bolo da 11 a 13 mt, esistono?

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Tiberi
view post Posted on 14/7/2013, 17:28




CITAZIONE (carmine73 @ 14/7/2013, 18:25) 
I tempi sono duri .ho scelto di rimanere tutto come e' adesso.un po' alterno la rouba e in po' la bolo

si ti capisco! io son costretto ad effettuare l'acquisto di una nuova 12 visto che la mia è scoppiata :D :D :D
 
Top
lucamartin
view post Posted on 15/7/2013, 14:56




Certo che ferrare con una bolo da 12mt non diventa massacrante!?e soprattutto sei certo di essere ugualmente reattivo e pronto come con una 7/8mt?sarei cmq curioso di veder pescare con attrezzi simili!io sono pescatore di mare e oltre la 8 non ho mai visto usare!!oltre al fatto che in presenza di vento.....!?
Cmq facci sapere e posta qualche video
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 16:01




CITAZIONE (lucamartin @ 15/7/2013, 15:56) 
Certo che ferrare con una bolo da 12mt non diventa massacrante!?e soprattutto sei certo di essere ugualmente reattivo e pronto come con una 7/8mt?sarei cmq curioso di veder pescare con attrezzi simili!io sono pescatore di mare e oltre la 8 non ho mai visto usare!!oltre al fatto che in presenza di vento.....!?
Cmq facci sapere e posta qualche video

la ferrata non ne risente poi cosi tanto , sono canne che vengono utilizzate spesso sotto punta e in corrente a volte anche sostenuta dove la maggior parte delle volte avviene un auto ferrata!

sono canne specifiche , non per tutti i tipi di spot , il loro utilizzo rientra in quei casi dove con le classiche misure staresti scomodo non corto !

dopo un pochino che ci peschi ci fai l'abitudine e le altre misure sembrano leggerissime :woot: :woot:
 
Top
lucamartin
view post Posted on 15/7/2013, 18:20




Capisco quindi usate in condizioni e spot davvero particolari!!!bhe io sono per gli attrezzi un po all round,anche per questioni monetarie :P
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 19:39




CITAZIONE (lucamartin @ 15/7/2013, 19:20) 
Capisco quindi usate in condizioni e spot davvero particolari!!!bhe io sono per gli attrezzi un po all round,anche per questioni monetarie :P

beh ti capisco , anche io pur pescandoci spesso non è che le adori ! ma a volte in certi spot servono ! ero addirittura indeciso se rifarmela !

di solito pesco con le 7 e le 8 metri...
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 21:02
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Il problema di avere certe misure e' che se vai a pescare al canale di fiumicino e trovi posto magari , vicino a gente che pesca in trattenuta con le 11 o le 12 metri, se tu ti infili con una 7 o una 8 rimani fuori dalla scia di pastura che inevitabilmente si forma a 12 metri ! Poi magari se ci provi, l'unica mangiata la becchi te ma....e' proprio controproducente iniziare a pescarci in quella posizione , di conseguenza, o hai una serie di canne fino alla 12 oppure ti devi andare a cercare un posto in solitario o dove cmq pescano a tiro di canna che tu possiedi , e' chiaro il concetto? Io ad esempio non ci ho ancora mai pescato , proprio per questo motivo, le mie canne arrivano alla 6 metri e ci potrei fare al limite la pesca a battimuro, come diciamo qui ma, resta il fatto che e' cmq una pesca che non e' molto.....attiva ( a mio personalissmo modo di vedere) in quanto ti metti con una lenza sovrattarata in trattenuta costante e la canna attaccata alla sedia, pasturando poco per volta ma di continuo a monte della scia di trattenuta in cui peschi , come appunto diceva prima Enrico, li il pesce si autoferra e parte in corrente se e' grosso, quindi frizione aperta e occhio vigile ;) !!!
Ho spiegato bene Enrico?? :P :P
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 21:10




CITAZIONE (fausto70 @ 15/7/2013, 22:02) 
Il problema di avere certe misure e' che se vai a pescare al canale di fiumicino e trovi posto magari , vicino a gente che pesca in trattenuta con le 11 o le 12 metri, se tu ti infili con una 7 o una 8 rimani fuori dalla scia di pastura che inevitabilmente si forma a 12 metri ! Poi magari se ci provi, l'unica mangiata la becchi te ma....e' proprio controproducente iniziare a pescarci in quella posizione , di conseguenza, o hai una serie di canne fino alla 12 oppure ti devi andare a cercare un posto in solitario o dove cmq pescano a tiro di canna che tu possiedi , e' chiaro il concetto? Io ad esempio non ci ho ancora mai pescato , proprio per questo motivo, le mie canne arrivano alla 6 metri e ci potrei fare al limite la pesca a battimuro, come diciamo qui ma, resta il fatto che e' cmq una pesca che non e' molto.....attiva ( a mio personalissmo modo di vedere) in quanto ti metti con una lenza sovrattarata in trattenuta costante e la canna attaccata alla sedia, pasturando poco per volta ma di continuo a monte della scia di trattenuta in cui peschi , come appunto diceva prima Enrico, li il pesce si autoferra e parte in corrente se e' grosso, quindi frizione aperta e occhio vigile ;) !!!
Ho spiegato bene Enrico?? :P :P

si grosso modo la pesca con la canna lunga è cosi ! dico anche che , i pesci si fanno e a volte anche di più sia con la 8 che con la 7 metri (molo basso) , magari in un gruppetto di 4 5 persone tutte alla stessa misura ! e ti assicuro che se il pesce è attivo le fai alla grande... con la 6 sei un po cortino è vero , ma in mezzo alle paranze peschi bene.....
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 21:13
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
con la 6 sei un po cortino è vero , ma in mezzo alle paranze peschi bene.....

...si me lo ha accennato qualcuno, qualche volta ci provo ma, giusto per rimanere vicino casa ;)
Con la 6 vado meglio a fiumara magari , vero?
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 21:16




CITAZIONE (fausto70 @ 15/7/2013, 22:13) 
CITAZIONE
con la 6 sei un po cortino è vero , ma in mezzo alle paranze peschi bene.....

...si me lo ha accennato qualcuno, qualche volta ci provo ma, giusto per rimanere vicino casa ;)
Con la 6 vado meglio a fiumara magari , vero?

non credo ! a fiumara anche diepnde da dove vuoi pescare .....

con la 6 non ti dimenticare che puoi pescare uguaslmente con il bigattino sotto muro , passatina leggera ! le spigole non mancano.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 21:20
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Si si ma ...tanto diciamo che me la riseervo proprio come estrema opzione in caso non sapessi dov'altro andare ;)
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 21:22




CITAZIONE (fausto70 @ 15/7/2013, 22:20) 
Si si ma ...tanto diciamo che me la riseervo proprio come estrema opzione in caso non sapessi dov'altro andare ;)

tranquillo , che gia siamo in tanti ad imbiancare li :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 21:40
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Immagino Enrico....immagino !! Una sera , tempo fa', di ritorno da altro spot passai appunto a far visita al canale per vedere che cosa usciva, beh...de ceres ghiacciate, dai bar ne ho viste uscire tante, ma de spigole dal canale....manco l'ombra !! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

A proposito Enri'? sta settimana sarei libero, se ti va , ci si fa una pescata insieme .....magari ad anzio o su qualche scogliera , che ne dici??
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 15/7/2013, 22:46




CITAZIONE (fausto70 @ 15/7/2013, 22:40) 
Immagino Enrico....immagino !! Una sera , tempo fa', di ritorno da altro spot passai appunto a far visita al canale per vedere che cosa usciva, beh...de ceres ghiacciate, dai bar ne ho viste uscire tante, ma de spigole dal canale....manco l'ombra !! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

A proposito Enri'? sta settimana sarei libero, se ti va , ci si fa una pescata insieme .....magari ad anzio o su qualche scogliera , che ne dici??

perche no? fammi sapere quando ti liberi che ci organizziamo ....
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 10:52
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


gia' da stasera posso , anzi...stavo pensando di andarci ! Unica cosa e' che i punti d'acqua , questa settimana sarebbero da....albeggi :sick:
Io non ho problemi poiche' son libero ma capisco che magari tu abbia degli impegni lavorativi :P
Se ti va' e puoi ...si parte anche dopo cena ;) altrimenti si va a far serata tanto per stare insieme , fammi sapere tu !! Al canal ...con la bassa ...sai come corre l'acqua?? :cry: :cry: non mi sembra proprio il caso !! attendo tua risposta anche in MP :bye1: :bye1:
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 00:12
Avatar

Spigolaro d'eccellenza

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
Fiumicino Beach

Status:


perche dovete parlare cosi drasticamente delle canne fisse da 11/12/13, questioni di gusti, io personalmente pesco con la 8 e la 11, prossimamente prendero' proprio una Fiumara 13 metri, ragazzi pescare a 11 metri e' un'altra cosa, e poi la pesantezza dello stumento??? una super 11 non pesa nulla al confronto della casini exxelence che possiedo anche se per me non e' cosi pesante, ovviamente se avete un fisico da lanciatori di coriandoli la vedo dura dura a tenerle in mano.

scusate mi sono accorto adesso che la discussione e' un po' datata sorry
 
Top
74 replies since 1/11/2012, 10:49   4411 views
  Share