Cassettina porta finali., O forse cassettona...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2012, 18:55
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Buonasera a tutti.a fronte del maltempo ho deciso di costruire qualche finale di scorta per le mie battute di pesca alla spigola.
Vorrei montare questi benedetti amini con occhiello tiemco e daiichi nelle misure invisibili .il problema che i miei finali sono decisamente lunghi e girando in rete le cassettiere in legno o plastica non vanno oltre i 60 cm.
A voi risultano in commercio con lunghezza superiore o devo andare sul fai da te?
Grazie per le risposte.
 
Top
Andre7Li
view post Posted on 6/2/2012, 19:11




Zucchini a Umbertide ha sicuramente quelle da 60 ma se non ricordo male anche da 1m.
Ad ogni modo se lo chiami te le fa come vuoi...

solo che visto il costo esorbitante di queste scatole, ti consiglio caldamente di darti alla falegnameria davanti a un bel camino scoppiettante :)
 
Top
19bassman86
view post Posted on 6/2/2012, 19:12




Io ho questa e mi ci trovo da dio:
box-hooklength-retaining
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:15
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Peppe se non sbaglio quella e' della preston vero?
Ma che lunghezza riesci a fare?
Gli fai fare il giro?
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


ma sono l'unico uomo sul globo che gli si rompono troppo facilmente i finali già pronti?..vabbè che so strano..però!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:43
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


In realta' in vita mia non ho mai preparato i finali a casa .li faccio sul posto con calma tanto non faccio gare e ho tutto il tempo.ma in questo periodo con il freddo che fa non riesco neanche a stringere un bigattino per innescarlo figuriamoci a prendere un tiemco 518 per legarlo sul posto...
 
Top
19bassman86
view post Posted on 6/2/2012, 20:56




CITAZIONE (carmine73 @ 6/2/2012, 19:15) 
Peppe se non sbaglio quella e' della preston vero?
Ma che lunghezza riesci a fare?
Gli fai fare il giro?

Sì è quella della Preston.

Ti consente di conservare finali di ogni misura: ogni giro sono 30 cm. ;)
 
Top
mauro240774
view post Posted on 6/2/2012, 21:45




jpg

Uploaded with ImageShack.us

Io sui rotolini in eva ci faccio le "code piombate" non vedo controindicazioni per i finali, tranne che preferisco farli in loco(anche a me quelli pronti pare si rompono più facilmente).

Esiste la versione rettangolare da 12-16 rotolini marca lineaeffe
 
Top
pupone83
view post Posted on 6/2/2012, 21:53




Ciao Carmine anche io uso il porta finali in plastica della Preston modello lungo(ne esiste anche uno corto e altri due sempre corti appena usciti).
Per stipare finali lunghi basta,una volta fissato l'amo al gancetto,arrivare al gancetto opposto,riscendere verso l'amo e fermare l'asola ad uno dei tanti gancetti posti a 5 cm di distanza l'uno dall'altro.Puoi fare infinte lunghezze,occupa poco spazio e ha un costo accettabile.

Ciao.
 
Top
schiaccino
view post Posted on 6/2/2012, 22:02




..se non fai gare, e quindi ti servono al massimo una decina di finali ma molto lunghi, ti consiglio anchio di farli sui rotolini, infatti almeno non pieghi di 180 gradi il filo ed è come se fosse arrotolotato sulla bobina...
 
Top
BRANZO60
view post Posted on 6/2/2012, 22:21




CITAZIONE (schiaccino @ 6/2/2012, 22:02) 
..se non fai gare, e quindi ti servono al massimo una decina di finali ma molto lunghi, ti consiglio anchio di farli sui rotolini, infatti almeno non pieghi di 180 gradi il filo ed è come se fosse arrotolotato sulla bobina...

E' il sistema migliore... :ok:
 
Top
10 replies since 6/2/2012, 18:55   1297 views
  Share