cassetto laterale rive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2012, 11:52
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


salve a tutti.mi rivolgo in particolare ai possessori dei rive e chiedo una semplice info.
Vi capita che il cassetto laterale quello sotto la seduta non si sfili regolarmente quando si e' seduti?
Personalmente nel tirarlo ho la necessita' di alzarmi perche' stando seduto il cassetto non ne vuole sapere di uscire.possibile mai che le guide si deformino al mio peso(80 kg) e schiaccino il cassetto??
Fatemi sapere.grazie..
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 12:29
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE (carmine73 @ 18/6/2012, 12:52) 
salve a tutti.mi rivolgo in particolare ai possessori dei rive e chiedo una semplice info.
Vi capita che il cassetto laterale quello sotto la seduta non si sfili regolarmente quando si e' seduti?
Personalmente nel tirarlo ho la necessita' di alzarmi perche' stando seduto il cassetto non ne vuole sapere di uscire.possibile mai che le guide si deformino al mio peso(80 kg) e schiaccino il cassetto??
Fatemi sapere.grazie..

Le guide non si deformano.

Si deforma il piano che sostiene la seduta non permettendo lo scorrimento corretto di questa.

Ci sono modelli di seduta che sotto il sedile hanno un vano al posto dei cassetti.

Sono decisamente più pratici: anche se tu pesassi solo 40 Kg non funzionerebbe ugualmente.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 12:41
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Massimo il piano che dici tu non sono le staffe del modulo dove ci sono i fori per le viti da avvitare al fondo della seduta?
Oppure intendi proprio la seduta?
Il modello che tu ti riferisci potresti indicarmelo magari con qualche link?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:03
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Io col mio avevo risolto mettendo del velcro in fondo, poi comunque si rotto!
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 13:43
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (gtade61 @ 18/6/2012, 14:03) 
Io col mio avevo risolto mettendo del velcro in fondo, poi comunque si rotto!

E quindi che hai fatto l'hai buttato?

Cmq controllando bene il fondo della seduta e' perfettamente in piano e comunque tra fondo seduta e guide per il cassetto c'e' spazio sufficiente quindi non capisco il problema..
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 15:53
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE
Cmq controllando bene il fondo della seduta e' perfettamente in piano e comunque tra fondo seduta e guide per il cassetto c'e' spazio sufficiente quindi non capisco il problema..

il fondo è piano finchè è scarico, poi quando ti siedi sopra si abbassa di quel pelo che ostacola lo scorrimento.

Io mi limito a lasciare il cassetto chiuso quando sono seduto.

Le cose importanti le tengo sulla pedanetta oppure sui due frontali che non hanno questo tipo di problema.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 16:04
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 18/6/2012, 16:53) 
CITAZIONE
Cmq controllando bene il fondo della seduta e' perfettamente in piano e comunque tra fondo seduta e guide per il cassetto c'e' spazio sufficiente quindi non capisco il problema..

il fondo è piano finchè è scarico, poi quando ti siedi sopra si abbassa di quel pelo che ostacola lo scorrimento.

Io mi limito a lasciare il cassetto chiuso quando sono seduto.

Le cose importanti le tengo sulla pedanetta oppure sui due frontali che non hanno questo tipo di problema.

Quindi Massimo e' inutile che mi mangio la testa cosi' e' e cosi' deve essere...anche se cambio seduta?
In realta' stavo pensando di sostituirla con una piu' comoda(attualmente ho quella rigida con il rialzo dietro) anche se ci sono pareri discordanti in merito.qualcuno dice che e' piu' comoda quella vecchia(la mia) altri sostengono il contrario.se non sbaglio una volta vidi il tuo paniere e mi sembra cbe tu hai la stessa che ho io.
Tirando le somme non e' che mi dia fastidio piu' di tanto ma ricordo che la seduta de milo redhearth che avevo era un' altra cosa..
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 16:06
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,221
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 18/6/2012, 14:43) 
CITAZIONE (gtade61 @ 18/6/2012, 14:03) 
Io col mio avevo risolto mettendo del velcro in fondo, poi comunque si rotto!

E quindi che hai fatto l'hai buttato?

Cmq controllando bene il fondo della seduta e' perfettamente in piano e comunque tra fondo seduta e guide per il cassetto c'e' spazio sufficiente quindi non capisco il problema..

Si, ne ho rimediato un' altro, se guardi bene dietro ci devono essere due agganci ai lati, a me si erano rotti quelli ed è per questo che usciva allora avevo rimediato col velcro, ma il problema è che da seduto si fa fatica ad aprire, io ci tengo cose non prettamente necessarie, il resto nei cassetti frontali
Giancarlo
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 16:18
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


A trovarli i cassetti frontali.io ho i moduli di colore azzurro e non riesco a trovarli in nessun modo..anzi se qualcuno del forum li avesse....mi fermo qui per non suscitare polemiche violando le regole del forum.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 16:45
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 18/6/2012, 17:04) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 18/6/2012, 16:53) 
il fondo è piano finchè è scarico, poi quando ti siedi sopra si abbassa di quel pelo che ostacola lo scorrimento.

Io mi limito a lasciare il cassetto chiuso quando sono seduto.

Le cose importanti le tengo sulla pedanetta oppure sui due frontali che non hanno questo tipo di problema.

Quindi Massimo e' inutile che mi mangio la testa cosi' e' e cosi' deve essere...anche se cambio seduta?
In realta' stavo pensando di sostituirla con una piu' comoda(attualmente ho quella rigida con il rialzo dietro) anche se ci sono pareri discordanti in merito.qualcuno dice che e' piu' comoda quella vecchia(la mia) altri sostengono il contrario.se non sbaglio una volta vidi il tuo paniere e mi sembra cbe tu hai la stessa che ho io.
Tirando le somme non e' che mi dia fastidio piu' di tanto ma ricordo che la seduta de milo redhearth che avevo era un' altra cosa..

Ci sono modelli di seduta che al posto del cassetto hanno sotto un vano generico porta lenza o portaoiggetti che si apre semplicemente scoperchiando la seduta come nei moduli portalenza.

Se hai quello, non hai il cassetto. VIa il cassetto via il probl3ema.

 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:44
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


A me se sono seduto sopra, non si apre e... manco si chiude!

Questione di tolleranze.

Ed io essendo tollerante non ci faccio piu' caso.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:49
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Manco a me si chiude...certo che dalla rive mi sarei aspettato qualcosa in piu' ..
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 22:17
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
678
Location:
Roma

Status:


Si vede che i francesi sono tutti magrolini... :D

(anche se ho personalmente visto Dellanoy ed e' il doppio di me!)
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 11:51
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (johndip @ 18/6/2012, 23:17) 
Si vede che i francesi sono tutti magrolini... :D

(anche se ho personalmente visto Dellanoy ed e' il doppio di me!)

Quei panieri hanno dalla loro parte un sistema di chiusure davvero ottimo funzionale e robusto.

Inoltre hanno delle strutture portanti robustissime.

Qualche cazzata progettuale la fanno anche loro però.

Dal punto di vista dei cassetti i panieri di Bazza sono dieci volte meglio .

Ogni marchio ha i suoi pregi ed i suoi difetti...

In una daiwa non troverai mai la leggerezza di una Maver... lo sanno tutti e nessuno lo dice, questo perchè a tutti sta bene.

 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 12:09
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Le chiusure della rive sono eccezionali questo senza nessun dubbio ma il sistema dei cassetti lasciano a desiderare...per le cazzate posso anche essere d'accordo ma in parte dato che sti panieri se li fanno pagare e non poco.e come se acquistassi una ferrar ma con il motore difettoso...un po' i coglioni ti girano..
 
Top
29 replies since 18/6/2012, 11:52   331 views
  Share