panchetto leggero

« Older   Newer »
  Share  
aldomancino
view post Posted on 14/1/2013, 18:45




CITAZIONE (sampei300676 @ 14/1/2013, 17:23) 
hai beccato la maggior parte dei miei spot...
a proposito, volevo ringraziarti per il post sul inglese a ledgering...sto frequentando da poco il faro rosso e le tue istruzioni mi sembrano veramente valide.

nelle prime due battute non ho avuto tanta fortuna, anche perchè non sono mai riuscito ad accaparrarmi il posto giusto...speriamo per il futuro.

nel frattempo attendo la continuazione del tuo lavoro e se hai dei consigli per il faro rosso e spot limitrofi li accetto di buon grado.

ancora grazie

figurati, segui il post man mano è ancora molto lungo, di qualsiasi cosa hai bisogno scrivimi pure in mp, anche io sono di noc.inferiore.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 20:16

enzopesca

Group:
utente
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


vedi se ti piace questo #entry524130793
,siamo vicini possiamo vederci di persona ,per il prezzo ci mettiamo daccordo
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


guarda il panchetto ha il vantaggio come hai detto dei cassetti ed è più "comodo per la pesca", ossia riesci ad essere più pronto e veloce nelle ferrate
Però se devi stare una notte intera sul panchetto la schiena ti fa male, sia per la posizione che per il vento.Io ho appena preso la sedia da carpfishing con i piedini e schienale regolabile, molto più comoda,puoi pescare o dormire(di questi periodi....)per ore e non sentire dolori.
Come trasporto sono scomodi entrambi però è un sacrificio che si deve fare.Potresti vedere tipo la korumlightweight o simili
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:11

enzopesca

Group:
utente
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


Se peschi da una scogliera come la posizioni la sedia? ,poi il panchetto se lo regoli bene la schiena non ti fa male
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 12:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


in scogliere ci vado poco e cmq il panchetto è una sfacchinata.La sedia ha i piedi regolabili,devi solo trovare uno scoglio più grosso o due vicini(avendo la base più larga)
Il panchetto anche se lo regoli bene ti porta dolori alla schiena, è impensabile stare 10-12 ore seduto senza schienale.Ovvio se devi pescare 3-4 ore va bene
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:19

enzopesca

Group:
utente
Posts:
1,084
Location:
Napoli, Campania, Italia

Status:


CITAZIONE (lucacali87 @ 15/1/2013, 12:14) 
in scogliere ci vado poco e cmq il panchetto è una sfacchinata.La sedia ha i piedi regolabili,devi solo trovare uno scoglio più grosso o due vicini(avendo la base più larga)
Il panchetto anche se lo regoli bene ti porta dolori alla schiena, è impensabile stare 10-12 ore seduto senza schienale.Ovvio se devi pescare 3-4 ore va bene

dipende dal panchetto , io spesso quando ho fatto qualche nottata a pesca ho preferito il panchetto,altrimenti sulla sedia :zzz: :clap2: :clap2:
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


è vero la sedia porta il sonno,ma la schiena "sospesa " per troppe ore si stanca per forza, io ogni tanto mi alzavo e facevo due passi senò ero tutto bloccato :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


questi giovini d'oggi.. :bangin: se passa una bella topa che fate :no: uno che dorme e l' altro con il mal di schiena..?naaaaa :doh: :hammer: :D (ciao Luca :bye1: )
Cmq ci sono sedie che con le gambe esterne tipo la mia che ho nell 'avatar che le metti dove vuoi e non c è praticità che tenga un piccolo braccino attaccato e un piattino e ci metti quello che serve al momento,la canna, una borsa e sei a posto, per inciso quella che si intravede e cui stava riposando il "signorino" non è fra le più leggere ma ce ne sono di molti modelli e marche e prezzi qui 4 o meno kg e ci vai dove vuoi.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


:bye1: :bye1:
ci si sveglia subito se passa :lol: :lol: ma io nemmeno sulla sedia dormo, quando sono in pesca non mi viene proprio il sonno(e spesso faccio dalle 20 alle 08).
Io ho proprio la sedia da carpfishing,pesa meno di un panchetto,ci ho montato il feeder arm e via a pesca :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (lucacali87 @ 15/1/2013, 14:41) 
:bye1: :bye1:
ci si sveglia subito se passa :lol: :lol: ma io nemmeno sulla sedia dormo, quando sono in pesca non mi viene proprio il sonno(e spesso faccio dalle 20 alle 08).
Io ho proprio la sedia da carpfishing,pesa meno di un panchetto,ci ho montato il feeder arm e via a pesca :D

ottima idea proprio quello... Ci sono pure feeder arm con bracci verticali che ci si può montare sulla filettatura un piattino o altri oggetti vari unendo un unico attrezzo in tanti usi per comodità,Milo ha una varietà di questi oggettini e davvero ben fatti modulabili come si vuole.
 
Top
pier2678
view post Posted on 21/1/2013, 00:05




Scusatemi se mi intrometto forse dico solo balle ma per pescare dalla scogliera e in genere al mare io mi organizzo cosi' oramai da molti anni e mi sento di dire quello che faccio:
borsone porta canne 3 vani dove uso mettere le canne piu' 3-4 tubi pieni di galleggianti scatola grande di pallini e pichetti-tripode poggia canna, guadino.
piccolo panchetto richiudibile che porto nel secchio dedicato agli eventuali pesci suicidi, piccolo borsoncino contente di tutto e l'immancabile gilet multitasche shimano in cui ripongo lenze pronte, bobine da finale, un paio si scatolini di pallini del 6 e dell'otto, pinzapallini, starlight, lampada petzl, scatola magnetica con microgirelle e portagalleggianti scorrevoli stonfo, miniscatola magnetica porta ami stonfo.
Di sicuro dimentico qualcosa ma l'idea l'ho data.
In questo modo ho quel che mi serve sia quando mi dedico alla bolo, sia quando faccio beach ledgering e light cast che sono gli unici tipi di pesca a fondo che.faccio.
Le cose che porto sono molto leggere e poco ingombranti proprio perche' in scogliera conta essere essenziali e pronti a tutto quindi tutto deve essere razionalizzato.
Il panchetto non lo preferisco nemmeno se molto piccolo e leggero per il semplice fatto che e' molto difficile poterlo usare data l'impervieta' di molte scogliere e posti di mare in genere.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 20:21
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,469
Location:
Littoria

Status:


Rialzo questa discussione per sapere se esiste in commercio un panchetto che pesi max 2 kg, non ho bisogno di accessori ma solo di una seduta con zampe regolabili.

Grazie
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Recentemente ne ho guardati parecchi, il più leggero che ho visto mi pare fosse della Milo (helyon qualcosa), pesa comunque più di 2 kg.

Le sedie ci si avvicinano, ma non credo ci arrivino (guarda aeronium korum o fox Duralite).

Altro non so.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Rod77
view post Posted on 10/10/2019, 21:38




La prima cosa che mi salta in mente e'un vecchio marpione mio amico.socio di tante avventure soprattutto passate!
Se l'è fatto lui...
In pratica quando usa quello lo mette tranquillamente in una borsa.ferro ed alluminio leggerissimo ed essenziale.anche regolabile perché ha messo delle clip per il bloccaggio.ha pure il reggicanna!tutto molto minimal,anche la seduta molto risicata e scomoda.ma del resto...
Prova a vedere qualcosa tipo quelli a buon prezzo.old style ricordi?altrimenti c'è questa che ho da poco.leggerissima ma non la piazzi ovunque o quasi come un piccolo panchetto!
https://www.fishingitalia.com/store/store/...?idProduct=8439

Edited by Rod77 - 10/10/2019, 23:06
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 21:46
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
768
Location:
Marche

Status:


Io uso il panchetto di zelli ma siamo sui 3kg credo. Secondo me a sto punto meglio una sedia è piú leggera e sprattutto piú comoda. Se soffri di mal di schiena il panchetto non è il massimo. Se non hai questo problema c è il panchetto della miky che è quasi identico a quello di zelli piú leggeri mi sa che nn ce ne sono
 
Top
66 replies since 13/11/2012, 19:30   4767 views
  Share