity super slim nera e tubertini evola 9000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 11:01
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Salve signori vorrei prendere una rbs tubertini evola 9000 .avendo già l'airity s s vorrei un parere di chi ha palpeggiato la tubertini e quali fossero eventualmente le differenze con l'airity.
Si accettano anche pareri sulla maver elite 97.
Tirando le somme per il bianco quale delle tre comprereste e perché'.
Grazie.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 15/9/2013, 20:10




Bhè stiamo parlando di tre fuoriserie...sceglierei comunque l'evola 9000 inquanto la ritengo più All around rispetto alla elite 97 ...
 
Top
pescastella
view post Posted on 15/9/2013, 21:41




quoto paolo la 9000 è una gran canna leggera bilanciata e comunque più all round delle elite 97 che personalmente ho maneggiato.la prima sensaziona quando l ho avuta tra le mani è stata"troppo bella per essere vera".infatti non è una vera canna,le situazioni in cui la si può impiegare sono davvero troppo limitate.mentre non posso dire nulla della daiwa,mai provata
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 16/9/2013, 08:01




Se la scelta è limitata solo a queste tre canne, senza ombra di dubbio la Tubertini.
E questo, per svariati motivi.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 16/9/2013, 09:04




Io penso che la scelta sia dettata da quello che si trova nel mercato dell'usato essendo canne di un anno fà....Casualmente :whistling2: leggevo la bacheca propio qualche giorno fà...E casualmente ho visto sia una che l'altra delle sopra menzionate rbs...Però ho anche visto un paio di 5033 appunto Colmic che non sfigurano assolutamente e una 7033 ma con un prezzo quasi da nuova :sick:

Carmine non sò cosa ci devi fare con queste belle cannette comunque come sottolineava appunto l'Alessio la lista è assolutamente incompleta Hydra fà fare canne spettacolari e se poi guardi in giro bene magari saltando di un paio di anni o tre..puoi trovare dei veri e propi affari...
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 10:09
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Con queste canne ci pesco prevalentemente a mare dalle banchine e qualche volta dagli scogli(non mi dite che sono pazzo ma ho preso la mano e faccio molta attenzione).
Raramente con alcuni amici faccio qualche garetta in carpodromo d'inverno e a volte qualcuna in estate. Premetto che secondo il mio parere le canne uno le distrugge se non le sa maneggiare infatti con la mia airity (canna notoriamente conosciuta per la sua delicatezza soprattutto le basi)con i dovuti modi non l'ho mai rotta e pure ho tenuto testa alle grosse carpe anche nel periodo estivo.la tubertini mi ispira ma a pelle anche perché non ho mai avuto modo di tenerla in mano e quindi farei un acquisto alla cieca .magari ci fosse qualcuno vicino alle mie parti che potrebbe farmela provare ..premetto mi piace usare canne di prima fascia poiché vado sempre di lenze molto sottili anche nei carpodromi.
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 16/9/2013, 10:57




CITAZIONE (carmine73 @ 16/9/2013, 11:09) 
Con queste canne ci pesco prevalentemente a mare dalle banchine e qualche volta dagli scogli(non mi dite che sono pazzo ma ho preso la mano e faccio molta attenzione).
Raramente con alcuni amici faccio qualche garetta in carpodromo d'inverno e a volte qualcuna in estate. Premetto che secondo il mio parere le canne uno le distrugge se non le sa maneggiare infatti con la mia airity (canna notoriamente conosciuta per la sua delicatezza soprattutto le basi)con i dovuti modi non l'ho mai rotta e pure ho tenuto testa alle grosse carpe anche nel periodo estivo.la tubertini mi ispira ma a pelle anche perché non ho mai avuto modo di tenerla in mano e quindi farei un acquisto alla cieca .magari ci fosse qualcuno vicino alle mie parti che potrebbe farmela provare ..premetto mi piace usare canne di prima fascia poiché vado sempre di lenze molto sottili anche nei carpodromi.

Carmine, io ci credo che tu sia una persona che presta attenzione e che tratta questi oggetti con le dovute cautele, ma bisogna sempre tener conto dell'imprevedibile e di quanto non contemplato, tanto per dirsela chiara.
Anche io come te, amo le roubaisienne belle e leggere (possibilmente anche rigide...) ma per forza di cose devo pensare a quanto espresso sopra...
La destinazione d'uso, poi, è un particolare da tenere sempre ben in evidenza.

Quindi, a mio parere, le considerazioni da fare sono le seguenti (al di là della bellezza dell'oggetto, che comunque dovrebbere essere abbastanza scontata su attrezzi di questo livello) :
1 - Storico delle rotture (recensioni, testimonianze dirette e quant'altro)
2 - Reperibilità dei pezzi in caso di rottura; immediata e nel tempo
3 - Assistenza generica post vendita
4 - Costo della ricambistica e degli accessori (kit, power kit e quant'altro)
5 - Deprezzamento dell'usato e valore di mercato di quest'ultimo

Detto questo, continuo a fare il tifo per Tubertini.
E lo scrivo senza interesse alcuno, dato che come saprai sono collaboratore Colmic ed uso una 7033 Primacy Match.
Ricordati comunque, che se al posto di una 9000 tu trovassi una 8000 ben tenuta, faresti un affare altrettanto buono :ok:
 
Top
Andrea7 Passerini
view post Posted on 16/9/2013, 12:04




secondo me, quotando in toto Alessio, se vieni da una SS quella nera, la 9000 non fa al caso tuo..
gran canna, mooolto più impalettata ma innegabilmente più pesa.
fra la 8000 e la 9000 non c'è molta differenza, meglio la 9500 (gran canna).
delle menzionate direi nessuna..bella la SS quella bianca, la ha un amico e l'ho maneggiata in pesca, non so quanto è diversa dalla nera che non conosco.
Leggera, ma per i miei gusti si rapida, ma morbida.
Su daiwa, più gradevole al mio gusto, la Powelite..bella davvero, più rigida e molto leggera.
Su tubertini qualità/prezzo, visto l'usato o 8000 o 9500..con punte match italy (fanno davvero la differenza).
Ma una bella 10.000 di Colmic? canna da bianco, leggerissima, fine, rigida il giusto...non se ne trovano tantissime perchè chi la ha se la tiene..però cercando :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 12:12
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


A dire il vero con Daiwa mai avuto problemi. Qualche mese fa ordinai una base di scorta un terzo elemento e un kkit e tempo 2 gg i pezzi arrivano al negozio sotto casa che tra l'altro non vende neanche materiale per la pesca al colpo. E' bastata una semplice email alla fassa.
Considera che l' airity super slim e' stata prodotta nel 2009.
I pezzi e' vero sono un po' carucci ma l'assistenza funziona da dio.
Quindi è' giusto quello che dici ma è pur vero che se ho bisogno ...almeno Daiwa da questo punto di vista non mi ha affatto deluso. Che poi per altri marchi e' la stessa cosa questo non te lo so dire. Un mio amico che è' sponsorizzato Colmic e' fa gare di un certo livello avendo provata la mia airity afferma che è una canna che fa pena mentre mi ha detto che la tubertini evola 9000 e' un'altro pianeta sia come bilanciatura che affidabilità . Premetto però che a lui non piacciono affatto le rouba calciate sottili.
 
Top
Andrea7 Passerini
view post Posted on 16/9/2013, 12:20




la rouba è un pò come un abito, va calzata addosso.
la elite97 ad esempio non la prendo neanche in considerazione..calciata grossa, e morbida..leggera si, ma da una prima fascia mi aspetto di più.
quest'anno anche daiwa dovrebbe lanciare i nuovi modelli..ogni 3/4 anni aggiornano tutto il catalogo.
io non la prenderei, però in tutta onestà non mi sento certo di dire che fa pena, anzi è una super canna.
Visto che sei di "palato fine" secondo me devi necessariamente provarle..a scatola chiusa potresti rimanere delusissimo.. :((
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 12:34
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Per me l'airity super slim quella nera però non la toglierò mai perché ne sono entusiasta. Ho confrontato la Daiwa con una Colmic 10000 e non mi è' piaciuta come l'airity. Un amico Garista mi chiama e mi chiede di andarlo a trovare perché aveva acquistato una hydra top match 2012. Ci vado e porto con me l'airity. Le confrontiamo .l'hydra bellissima canna nulla da dire ma la mia a mio avviso più leggera e reattiva.l'amico provandola rimane senza parole.mentre l'altro amico provandola non gli piace affatto troppo sbilanciata per i suoi gusti.il progetto airity super slim viene subito accantonato perché a detta di molti se ne spezzavano tante.successivamente le power lite e le altre non mi hanno fatto una grande impressione.ogni anno vado in fiera a provare tutte le rouba pur non facendo gare .la mia e' pura passione ...che ci volete fare.
 
Top
paolo.fedre
view post Posted on 16/9/2013, 22:54




CONCEPT DI TUBERTINI... tra poco le gare finoscono....forse con un po' di fortuna se cerchi in giro puoi scovarne qualcuna...
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 23:01
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Paolo ho già fatto il mutuo per la casa....
 
Top
12 replies since 9/9/2013, 11:01   1958 views
  Share