Quanto method comprare??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2012, 14:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,605

Status:


Per una pescata di due giorni col method quanta pastura mi mi serve?? Dove vado io ho visto che vendono i sacchetti di method da due Kg.Me ne basta uno considerando che aggiungero' anche mais canapa piccole boiles e altre cosette o e' poco??
 
Top
Meran
view post Posted on 11/7/2012, 14:19




Ciao,io fossi in te ne prenderei un paio di sacchetti,al massimo quello che non usi lo chiudi e lo usi la prossima volta,ti sbatti un pochino ma almeno non rischi di rimanere senza pastura
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 11/7/2012, 14:42




dipende dal meethod che usi.......
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,605

Status:


Allora per togliervi ogni dubbio premetto che ho intenzione di rifornirmi quì (linko gia' la sezione delle pasture dei method):
www.fisherbagstore.it/query.asp?idp=pasture&pag=1
Pensavo di acquistare questo method e poi di addizionarci piccole boiles mais pellet e canapa.
Voi avete consigli da darmi o acquisti migliori sempre quì??
 
Top
Meran
view post Posted on 11/7/2012, 17:01




Non so quanto ti convenga metterci dentro anche delle boiles,anche se sono piccole,c'è il rischio che ti spacchi la palla di pastura,secondo me la cosa migliore è metterci dentro solo dei micro pellet(gia 3mm rischiano di essere grossi) e magari la canapa(in teoria dovrebbe gia essere presente nella pastura),ti potrei consigliare al posto della canapa degli additivi liquidi,poi se vorrai pasturare anche con le boiles puoi usare le retine in PVA attaccate all'amo,così puoi anche usare le boiles della stessa dimensione dell'innesco.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 18:41
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (marte8989 @ 11/7/2012, 15:11) 
Per una pescata di due giorni col method quanta pastura mi mi serve?? Dove vado io ho visto che vendono i sacchetti di method da due Kg.Me ne basta uno considerando che aggiungero' anche mais canapa piccole boiles e altre cosette o e' poco??

dipende dallo spot e dal ritmo di partenze, teoricamente un method andrebbe ricaricato circa ogni 30' per ottimizzare sia il rumore prodotto sia i tempi di effettiva efficenza del mix in fase di sciogliemento, ma i parametri sono veramente tanti da prendere in cosiderazione <(profondityà, corrente, pesci, abitudine al rumore ect.)
Di solito i mix di qualiotà sono completi, se prendi per esempio il Carp Source di VDE non devi metterci altro dentro che un pò di quello che inneswchi spezzettato, e di solito ci si comporta così anche con altri mix, al massimo un pò di micropellets e di mais tenero.

Considerandoi che un sacchetto chiusa dura diversi mesi se correttamente conservato non mi sembra il caso di partire con la pastura contata.
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,605

Status:


OK capito credo che comprero' due sacchi da due kg allora poi magari ci sta' che alterni il method con il carpfishing classico.Comunque ho visto che i piombi da method pesano abbastanza poco e questo perche' quando metto la pastura si appesantiscono quindi se prendo un piombo da 45 grammi con la pastura sopra riesco a stare sotto i 100 gr ??Chiedo questo perche' le mie canne da carpfishing lanciano massimo 100 gr.
 
Top
savio87
view post Posted on 11/7/2012, 22:37




bè se lanciano al max 100 gr non sono canne da CF :blink: giusto ? ^_^

guarda bene al negozio, i piombi method li fanno di diverse misure, anke + piccole, xkè vengono usati moooolto di + x il ledgering.

consiglio x iniziare a usare questa tecnica devastante, parti con mix semplici semplici, pastura, mais dolce in barattolo, un goccio di additivo(nn obbligatorio), pane grattuggiato o a pezzi fini e pellet ke ti " aiuteranno " con l'innesco, dio salvi gli elastici x i pellet :hypocrite1: Poi pian piano " avanzi "....
 
Top
Meran
view post Posted on 12/7/2012, 09:21




CITAZIONE (marte8989 @ 11/7/2012, 21:56) 
OK capito credo che comprero' due sacchi da due kg allora poi magari ci sta' che alterni il method con il carpfishing classico.Comunque ho visto che i piombi da method pesano abbastanza poco e questo perche' quando metto la pastura si appesantiscono quindi se prendo un piombo da 45 grammi con la pastura sopra riesco a stare sotto i 100 gr ??Chiedo questo perche' le mie canne da carpfishing lanciano massimo 100 gr.

Ci stai dentro alla grande con i methodini,di media su un method ci stanno 20-30g di pastura,a meno che siano method particolari
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,605

Status:


Si comprero' dei methodini piccoli e poi prossimamante quando avro' piu' tempo da dedicare al carpfishing mi attrezzo con canne piu' potenti.Sentite visto che arrivero' la sera prima per prendere posto e anche per pasturare preventivamente per la mattina seguente cosa mi conviene utilizzare e in che quantita'??
 
Top
Meran
view post Posted on 12/7/2012, 15:21




CITAZIONE (marte8989 @ 12/7/2012, 12:56) 
Si comprero' dei methodini piccoli e poi prossimamante quando avro' piu' tempo da dedicare al carpfishing mi attrezzo con canne piu' potenti.Sentite visto che arrivero' la sera prima per prendere posto e anche per pasturare preventivamente per la mattina seguente cosa mi conviene utilizzare e in che quantita'??

Ovviamente,prepasturazione di boiles dello stesso diametro dell'innesco,se è molto frequentato da gente che pesca a boiles mezzo kilo penso che sia anche troppo(ovviamente dipende da com'è l'esca) se invece ci va poca gente anche 1kg abbondante,poi un paio di palloni di pastura(o addirittura la farina da method) da 1 o 2 etti.


Quando torni voglio sapere se hai preso! :P
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,605

Status:


Certo che faccio sapere se ho preso e in caso metto pure le foto. Adesso l'unico mio dubbio riguarda lanciare sempre nel solito punto.Esiste un metodo peer essere sicuri di lanciare e di pasturare sempre nella solita zona??Io avevo pensato trovata la giusta distanza di segnare il filo con un pennarello indelebile nei pressi del mulinello e ogni volta di recuperare fino al segno .Che dite?
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 08:06
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (marte8989 @ 12/7/2012, 22:21) 
Certo che faccio sapere se ho preso e in caso metto pure le foto. Adesso l'unico mio dubbio riguarda lanciare sempre nel solito punto.Esiste un metodo peer essere sicuri di lanciare e di pasturare sempre nella solita zona??Io avevo pensato trovata la giusta distanza di segnare il filo con un pennarello indelebile nei pressi del mulinello e ogni volta di recuperare fino al segno .Che dite?

se non hai riflessi nell'acqua che fanno da bersaglio hai due modi: o passi il filo della clip (sconsigliatissimo se non hai la necessaria esperienza) oppure segni il filo con un pennarello a vernice
 
Top
12 replies since 11/7/2012, 14:11   325 views
  Share