Sarà vero,io ho dei dubbi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2012, 00:42
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,593
Location:
Forlì

Status:


Non c'e' gusto (beh magari un po' si), ma di sicuro c'e' business.... Mandrie di carpisti che vedono la carpa cicciona presa con, casualmente, l'ultima pallina nata nella grande ditta, mai una delle vecchie, a volte una delle meno vendute.... Oh, poi sono io che penso male ed e' solo SANA passione e la mia CATTIVA invidia...
J.

P.S: per mia deformazione, l'invidia probabilmente la provero' da morente verso chi rimarrà al mondo.
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 24/12/2012, 12:51




CITAZIONE (John_OA @ 24/12/2012, 00:42) 
Non c'e' gusto (beh magari un po' si), ma di sicuro c'e' business.... Mandrie di carpisti che vedono la carpa cicciona presa con, casualmente, l'ultima pallina nata nella grande ditta, mai una delle vecchie, a volte una delle meno vendute.... Oh, poi sono io che penso male ed e' solo SANA passione e la mia CATTIVA invidia...
J.

P.S: per mia deformazione, l'invidia probabilmente la provero' da morente verso chi rimarrà al mondo.

si vero, stranamente è sempre con l'ultima "eccezionale" pallina :D
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 22:56
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


CITAZIONE (nattfodd @ 20/12/2012, 10:47) 
Non so se sia vero.. certo è un pesce enorme... e mooolti anni fa mi avrebbe fatto sobbalzare sulla sedia.....
Adesso sta corsa al record della carpa mi sembra solo la solita gran commercialata... neanche tanto educativa a dire il vero..
Altro che l'emozione di vedere venti pighi da trenta centimetri... ;)

:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 22:56
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (ManuelePaso @ 23/12/2012, 22:48) 
CITAZIONE
Bella carpa, le cave tedesche (non le pozzepago) sono comunque molto produttive sebbene non ancora troppo pressate. Alcune di queste poi sono state comprate da note aziende e, ahimè, sono diventati "aeroporti di carpe", altre habitat di pesci ingrassati all'uso di foto pubblicitarie dei suddetti marchi. Infatti il record mondiale viene da acque come queste (siamo sui 44-45 kg se non erro, fatto da un tester della Dynamite Baits).
Pubblicità. Niente di piu'.

Non capisco che gusto ci sia a pescare in pozzacce dove sai che il pesce è stato "gonfiato", e oltretutto, con quel peso quanto tirano?... A sto punto preferisco il classico lago a pago...

Personalmente non starei li a fare troppo il sofistico e lo schizzinoso, per coerenza, il fatto che chiunque di voi avrebbe piacere di pescare in un lago dove pesca lui ed altri tre e dove le carpe le ingrassa come gli pare mi pare abbastanza scontato.

Io se avessi un lago privato il pesce me lo ingrasserei a mio piacemento e pretenderei che fosse bellissimo e sanissimo, quanto alla difficoltà di pesca, non credo che un qualunque posto delle stesse dimensioni possa avere difficoltà così differenti.

La pesca in fiume non sarai mai come quella in una cava, la pesca in un grande lago non avrà mai le medesime caratteristiche della pesca in una cava privata o non privata che essa sia.

Scusate l'intromissione, io provo soltanto la sana invidia di non avere i soldi per comprarmelo un lago ed alzarmi la mattina per andare a pescare....
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 12:44
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,593
Location:
Forlì

Status:


C'e' modo e modo Massimo. E' vero, a chi non piacerebbe avere la propria "acqua privata" dove avere l'esclusiva di pesca? Pero' un conto e' averla, curarla e stop. Un conto e' RUBARE dei pesci di acque pubbliche vicine e lontane, usarlo a mo' di discarica per le confezioni di mangimi/esche finite da stoccare per ingrassare i pesci e far sembrare il tutto "naturale"... E proprio per le diversità di ambiente e pesca che bisognerebbe contestualizzare. Ma in una foto con didascalia, nome, peso e attrezzatura di piu' non appare. Ben venga chi, come una nota marca italiana di prodotti/importatore nel proprio forum VIETI espressamente i pesi e i rep di sola "conta". Una mosca bianca nel panorama del cf dove per prima cosa ti sbattono davanti il peso, spesso gonfiato, e poi i ringraziamenti a questo/quello sponsor (e qui si potrebbe far notte descrivendo l'immane boiata, visto che spesso l'esca o il materiale utilizzati non sono gli stessi...). Fino ad arrivare a noti personaggi che mandano persone a pesca nelle proprie finte acque per poi, in caso di cattura di uno dei pescioni presenti, farsi chiamare e farsi fotografare ad uso riviste... Divertente, dai! ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 13:48
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (John_OA @ 3/1/2013, 12:44) 
C'e' modo e modo Massimo. E' vero, a chi non piacerebbe avere la propria "acqua privata" dove avere l'esclusiva di pesca? Pero' un conto e' averla, curarla e stop. Un conto e' RUBARE dei pesci di acque pubbliche vicine e lontane, usarlo a mo' di discarica per le confezioni di mangimi/esche finite da stoccare per ingrassare i pesci e far sembrare il tutto "naturale"... E proprio per le diversità di ambiente e pesca che bisognerebbe contestualizzare. Ma in una foto con didascalia, nome, peso e attrezzatura di piu' non appare. Ben venga chi, come una nota marca italiana di prodotti/importatore nel proprio forum VIETI espressamente i pesi e i rep di sola "conta". Una mosca bianca nel panorama del cf dove per prima cosa ti sbattono davanti il peso, spesso gonfiato, e poi i ringraziamenti a questo/quello sponsor (e qui si potrebbe far notte descrivendo l'immane boiata, visto che spesso l'esca o il materiale utilizzati non sono gli stessi...). Fino ad arrivare a noti personaggi che mandano persone a pesca nelle proprie finte acque per poi, in caso di cattura di uno dei pescioni presenti, farsi chiamare e farsi fotografare ad uso riviste... Divertente, dai! ;)

Non ho nulla da eccepire sulla parte commerciale della faccenda.

Riflettevo soltanto sul fatto che conosco un paio di posti dove un gruppo di persone foraggia il proprio pesce nel proprio lago portandogli le massime cure per poi divertirsi a pescarlo.

Non ci trovo nulla di male, avessi i soldi per farlo lo farei anch'io.

Rispondevo a chi diceva "che gusto c'è": il gusto c'è eccome tutti andiamo a pesca per appendere alla canna un pesce, come poi lo si faccia è un affare che ognuno cura a suo modo.

Io pesco un 80% delle volte in fiume e canale e quindi sarei quello che fa meno testo in un discorso del genere, tuttavia mi piacerebbe alzarmi domenica mattina e farmi due ore di inglese nel MIO lago prima di dedicare il giorno ad altre cose.



Sul furto da acque pubbliche: è una faccenda che trovo vergognosa.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 14:34
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,593
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE
Riflettevo soltanto sul fatto che conosco un paio di posti dove un gruppo di persone foraggia il proprio pesce nel proprio lago portandogli le massime cure per poi divertirsi a pescarlo.

Non ci trovo nulla di male, avessi i soldi per farlo lo farei anch'io.

Infatti nemmeno io. Se ci pensi, in genere sono magari laghetti o piccoli stagni, con "pesce bianco" e carpette, una o due saltuari "mostri" da piu' di 7/8 kg (carpe) o simili, ma sostenibili. Un lago 100x40 con 10 over 20kg un paio di quasi 30 e parecchie over 10 e' innaturale.....
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 4/1/2013, 16:23




CITAZIONE (John_OA @ 3/1/2013, 14:34) 
CITAZIONE
Riflettevo soltanto sul fatto che conosco un paio di posti dove un gruppo di persone foraggia il proprio pesce nel proprio lago portandogli le massime cure per poi divertirsi a pescarlo.

Non ci trovo nulla di male, avessi i soldi per farlo lo farei anch'io.

Infatti nemmeno io. Se ci pensi, in genere sono magari laghetti o piccoli stagni, con "pesce bianco" e carpette, una o due saltuari "mostri" da piu' di 7/8 kg (carpe) o simili, ma sostenibili. Un lago 100x40 con 10 over 20kg un paio di quasi 30 e parecchie over 10 e' innaturale.....

concordo, come diceva kit carson, un lago del genere puzza più di un letamaio, è impossibile che sia solo frutto della natura, anche per l'ambiente stesso, dovrebbe essere enormemente ricco di cibo naturale, ma è impossibile
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 6/1/2013, 08:47




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 2/1/2013, 22:56) 
CITAZIONE (ManuelePaso @ 23/12/2012, 22:48) 
Non capisco che gusto ci sia a pescare in pozzacce dove sai che il pesce è stato "gonfiato", e oltretutto, con quel peso quanto tirano?... A sto punto preferisco il classico lago a pago...

Personalmente non starei li a fare troppo il sofistico e lo schizzinoso, per coerenza, il fatto che chiunque di voi avrebbe piacere di pescare in un lago dove pesca lui ed altri tre e dove le carpe le ingrassa come gli pare mi pare abbastanza scontato.

Io se avessi un lago privato il pesce me lo ingrasserei a mio piacemento e pretenderei che fosse bellissimo e sanissimo, quanto alla difficoltà di pesca, non credo che un qualunque posto delle stesse dimensioni possa avere difficoltà così differenti.

La pesca in fiume non sarai mai come quella in una cava, la pesca in un grande lago non avrà mai le medesime caratteristiche della pesca in una cava privata o non privata che essa sia.

Scusate l'intromissione, io provo soltanto la sana invidia di non avere i soldi per comprarmelo un lago ed alzarmi la mattina per andare a pescare....

Forse come sempre mi sono fatto fraintendere...!

Non è che io non vorrei un lago mio dove posso andare a pescare quando mi pare e piace, magari lo potessi avere!

Semplicemente non credo che andrei a pescare in un lago dove mi dicono: "Ora tu peschi con queste palline,, stai tranquillo che dopo un po' mangerà la carpa gigante, quando la tiri su ci facciamo due foto e tu ti prendi i tuoi soldi".
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 18:45
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (ManuelePaso @ 6/1/2013, 08:47) 
Semplicemente non credo che andrei a pescare in un lago dove mi dicono: "Ora tu peschi con queste palline,, stai tranquillo che dopo un po' mangerà la carpa gigante, quando la tiri su ci facciamo due foto e tu ti prendi i tuoi soldi".

pagato per prendere una tantum una bombolona del gas come quella in foto???
forse un pensiero ce lo farei pure io.... non me la sento di dar torto al crucco che forse lo fa per lavoro!

mi fanno più "specie" quelli che cominciano a pescare e dopo 2 mesi hanno il barchino per calare le lenze.... ma imparare a lanciare no???
non per nulla in un negozio della mia zona posso trovare un barchino o un belly ma non posso comprare mezzo chilo di bachi...
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:38
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,593
Location:
Forlì

Status:


Mai sentito parlare di "negozio per carpfishing"? Ce ne sono, in giro.

L'idea che hanno in parecchi sui tester e' comunque sbagliata. Si vedono quelli che pubblicizzano attrezzature varie e quindi e': peschi gratis (e devi "solo" pescare")---->ti danno quelle belle canne che a me costano 400+ euro---> ti forniscono tutte le esche e la minuteria possibile----> ti cambiano tutto ogni anno GRATIS-----> ti pagano anche. Ce ne fosse una vera.... (o almeno, quelli che lo fanno si contano sulle dita di 1 o 2 mani). Ma questo e' un'altro discorso...
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 10/1/2013, 10:26




CITAZIONE (John_OA @ 9/1/2013, 13:38) 
Mai sentito parlare di "negozio per carpfishing"? Ce ne sono, in giro.

L'idea che hanno in parecchi sui tester e' comunque sbagliata. Si vedono quelli che pubblicizzano attrezzature varie e quindi e': peschi gratis (e devi "solo" pescare")---->ti danno quelle belle canne che a me costano 400+ euro---> ti forniscono tutte le esche e la minuteria possibile----> ti cambiano tutto ogni anno GRATIS-----> ti pagano anche. Ce ne fosse una vera.... (o almeno, quelli che lo fanno si contano sulle dita di 1 o 2 mani). Ma questo e' un'altro discorso...

condivido pienamente
prima un po (qualcuno più di ora se facciamo un proporzione) di gente che campava di pesca ce ne era, ma ora con tutte le miriade di aziende soprattuto di boiles, aziendine piccole magari due tre stanzoni ma piccole, sfornano boiles a tutto più e secondo molti, i tester le hanno gratuite . .. . :blink: :blink: :blink: ma se anche i tester le devono pagare magari la metà, ma le devono pagare. . . allore che cavolo di sponsorizzazione è??? per me un tester è uno che ha la sponsorizzazione anche sui preservativi e la carta igienica che usa, quello per me vuol dire essere un tester, poi dopo che sia bravo a pescare o meno, è un altro discorso :D
 
Top
PuntoPescaForli
view post Posted on 23/1/2013, 14:06




CITAZIONE (John_OA @ 9/1/2013, 13:38) 
Mai sentito parlare di "negozio per carpfishing"? Ce ne sono, in giro.

L'idea che hanno in parecchi sui tester e' comunque sbagliata. Si vedono quelli che pubblicizzano attrezzature varie e quindi e': peschi gratis (e devi "solo" pescare")---->ti danno quelle belle canne che a me costano 400+ euro---> ti forniscono tutte le esche e la minuteria possibile----> ti cambiano tutto ogni anno GRATIS-----> ti pagano anche. Ce ne fosse una vera.... (o almeno, quelli che lo fanno si contano sulle dita di 1 o 2 mani). Ma questo e' un'altro discorso...

i tester pagano non è propio gratis :)
cambia che quando poi ti rivendi l'atrezzatura per passare alla nuova recuperi quello che ti serve per comprare il nuovo.
poi quelli pagati siamo ad un livello che lo fanno come lavoro o secondo lavoro

io che quando apro ho la linea maver da carp-fishing avrò anche un tester per quella linea
 
Top
27 replies since 20/12/2012, 09:26   987 views
  Share