pesca di fondo in fiume

« Older   Newer »
  Share  
sampei4ever
view post Posted on 31/5/2012, 18:53




ragazzi la prossima settimana vado a pescare al fiume dove tempo fa ho visto tantissime carpe grosse 3/4 kg saltare fuori dall'acqua... li si puo pescare solo di fondo con canna cn mulinello da 3/4 metri perche cè troppo corrente quindi non ce modo di pescare cn canna fissa.. mi potreste dire che esca usare? io srei indirizzato al mais con amo del 5/6 tutto completamente pieno di mais.. voi che ne dite??
k grammatura di piombo uso??
a prestoo
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 07:11
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (sampei4ever @ 31/5/2012, 19:53) 
ragazzi la prossima settimana vado a pescare al fiume dove tempo fa ho visto tantissime carpe grosse 3/4 kg saltare fuori dall'acqua... li si puo pescare solo di fondo con canna cn mulinello da 3/4 metri perche cè troppo corrente quindi non ce modo di pescare cn canna fissa.. mi potreste dire che esca usare? io srei indirizzato al mais con amo del 5/6 tutto completamente pieno di mais.. voi che ne dite??
k grammatura di piombo uso??
a prestoo

non so di dove sei ma di solito in gran parte d'Italia la pesca alla carpa è chiusa fino al 30/6
 
Top
bageg
view post Posted on 1/6/2012, 10:09




CITAZIONE (sergio62 @ 1/6/2012, 08:11) 
CITAZIONE (sampei4ever @ 31/5/2012, 19:53) 
ragazzi la prossima settimana vado a pescare al fiume dove tempo fa ho visto tantissime carpe grosse 3/4 kg saltare fuori dall'acqua... li si puo pescare solo di fondo con canna cn mulinello da 3/4 metri perche cè troppo corrente quindi non ce modo di pescare cn canna fissa.. mi potreste dire che esca usare? io srei indirizzato al mais con amo del 5/6 tutto completamente pieno di mais.. voi che ne dite??
k grammatura di piombo uso??
a prestoo

non so di dove sei ma di solito in gran parte d'Italia la pesca alla carpa è chiusa fino al 30/6

Io credo che al di fuori delle zone di frega nella maggior parte dei casi sia solo vietato metterle in nassa .
Quanto a come pescare le carpe non penso vi siano soluzioni : ch' io sappia durante le freghe proprio non mangiano.......però fanno "giochi in acqua" veramente spettacolari .

 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:15
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (bageg @ 1/6/2012, 11:09) 
CITAZIONE (sergio62 @ 1/6/2012, 08:11) 
non so di dove sei ma di solito in gran parte d'Italia la pesca alla carpa è chiusa fino al 30/6

Io credo che al di fuori delle zone di frega nella maggior parte dei casi sia solo vietato metterle in nassa .
Quanto a come pescare le carpe non penso vi siano soluzioni : ch' io sappia durante le freghe proprio non mangiano.......però fanno "giochi in acqua" veramente spettacolari .

in alcune regioni è vietata anche la semplice detenzione del mais durante la frega. Non so se in frega le carpe mangino più o meno, di certo io cerco di non rompergli le balle...poi ognuno agisce secondo coscienza
 
Top
bageg
view post Posted on 1/6/2012, 15:39




"Loro " spesso rompono le balle a chi piace far "peschina" : mangiano e schiantano di tutto .
A proposito le carpe in frega mangiano o come mia impressione digiunano ?
 
Top
sampei4ever
view post Posted on 1/6/2012, 15:43




io sono siciliano
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 1/6/2012, 15:57




se mangiano o meno, non saprei, di certo quando sono in frega ciullano!!!
perchè andare a rompere i maroni nel periodo più bello per loro???

poi ognuno fa quel che vuole...

 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 17:29
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


CITAZIONE (sampei4ever @ 1/6/2012, 16:43) 
io sono siciliano

www.scribd.com/doc/95543227/to-Acque-Interne

Pagina 21 su 89, Articolo 13 - Periodi e Zone di Divieto.

- Carpa: dall'1 al 30 Giugno.


Saluti.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/6/2012, 20:49




CITAZIONE (poldo_mazz @ 1/6/2012, 16:57) 
se mangiano o meno, non saprei, di certo quando sono in frega ciullano!!!
perchè andare a rompere i maroni nel periodo più bello per loro???

poi ognuno fa quel che vuole...

:roflmao: :laugh1:

Ognimodo quando la carpa è in frega la probabilità di allamarla si riduce del 90%
Quindi direi proprio che non mangia, ciulla :lol:
 
Top
8 replies since 31/5/2012, 18:53   621 views
  Share