panchetto leggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 19:30

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


ciao a tutti,
sto cercando un panchetto leggero da usare al mare, preferibilmente dotato di cassetti per avere sempre sottomano quello che serve per la realizzazione della lenza.
durante la ricerca mi sono imbattutto in Aquario pesca ed ho visto i panchetti artigianali che vende, qualcuno li conosce.
in particolare ho visto il modello Small (anche se ha una pedana di troppo per quel che mi serve).
sulla stessa cifra ho anche trovato il Fly5000, il rudymatch di ignesti, il tx-5 di trabucco, il milo Ametrin Megalight ed il milo Paniere Milo Purple.

qualcuno sa indicarmi pregi e difetti dei panieri elencati? :prega:
qual'è il migliore per peso/solidità e capienza?

ovviamente sono aperto ad eventuali consigli.

sull'usato ho trovato poco e niente. :cry:

grazie in anticipo per il supporto.
 
Top
El mark
view post Posted on 13/11/2012, 21:33




Io avevo il megalight della milo... Poi l'ho venduto perchè pratico la pesca alla passata e non lo usavo piu ...MAI FATTO MOSSA PEGGIORE ...gli altri non li conosco ... Cmq in rete tipo su siti di vendita ci sono un sacco di panieri ad ottimo prezzo .. Io stesso l'avevo comprato su internet .. Guarda piu o meno sono tutti simili i panieri ... Guarda come preferisci i poggia canne e assicurati che ci siano accessori come porta ombrellone ruote vaschette porta nassa ...
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:50
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
114
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (sampei300676 @ 13/11/2012, 19:30) 
ciao a tutti,
sto cercando un panchetto leggero da usare al mare, preferibilmente dotato di cassetti per avere sempre sottomano quello che serve per la realizzazione della lenza.
durante la ricerca mi sono imbattutto in Aquario pesca ed ho visto i panchetti artigianali che vende, qualcuno li conosce.
in particolare ho visto il modello Small (anche se ha una pedana di troppo per quel che mi serve).
sulla stessa cifra ho anche trovato il Fly5000, il rudymatch di ignesti, il tx-5 di trabucco, il milo Ametrin Megalight ed il milo Paniere Milo Purple.

qualcuno sa indicarmi pregi e difetti dei panieri elencati? :prega:
qual'è il migliore per peso/solidità e capienza?

ovviamente sono aperto ad eventuali consigli.

sull'usato ho trovato poco e niente. :cry:

grazie in anticipo per il supporto.

io ho preso lo small però nella versione senza pedana, adesso riguardanto nel sito ho visto che non lo propone + cmq potresti fargli una telefonata....

io lo trovo molto pratico e quando tolgo i moduli centrali diventa veramente leggero e poco ingombrante anche per l'utilizzo sugli scogli che faccio prevalentemente, trovo un po delicate le cerniere di plastica per i moduli, mentre tutta la struttura e le gambe sono ben solide e affidabili...
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 03:44
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165
Location:
Cambiago ( Milano )

Status:


Ciao,
Anche io ho lo stesso problema...
Sul sito di acquario ho visto anche i Fly in resina. In particolare il Primatist ( senza pedana xché neanche a me serve ) e il Fly F5000.
Entrambi hanno uno dei vani molto capiente...
Io pesco a passata e raramente all' inglese..
Cosa ne pensate ?
X il trasporto risolvo con un carrellino della lineaeffe da 45 euri...
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2012, 04:06
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165
Location:
Cambiago ( Milano )

Status:


Anche l' ignesti altair match non é male....
Cassetti, vano capiente ecc ecc...
 
Web  Top
sampey197070
view post Posted on 21/11/2012, 08:42




io ho l'Ignesti Rudy Match ed e' pratico, abbastanza leggero, e con tutto cio' che serve per riporre la minuteria da scogliera
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 11:19

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


visto che sono sempre alla ricerca del panchetto "dei sogni", che in zona (prov. salerno) non ci sono negozi ben attrezzati sul tema e che giovedì sarò a Roma per lavoro, volevo chi9edere agli AMICI ROMANI se potevano indicarmi un negozio attrezzato dove poter vedere:
- milo ametrin megaligth;
- ignesty rudy match;
- Fly primatist;

mi date qualche indicazione :prega: :prega: :prega: :prega:

grazie
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 02:31
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165
Location:
Cambiago ( Milano )

Status:


Ciao, ho dato un occhio all' ignesti Rudi Match e non é x nulla male !
Il problema é che non ha un cassetto profondo e nel catalogo ignesti di moduli da 8 non se ne parla.
Qualcuno sá se esiste un modulo profondo 8 cm di qualsiasi marca che si possa usare anche in questo paniere ??
Grazieeeee
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2012, 08:54

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


ho fatto la stessa riflessione ed è l'unica cosa che non mi ha fatto ancora scegliere ignesti.
nel catalogo esiste solo un modulo da 4 cm però in giro per la rete avevo visto un annuncio di qualche tempo fa del rudy match che (almeno ad occhio) sembrava portare un vano aggiuntivo sotto i cassetti abbastanza profondo.
sulle compatibilità non so dirti niente.
si potrebbe chiedere ad acquario che lo vende ed ha anche diversi moduli.

se sai qualcosa mi fai sapere?

grazie

ciao
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 23:19
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
165
Location:
Cambiago ( Milano )

Status:


Ciao,
Ho chiamato oggi acquario e mi ha confermato che non c'é un modulo da 8 per il rudy match e neanche quelli fatti da loro sono compatibili ( pur essendo costruiti dalla stessa ditta chel fá x ignesti... ).
La soluzione credo sia l' altaire match ( sempre della igneti ) o il fly primatist...
Boh !
 
Web  Top
sampey197070
view post Posted on 29/11/2012, 19:50




A me nel Rudy Match entra tutto quello che serve...due cassetti frontali, uno laterale e il vano sottoseduta....a parer mio piu' cassetti capienti ci metti piu' la leggerezza si va' a far benedire se li riempiamo di roba! Tanto uno zainetto al seguito lo devi sempre portare ( e li ci metti le cose ingombranti) e per tutto il resto della minuteria ti garantisco che ci va' tutto.
Chiaramente parere personale di chi lo usa da due anni e ci va' ovunque
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 16:29

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


visto che i panchetti risultano (chi più chi meno) piuttosto ingombranti e pesanti avrei preso in considerazione anche l'acquisto di una sedia tipo korum, sapete dirmi se (oltre allo schienale) presnta dei vamntaggi rispetto al panchetto nella pesca all'inglese/bolognese in mare?

gli spot frequentati sono scogliere e moli con camminate anche 2 km.

vi prego di elencarmi pregi e difetti delle due soluzioni in base all'esperienza.

per esempio x me il panchetto ha il pregio dei cassetti ma l'enorme difetto delle dimensioni e della difficoltà di trasporto;
la sedia ha lo schienale, una seduta più comoda ma non ha vani e non so se può essere equiopaggiata come un panchetto con tutti gli accessori del caso.

eventualmente potete consigliarmi qualche modello in particolare.

grazie
 
Top
aldomancino
view post Posted on 14/1/2013, 17:08




caro compaesano, il panchetto per me è una beataminchia, io utilizzo la sedia da regista di alluminio, portacanne e borsetta e così vado a pescare ovunque, salerno, amalfi, cetara, napoli ecc. ecc. tanto comunque dagli scogli tipo faro rosso o tetrapodi a cetara non riusciresti a metterlo, per cui asciugamano sotto il culo e via.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 17:23

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


hai beccato la maggior parte dei miei spot...
a proposito, volevo ringraziarti per il post sul inglese a ledgering...sto frequentando da poco il faro rosso e le tue istruzioni mi sembrano veramente valide.

nelle prime due battute non ho avuto tanta fortuna, anche perchè non sono mai riuscito ad accaparrarmi il posto giusto...speriamo per il futuro.

nel frattempo attendo la continuazione del tuo lavoro e se hai dei consigli per il faro rosso e spot limitrofi li accetto di buon grado.

ancora grazie
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


se vuoi una cosa veramente unica guarda in kcarp nel suo catalogo esiste una sorta di zaino semirigido (non ricordo come si chiama)che con piccole modifiche se vuoi può ottenere un piccolo panchetto a spalla ha il cuscino il gel e sotto un vano che ci sta di tutto poi te lo organizzi come vuoi.. ;)
 
Top
66 replies since 13/11/2012, 19:30   4767 views
  Share