Un' altra regina torna a trovarmi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2013, 17:15
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Dopo un periodo abbastanza lungo di astinenza causa tempo e lavoro decido di tornare a pesca ma questa volta non sulla mia amata scogliera ma bensi' ripiego sul porticciolo a "piazza della concordia" .un posto decisamente piu' tranquillo (si fa per dire) e lontano dai bagnanti che in questo periodo e giustamente amano frequentare le spiagge alla ricerca di in po' di refrigerio.appuntamento con l'amico Alfonso sul molo per le 19 00 .ci sono gia' altri pescatori ma un buco lo trovo ed inizio con calma a preparare l'attrezzatura. Prelevo dal fodero la bolo che gia' tante soddisfazioni mi ha dato per la precisione la daiwa tournament x rossa di 7 mt e monto un galleggiante da 0.70 gr su una madre lenza del 0.14 colmic fendreel ed inizio una bella spallinata con pallini piccoli a scalare fino ad arrivare al famoso ferretto della stonfo n.1
Passo al terminale di circa un metro e 20 dello 0.103 sempre colmic stream. Apro la scatola degli ami e mi ritrovo in bella vista l'amo per eccellenza (almeno per me) il daiichi 1130 del 24 ad occhiello.l'acqua non e' particolarmente torbida anzi e' abbastanza chiara per cui decido di rimanere con il 10 .inizio a pescare e di conseguenza come mio solito fare inizio la pasturazione di bigatti con fiondate costanti quando il primo sussulto del galleggiante mi fa ben sperare. Un piccolo cefalo di tre etti mi viene a trovare. Beh almeno qualcosa gira dato che il posto negli ultimi tempi non regalava granche'.
Continuo con qualche mangiatella di poco conto di qualche saraghetto e occhiatine tutto rilasciato a madre salino e poi il nulla .qualcosa si e' rotto qualcosa e' cambiato.il galleggiante segue la sua passata tranquilla senza dar cenno di alcun che' quando verso le 23 00 un sussulto delicato dello stesso presagisce un abboccata .il tempo necessario di pochi secondi e lo stesso va giu'.ferro e c'e'. Subito mi rendo conto che l'ospite e' di taglia poiche' reagisce con poderose testate ma senza mai staccarsi dal fondo (5 mt). Normalmente con un po' di esperienza ci si rende conto di cosa abbiamo all'altro capo in base al comportamento del pesce e di fatti ho subito associato la preda ad un grosso cefalo ma ...mi sbagliavo.il pesce inizia lentamente a camminare sul fondo tendo ad assecondarlo dato l'esile finale poi si ferma e sale piano piano in superficie si ferma di nuovo .che strano penso mai visto un comportamento simile .il tempo di chiudere la frizione e sbloccare l'antiritorno ed il pesce ritorna sul fondo .non riesco a godere della piega della canna visto il buio ma sentivo che lavorava da dio e piano piano la porto in superficie e a tiro di guadino.salpo il pesce e con gran curiosita' accendo la luce per vedere cosa avessi preso. Azz una bella regina di tutto rispetto che prontamente dopo una foto con il cellulare rilascio(in nassa ovviamente).da li fino all'una il nulla.eccovi la foto.
Alla bilancia risultera' 1.720 kg
Una volta slamata ho compreso il perche' del suo comportamento strano.in effetti il piccolo amo aveva fatto presa nella gola del pesce e probabilmente aveva dolore .



Alla prossima.
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 14/7/2013, 17:29




bellissimaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 17:39
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Bel pesce, complimenti, e buon appetito!
 
Web  Top
Alex Patrizio
view post Posted on 14/7/2013, 19:10




Complimenti poi un paio pesce del genere preso così fino non è da tutti ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,893
Location:
Acireale

Status:


Bel racconto e bella spigola!! Complimenti :clap1:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 11:12
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


Carmine bel report salso!


complimenti anche per il rilascio....in nassa!!!! :P

Spero tu l'abbia poi accompagnata da un buon bianco delle tue terre! :clap1:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


Complimenti.... :clap1: :clap1:
Grande manico :prega: :prega:


CITAZIONE (topoloide @ 15/7/2013, 12:12) 
Spero tu l'abbia poi accompagnata da un buon bianco delle tue terre! :clap1:

:essen: :essen: :drink_nl.gif:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 11:29
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (topoloide @ 15/7/2013, 12:12) 
Carmine bel report salso!


complimenti anche per il rilascio....in nassa!!!! :P

Spero tu l'abbia poi accompagnata da un buon bianco delle tue terre! :clap1:

Aspe' che ti carico la foto del "dopo" cattura.

Eccovi il pranzo del giorno dopo..
tinypic.com?ref=11981aw" target="_blank">

Prezzemolo aglio tritato vino bianco e olive nere...
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:21
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Nn a caso la chiamiamo REGINA!
Magnifica
 
Top
pazzetto60
view post Posted on 15/7/2013, 13:04




mi accompagno ai complimenti sia per l'azione di pesca che per il degno finale riservato alla regina!
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 15:57
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 15/7/2013, 12:29) 
CITAZIONE (topoloide @ 15/7/2013, 12:12) 
Carmine bel report salso!


complimenti anche per il rilascio....in nassa!!!! :P

Spero tu l'abbia poi accompagnata da un buon bianco delle tue terre! :clap1:

Aspe' che ti carico la foto del "dopo" cattura.

Eccovi il pranzo del giorno dopo..
tinypic.com?ref=11981aw" target="_blank">(IMG:http://i40.tinypic.com/11981aw.jpg)

Prezzemolo aglio tritato vino bianco e olive nere...

gif_animata_rivelazioni_008 221032Animazione1


Ecco Carmine è uno che di pesci "cucinati" se ne intende davveroooooo :clap1: :clap1:



PS: dimenticato....come recita il galateo immagino che il pollice unto d'olio tu l'abbia leccato bene bene :bava: :bava: :bava: :bava:
 
Top
fabri73
view post Posted on 15/7/2013, 21:57




Complimenti! Bellissimo pesce!
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 22:53
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


che pezzo ragazzi !!! :clap1:
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 06:29
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


Bella cattura e degna fine della stessa :clap1: :clap1:
 
Top
aldomancino
view post Posted on 17/7/2013, 18:37




bel pesce bravo, per curiosità quando l'hai presa di preciso?? ho visto prendere anche qualche bella orata settimana scorsa e ieri un bel pezzo da 1,9 kg. Poichè vado tutte le sere a correre lì penso di averti visto.
 
Top
17 replies since 14/7/2013, 17:15   611 views
  Share