cassetto laterale rive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2012, 12:41
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


I cassetti erano i più belli quando li facevano tutti in legno... adesso a dire il vero non entusismano nemmeno me. Ma è segno dei tempi che corrono.
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 19/6/2012, 13:00




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 19/6/2012, 13:41) 
I cassetti erano i più belli quando li facevano tutti in legno... adesso a dire il vero non entusismano nemmeno me. Ma è segno dei tempi che corrono.

proprio vero ing......quelli in legno avevano un fascino tutto particolare......
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 14:06
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Comunque credo di aver individuato il problema. Ho notato che le staffe guida quelle con i buchini dove vanno le viti di ancoraggio alla seduta non sono immobili come dovrebbero essere ma hanno un po ' di gioco come se si fossero allentate le viti.di conseguenza quando ci si siede il peso de pescatore fa si che le guide parallele tra di loro tendino leggermente ad angolarsi creando attrito con la guida del cassetto. Le viti le ho controllate ma a dire il vero un paio girano all'infinito(probabilmente si sono allargati i fori dentro la seduta.faro' una prova cambiando le viti con un passo piu' largo e vi faro' sapere.oppure cambio seduta con una magari piu' confortevole.
A coloro che hanno il mio stesso problema chiedo a tempo perso di fare un controllo e poi magari mi fate sapere.grazie.
 
Top
pupone83
view post Posted on 20/6/2012, 17:43




Il primo modulo sotto la seduta è sempre meglio prenderlo a ribalta come dice Zelli, ovvero senza cassetti anteriori e/o posteriori.
Per Carmine:a.p. vende il suo rivè st d 25 modello storico con i cassetti in legno anteriori e molti accessori vedi se i moduli sono compatibili e lo contatti.
Ad ogni modo la cassetteria storica rivè in legno marino è il top ma i costi oggi sarebbero improponibili quindi si va sull'alluminio e sulla plastica!

Ciao.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 17:59
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Antionio a.p. chi sarebbe? Scusami ma ho un vuoto di memoria..
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 18:07
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,472
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 20/6/2012, 18:59) 
Antionio a.p. chi sarebbe? Scusami ma ho un vuoto di memoria..

Leggi sotto la firma... LOL :roflmao:
Se stavamo un pò più vicini te li regalavo un paio di cassetti che non li uso...
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 18:33
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 20/6/2012, 19:07) 
CITAZIONE (carmine73 @ 20/6/2012, 18:59) 
Antionio a.p. chi sarebbe? Scusami ma ho un vuoto di memoria..

Leggi sotto la firma... LOL :roflmao:
Se stavamo un pò più vicini te li regalavo un paio di cassetti che non li uso...

Allora pupone83 alias antonio pentangelo che conosco di persona non credo che venda un rive perche' credo non c'e' l'abbia. Al massimo avrebbe detto carmine CHIAMAMI che te li vendo io i moduli..
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 19:02
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


P.s. I moduli se vuoi regalarmi puoi srmpre spedirli a mie spese.. :)
 
Top
pupone83
view post Posted on 20/6/2012, 22:40




Carmine intendevo alf.pec., un altro utente del forum, è delle nostre zone o meglio della tua zona perchè tra un settimana mi trasferisco a Roma per lavoro...
 
Top
schiaccino
view post Posted on 21/6/2012, 09:22




..io ho avuto 3 rive e non ho mai avuto questo pb, idem il mi babbo che pesa 95 kg...se ti puo aiutare io ho la seduta nuova...ma non credo che sia questa a fare la differenza, anche con la vecchia non ho mai avuto problemi..
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 09:33
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (schiaccino @ 21/6/2012, 10:22) 
..io ho avuto 3 rive e non ho mai avuto questo pb, idem il mi babbo che pesa 95 kg...se ti puo aiutare io ho la seduta nuova...ma non credo che sia questa a fare la differenza, anche con la vecchia non ho mai avuto problemi..

Ciao dammi una info sulla seduta nuova. Ti risulta piu' comoda o non noti la differenza e se mi e' consentito quanto l'hai pagata e magari un riferimento? Anche in mp se vuoi.
 
Top
schiaccino
view post Posted on 21/6/2012, 10:43




..non c'è problema..la seduta nuova è molto piu comoda, con la vecchia quando pescavo con la canna tra le gambe mi schiacciavo sempre le sacre sfere..ora con la nuova non succede piu. Inoltre secondo me è anche piu comoda. Comunque per nuova intendo quella con il porta canna in pelle, non quella ultma con quel pezzo speciale che si asporta e che non ha la scanalatura. Per il prezzo non so, la vecchia la lasciai nel panchetto vecchio e in quello nuovo presi quella nuova..di listino è inarrivabile, ma non credo che il prezzo reale sia quello, ti consiglio di chiamare andrea di citta di castello (controcorrente), senza dubbio ha i prezzi piu bassi di tutti!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 11:23
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Ah ecco il perche' del tuo nick....perche' usavi la vecchia seduta rive..a parte tutto grazie pet le info.vedro' di chiamarlo. Cmq se qualcuno del forum la vende mi puo' contattare in mp.grazie.

Cmq ho trovato il numero di controccorrente sul web ma risulta inesistente.
 
Top
schiaccino
view post Posted on 21/6/2012, 13:53




..prova su facebook a controcorrente...bella quella su soprannome!!! :roflmao:
 
Top
pupone83
view post Posted on 21/6/2012, 15:10




Carmine conosco il negozio è ottimo,serio,preparato e ha ottimi prezzi.
Contattalo come feci io su facebook!
Cmq contatta alf.pec.che tra la miriade di accessori rive avrà qualche seduta extra oltre al panchetto da vendere.

Ciao.
 
Top
29 replies since 18/6/2012, 11:52   331 views
  Share