mi regalo un rive..forse.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2011, 15:09
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Buonasera a tutti.
A volte penso di tornar un bambino che quando prende un piccio..
Sfogliando un catalogo rive 2009 mi son imbattutto in alcuni modelli che hanno suscitato la mia attenzione.
Con precisione il modello xt 500 carbon ed il st sempre carbon sempre con gambe da 25.
Ho pensato di unire la bellezza alla praticita' e all'affidabilita' insomma praticamente l'acquisto a vita(anche per il costo)
Le mie pesche le conoscete : mi alterno tra roubasienne a mare sui moli e scogliere e bolognese sulle scogliere.
Le mie domande sono: il peso garantisce un trasporto agevole in spalla (normalmente percorro un centinaio di metri sugli scogli) oppuro desisto?
il mio pensiero e' stato il seguente:
Quando pesco a rouba sugli scogli trasporto il paniere sulle spalle ma quando vado a bolo sfilerei la valigetta sotto la pedana e porterei una piccola seduta con le gambe richiudibili.
Seconda domanda :la seduta di questi rive e' confortevole?
Lo chiedo perche' avendo qualche piccola erniuccia il mio fondo schiena deve stare comodo.
Consigliatemi il rive che fa per me.
Grazie mille e buone vacanze.
 
Top
etienne63
view post Posted on 14/8/2011, 15:59




io possiedo un panchetto.

il rive è IL PANCHETTO.
non sbagli mai


Stefano
 
Top
pupone83
view post Posted on 14/8/2011, 18:18




ciao carmine a rouba in mare?dove?
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 18:54
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (pupone83 @ 14/8/2011, 19:18) 
ciao carmine a rouba in mare?dove?

Nella mia citta' ,a salerno.

 
Top
Andre7Li
view post Posted on 14/8/2011, 19:32




beh..gran bella scelta ;)
il Rivè st25 è uno dei migliori panchetti sulla piazza. ottimo compromesso fra stabilità e leggerezza.
usato a fine stagione lo trovi anche al giusto prezzo...
la sedut è ottima, è il panchetto ideale da laghetto (o da molo).

personalmente preferisco il Colmic One...ma il mio panchetto pesato prima del trasporto (rigorosamente a spalla) passa i 23kg....... :unsure:

finchè vado in palestra non ci son problemi :P
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 19:51
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (Andre7Li @ 14/8/2011, 20:32) 
beh..gran bella scelta ;)
il Rivè st25 è uno dei migliori panchetti sulla piazza. ottimo compromesso fra stabilità e leggerezza.
usato a fine stagione lo trovi anche al giusto prezzo...
la sedut è ottima, è il panchetto ideale da laghetto (o da molo).

personalmente preferisco il Colmic One...ma il mio panchetto pesato prima del trasporto (rigorosamente a spalla) passa i 23kg....... :unsure:

finchè vado in palestra non ci son problemi :P

Ma il colmic pesa 23 kg o il rive?
 
Top
Andre7Li
view post Posted on 14/8/2011, 20:15




CITAZIONE (carmine73 @ 14/8/2011, 20:51) 
CITAZIONE (Andre7Li @ 14/8/2011, 20:32) 
beh..gran bella scelta ;)
il Rivè st25 è uno dei migliori panchetti sulla piazza. ottimo compromesso fra stabilità e leggerezza.
usato a fine stagione lo trovi anche al giusto prezzo...
la sedut è ottima, è il panchetto ideale da laghetto (o da molo).

personalmente preferisco il Colmic One...ma il mio panchetto pesato prima del trasporto (rigorosamente a spalla) passa i 23kg....... :unsure:

finchè vado in palestra non ci son problemi :P

Ma il colmic pesa 23 kg o il rive?

il colmic One pesa molto meno..
il MIO colmic ha diversi moduli in più ed è pieno stivato.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:24
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Quindi i rive non pesano poco? Io pensavo che un modello come quello che ho fatto il riferimento pesasse meno del milo superba che ho attualmente.io cerco in primis leggerezza..
 
Top
pupone83
view post Posted on 14/8/2011, 20:29




cia carmine anche io spesso pesco a salerno a piazza della concordia e te in che località puoi usare la roubasienne?
 
Top
Andre7Li
view post Posted on 14/8/2011, 20:29




dipende quant'è il poco per te..
il rivè st25 è considerato un paniere leggero e comodo..

non mi ricordo quanto pesa precisamente ma quello dei miei amici è sensibilmente più leggero del mio e si porta bene a spalla.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 21:50
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (pupone83 @ 14/8/2011, 21:29) 
cia carmine anche io spesso pesco a salerno a piazza della concordia e te in che località puoi usare la roubasienne?

Anche a piazza della concordia lato interno traghetto oppure sulle s ogliere esterne.basta trovare la pietra adatta per il paniere.
Oppure scigliera si pastena(dove abito io) ho fatto nolte catture anche di rilievo.ho pescato anche alla destra dell'embarcadero .tutti posti che a rouba rendono.
 
Top
pupone83
view post Posted on 14/8/2011, 22:17




ok io domani parto per la spagna e ritorno verso il 26, magari possiamo fare qualche pescata assieme dopo tale data.
conosco bene piazza della corcordia,lato esterno sugli scogli e lato interno sempre scogli dove parte il traghetto per amalfi e positano e sempre gli scogli di fronte la postazione dei traghetti su quel muro di scogli vicino il benzinaio per barche.
non conosco la zona di pastena ma non mi sono mai sognato di portarci la rouba perchè ci sono motorino bici e gente che distrurba!
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


io li ci uso l'inglese,il vento frontale scoccia e non poco,sul lato benzinaio invece è ottimo però scocciante da raggiungere con panchetto borse ecc..
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 12:13
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Altra informazione:
Sul catalogo ho visto che il modulo sotto la seduta ha un cassetto laterale a destra.ne ha uno anche a sinistra?
Inoltre sempre sul catalogo viene riportato che ci sono 4 piedi regolabili e e 2 fissi.
Cosa vuol dire che non si possono regolare?
Scusate le troppe domande forse anche stupide ma non potendoli vedere da vicino chiedo piu' info possibili.
Magari qualcuno che ha questo paniere potrebbe postare qualche dettaglio in foto sono certo che non dispiacerebbe agli altri del forum.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 11:22
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Nessun altro riesce a darmi qualche info in piu'?
Cmq il cerchio si e' ristretto al st pack d 25 ed al xt 500 carbone ,anche se sarei piu' propenso per il primo.
 
Top
37 replies since 14/8/2011, 15:09   1181 views
  Share