chi ben comincia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 19:18
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


salve a tutti .dato che e' una vita che leggo i vostri report senza averne mai fatto uno allora oggi decido di reportizzare quanto accaduto la vigilia del 31 ed oggi pomeriggio giorno 2

allora dopo aver trascorso il natale e passa giorni a letto con febbre a 40 sabato mattina mi alzo dal letto e decido di trascorrere la vigilia di capodanno dai miei suoceri. allora per tradizione si cena e non si pranza quindi fino alle 18 00 non avevo nulla da fare.
quindi approfittando della bella giornata di sole scendo verso le 14 30 e vado a comprare un po' di bigatti.arrivo sul posto(praticamente attraverso la strada)e mi ritrovo sulla mia bella scoglieretta solo soletto . il mare e' in scaduta ma l'acqua e' molto torbida ma per me va bene quindi allungo la mia fida 7mt tournament x e la sposo con il td x 3012 nuovo di zecca.. :thumbup: .
in bobina carico il fendreel colmic del 15 ,galleggiante da 0,50 gr spallinata di pallini del 11 ,10,9 ferrettino stonfo n1 e un bel terminale fresco fresco del 10 asso di cuori di circa 1 mt.ora con quel mare andava bene anche un 14 ma sicome un po' pazzo lo sono decido cosi'..
veniamo all'amo.....la settimana scorsa mi arrivano dall'america i famosi daiichi 1130 del 24 tanto amati fra di voi allora decido di provarli .faccio il bel nodo senza nodo ed innesco un vivace bigattino al centro .bello mi dico e faccio il mio primo lancio.
appena in pesca inizio a fiondare pochissimi bachi ogni 15 secondi sotto i piedi dato che pescavo in prossimita' degli scogli sottostanti e dopo la prima mezz'ora il galleggiante sprofonda dolcemente .fulminea e' la risposta e la canna si piega in tutto il suo splendore regalando al suo padrone il perche' dei tanti soldi che costa...
dopo un paio di minuti eccola al guadino...




al peso risultera' 1,100 kg.
non male mi dico l'amo ed il filo si son comportati bene.
pesco per un'altro po' ma non ho tocche anche perche' il mare non permette di pescare bene quindi decido di chiudere e saluto l'anno soddisfatto.

veniamo ad oggi .
questa mattina scendo da casa verso le 9 00 e do' una sbirciatina al mare e con mia bella sorpresa noto che il mare e' calmo ma di un verde intenso con schiuma di superficie .allora chiamo mia moglie e le dico di non preparare il pranzo per me poiche' verso le 13 00 (ora di pausa) esco da lavoro e vado a trovare i miei scogli preferiti.
ore 13 30 sono gia' sul luogo .faccio la solita montatura ed inizio a pescare.
ecco il mare...

maren

Uploaded with ImageShack.us


inizio a fiondare 10 larvette per volta ogni 15 secondi e la prima affondata seguita da un rapido incoccio mi piega la canna .il pesce inizia a lottare portandosi verso la mia destra cercando un riparo sotto qualche bel masso allora metto il dito sulla bobina bloccando la frizione e facendo lavorare solo la canna..la tnx lavora che e' uno spettacolo e il pesce subito capisce che non c'e' nulla da fare .decide quindi di tornare indietro alzando il capo decretando la sua sconfitta.
appena slamata ritorno subito in pesca e dopo appena 5 minuti il fratellino maggiore viene a farmi visita..dopo un bel combattimento ed un po' di buona musica(la super frizione del td x ) riesco a mettere fine alle ostilita' .
eccovi una foto di oggi..

pescatadel2gennaio2012

Uploaded with ImageShack.us

scusate per la foto e soprattutto la faccia sono ancora un po' debilitato...ma quando si tratta di pescare...non c'e' male che tenga...
un augurio ed un abbraccio a tutti .alla prox.

per la cronaca i pesci sono rispettivamente 1,210 kg e 780 kg.

ciao ciao.




scusate per l'ultima foto ma non capisco come sia apparsa.

Edited by sergio62 - 3/1/2012, 12:08
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 08:59
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


belle le foto .. bello il report .. e immagino bella la grigliata :essen: :essen: :essen:
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:01
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Certo...tutte al forno con patate. Una bonta' !
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:09
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


l'allegato fotografico te l'ho tolto io, appena puoi riduci le foto ad una risoluzone max 800x600 poi ricaricale

bei pesci comunque :thumbup:
 
Top
BAVOSA
view post Posted on 3/1/2012, 12:12




davvero grande carmine....bella pescata complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 14:11
Avatar

AMICO DEL GUERRIERO 65

Group:
utente
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


complimenti per le catture si stanno a muove le piccole allora ma la tnx e da 7 mt e l'hai fatta montare con 14 anelli stile inglese?
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 14:50
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


La taglia media e' quella cmq sono pesci oltre il kg. Pero ' ne son state prese anche di 4 kg sempre nel medesimo posto.
la tnx e' di 7 mt ed ebbi la malsana idea di farmela montare all'inglese direttamente dalla Fassa.dico malsana perche' il montaggio non e' stato fatto a regola d'arte.ha una bella azione ma vorrei vederne una montata in modo classico per capire le differenze..
 
Top
Alberto Italiani
view post Posted on 4/1/2012, 19:08




ciao! stupenda la pescata e anche il racconto......ma permettimi un curiosità, per pescare così leggero peschi a mezz acqua? del tipo se hai 4 metri d acqua metti il galleggiante a 3 metri e cerchi di seguire la fiondata di bigatti lanciati sempre nello stesso punto. Sono curioso perchè di solito pesco sulla punta del molo di Giulianova in Abruzzo con circa 6 metri d acqua e in linea di massima sondo e mi stacco circa un metro
:D
 
Top
Prealpino54
view post Posted on 4/1/2012, 19:26




E bravo Carmine :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
cque, lasciatelo dire..con una canna simile..sei proprio un signore !!! :D :D :D
ne ha li' due mio fratello da montare...sono spettacolari !!!
Pero' non e' giusto che tu ti diverti e poi magni pure !!!
in queste vacanze, se dovessi' magna' pure io....solo orrendi pighi e schifosissimi verdi barbi (plebeius).... e pure tanti !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 19:27
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


No il fondo e' 1,5 mt e pesco con un metro di finale a terra.
tra l'altro oggi sono
riandato ed ho ferrato il mostro della vita.ha preso circa 100 mt di filo.
sono riuscito a portarla sotto i piedi e con una scodata paurosa si e' infilata sotto uno scoglio.
un pesce stimato sui 7 kg.mi tremano ancora le gambe.oggi ha vinto lei.
 
Top
Alberto Italiani
view post Posted on 4/1/2012, 19:41




aaaaaa ecco.... che spettacolo di pesca! :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 03:26
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Bravo Carmine, sia per le pescate che per il report! :clap1: :clap1:

La cosa che appare più evidente è la tua soddisfazione di avere fatto tutto al meglio, compresa la scelta degli attrezzi. :D

E ne hai ben ragione.... :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2012, 16:13
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
utente
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


mi ero perso questo report? complimenti!!! devo seriamente pensare di venirti a trovare!!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 4/1/2012, 20:27) 
No il fondo e' 1,5 mt e pesco con un metro di finale a terra.
tra l'altro oggi sono
riandato ed ho ferrato il mostro della vita.ha preso circa 100 mt di filo.
sono riuscito a portarla sotto i piedi e con una scodata paurosa si e' infilata sotto uno scoglio.
un pesce stimato sui 7 kg.mi tremano ancora le gambe.oggi ha vinto lei.

Scusa Carmine, quindi tu misuri il fondo sull'ultimo pallino piu' o meno, visto che hai un metro di finale o sbaglio? Che poi è quello che sta sul fondo e striscia? Anche con il mare in scaduta peschi cosi leggero? Scusami per le tante domande.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 17:23
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 2/4/2012, 17:55) 
CITAZIONE (carmine73 @ 4/1/2012, 20:27) 
No il fondo e' 1,5 mt e pesco con un metro di finale a terra.
tra l'altro oggi sono
riandato ed ho ferrato il mostro della vita.ha preso circa 100 mt di filo.
sono riuscito a portarla sotto i piedi e con una scodata paurosa si e' infilata sotto uno scoglio.
un pesce stimato sui 7 kg.mi tremano ancora le gambe.oggi ha vinto lei.

Scusa Carmine, quindi tu misuri il fondo sull'ultimo pallino piu' o meno, visto che hai un metro di finale o sbaglio? Che poi è quello che sta sul fondo e striscia? Anche con il mare in scaduta peschi cosi leggero? Scusami per le tante domande.

Si e' cosi. Conoscendo bene il fondale ora vado ad occhio. Appoggio un mt di finale a terra poiché nel punto dove pesco il fondo e' sabbioso ma sempre sotto i piedi praticamente appena finiscono gli scogli.con il mare in scaduta faccio uguale
 
Top
15 replies since 2/1/2012, 19:16   839 views
  Share