line clip sulla canna..., solo comoditàa riposo?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 14/2/2012, 21:12
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
utente
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


Ciao Ragazzi!!! :bye1:

tutto bene? io per nulla....

comunque... volevo chiedervi una curiosità , dato che non pratico il carpfishing , (ma come ben sapere la pesca mi affascina in generale, e credo che da ogni tecnica si possa apprendere qualcosa per utilizzarla in altri campi)

stavo girovagando sulla Web e ho notato questa Carbon Line Clip su una canna shimano...

www.youtube.com/watch?v=QchkezFp8Fs&feature=related

e volevo chiedervi, a cosa serve? :P

non è la prima volta che la vedo ,certo, ma ho sempre pensato che servisse soltanto a canna "a riposo" per appoggiare il rig...

ma a quanto pare mi sbagliavo... (escudo che venga usata come una clip ferma filo del mulo, perchè il mulo non potrebbe recuperare, giusto? :hmm: )

qualcuno mi può aiutare??

grazie :prega:
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 22:50
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
367
Location:
Tamai di Brugnera, Pordenone

Status:


io sulla mia daiwa ho la stessa clip che e' provvista una piccola lama adatta a tagliare i monofili e i trecciati.
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 17:11
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,591
Location:
Forlì

Status:


Serve come tendifilo, ma l'ho visto utilizzare solo una volta in video da un pescatore inglese...
J.
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 17:28
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
utente
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


CITAZIONE (John_OA @ 23/2/2012, 17:11) 
Serve come tendifilo, ma l'ho visto utilizzare solo una volta in video da un pescatore inglese...
J.

:sad2:

e qual è lo scopo? quando si utilizza?
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 18:10
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,591
Location:
Forlì

Status:


Hai presente gli swinger? Trattengono il filo... Bene, quello che ho visto lo utilizzava nello stesso modo e non lil aveva. Nn ricordo se per il vento o per altro ma, ripeto, e' l'unica volta che ho visto... pensandoci bene, anche quando metti i picchetti bassi in mezzoall'erba alta puo' essere utile, visto che il filo così attaccato alla canna non viene preso dagli steli in movimento...
J.

 
Top
4 replies since 14/2/2012, 21:12   694 views
  Share