aiuto

« Older   Newer »
  Share  
ZioBastard
view post Posted on 14/5/2012, 09:09




ciao :) io e un mio amico vorremmo quest'anno provare a insidiare qualche carpa a boiles in un canale a noi caro :)

voi che siete esperti mi potreste dire come si prepara lo spot riguardo la pasturazione?? quale le boiles migliori, la quantità, se necessita di pasturazione preventiva ecc ecc

grazie :)
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 14/5/2012, 19:09




detta cosi riceverai commenti diversissimi tra loro... .sarebbe da riscrivere un libro per risponderti. . . non potresti magari darci qualche dettaglio di +?? nel senso che prevalenza di carpe ci sono erbivore o normali??? c'è molto pesce di disturbo?? ci sono siluri??? è un canale vcino al mare??? ci pescano gia con le boiles??? e profondo?? magari nella tua zona è usata un esca in particolare??? (in umbrai sul tevere è spesso utilizzata la favetta) . .. .oppure altri consigli è navigabile ci passano con la barca??? ha un fondo molle e fangoso??? sono presenti cozze o mitili vari??? ci sono molti gamberi?? sapere le ultime due cose potrebbero favorirti gli aromi delle boiles. . .. .che dimensione ha grosso modo. ..largo??? vi è molta pressione di pesca. . . . ecco cose di questo tipo
PS non voglio sembrare il rompi .b.al.l.e di turno ma dare consigli alla ceca non è il massimo quindi con qualche info in + tutti possono aiutarti al meglio :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:41
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,594
Location:
Forlì

Status:


Ha detto tutto xxxgrimox... :ok:
J.
 
Top
ZioBastard
view post Posted on 15/5/2012, 10:00




è un canale largo circa 30 metri fondo fangoso, canne su entrambe le sponde, pesce prevalente sono carpe normali e qualche amur.... di siluri non ne conosco l'esistenza ma penso ci siano... sono presenti breme e qualche carassio .....profondo circa 3 mt..... io ho parlato con qualche pescatore e mi ha consigliato di usare le boiles alla ciliegia... le ho usate ma ho preso solo una carpa per culo.... altre battute di pesca sono risultate nulle.....

non è navigabile , ci sono dei gamberi, qualche cozza si trova ogni tanto,pressionee di pesca abbastanza alta dato che a monte di dove pesco io vi è un campo gara. Lontano dal mare.
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 10:52
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,594
Location:
Forlì

Status:


Pesci di disturbo, quindi solo boilies. Se compri le ready made, le marche piu' famose hanno delle linee da pasturazione e cmq vai possibilmente su un birdfood fruttato (ananas, fragola, tuttifrutti, ma anche creme varie ecc..) Con siluri in giro, carne e pesce eviterei e considera eventualmente le tiger nuts. Pasturazione, in caso di sicurezza di essere gli unici in posta, non oltre qualche kg in corrispondenza dei 2 sottosponda a ridosso delle canne, se c'e' qualche piccolo pezzo di sponda franata anche meglio. Vai di manciate di palline negli spot da considerare per un paio di volte a distanza di un paio di gg (es: se peschi il sabato, fai martedì e giovedì di pasturazione, senza pero' esagerare nelle quantità). Sono indicazioni di massima, e su come affronterei io un canale per me nuovo. Anche perche' in alcuni va bene così, in altri vogliono pochissima pastura, in altri ancora moltissima, in taluni si pesca in mezzo o a 3/4.... L'unica e' andare e provare. Ah: niente rumori (portiere, cose buttate) e avvicinarsi al canale solo per guadinare. Siete in caccia. per gli sgorbietti da 3-5 kg il bigattino ed un galleggiante vanno meglio! ;)
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 15/5/2012, 13:13




jonh_ho ha detto quasi tutto aggiungerei solo un paio di cose se ogni tnt esce fuori qualche cozza delle boiles le puoi comprare qualcosa al GLM green liped mussel che corrisponde alla cozza o mitilo . .. .poi visto che ci sono amur una o due canne innescate con il mais o aglio o tiger io la metterei se è fangoso utilizza terminali del tipo chod rig (elmeno il piombo sprofonda) e finali non prprio cortissimi. . .poi le altre canne falle fruttate .. . e mi raccomando utilizza inneschi gallegianti sia per il mais sia per le boiles (se non c'è troppa corrente)
 
Top
5 replies since 14/5/2012, 09:09   158 views
  Share