Barchino da calata/break

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2011, 11:59
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Posto qui perchè penso sia il posto dove bazzicano i carpisti...o sbaglio? :lol

Ero intenzionato a comprare (anche usato) un barchino da calata,come modello la classica bic sarebbe l'ideale,ho provato a cercare altre cosine simili ma non ho trovato nulla.
Cercavo una cosa dai 1.90 a 2.20 da caricare su una punto insomma senza dover prendere carrellini o altro,conoscete qualcosa?

P.S un elettrico come questo che è un 18lb www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5003&returnpage=2567 può fare al caso mio?

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:55
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Ma se ci metti sopra Thomas lo regge?????..... image
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:57
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Ahahah ciao Aris!!!
No no dubito fortemente,ma ci salgo io che sono 55kg e ci volo li sopra :lol:
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:00
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 21/6/2011, 13:57) 
Ahahah ciao Aris!!!
No no dubito fortemente,ma ci salgo io che sono 55kg e ci volo li sopra :lol:

image image
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


Ciao,
io ti direi BIC 213 oppure BIC 245 (che ho acquistato di recente in società con amici, ma non ho ancora avuto l'occasione di provarla)
Che io sappia, nella mia provincia cioè Ra, si dovrebbe trovare da Niagara in quanto rivenditore autorizzato.
Altrimenti, come abbiamo fatto noi, potresti monitorare spesso il carpmercatino, ogni tanto salta fuori qualcosa.
Per quanto riguarda il motore non saprei aiutarti
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 14:09

Svangatore all around

Group:
utente
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


ma devi calare le esche da carpfishing o andarci a brekkare?
Secondariamente in fiume, canale o lago?
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 16:44
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Non esiste una barca che sia o da calata o da break luca :lol:....ccomunque brekkare ;)

Solitamente canale,ma può capitare anche fiume ;)
Grazie cero una bella bic 213 farebbe al caso mio....quanto costa nuova?
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 21/6/2011, 17:44) 
Non esiste una barca che sia o da calata o da break luca :lol:....ccomunque brekkare ;)

Solitamente canale,ma può capitare anche fiume ;)
Grazie cero una bella bic 213 farebbe al caso mio....quanto costa nuova?

Mi pare che nuova costi attorno ai 300€, cui bisogna aggiungere qualcosa per alcuni accessori di completamento.
Negli ultimi tempi guardando tra l'usato i prezzi in media erano attorno ai 200€

Spendendo poco di più però potresti trovare la 245 che pesa il doppio (circa 40 kg contro i 19 dell'altra) ma è anche un pò più stabile.
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:42
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Il mio problema è se un 18 lb 12V la riesce a spingere....ho dei grossi dubbi ;)
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
79
Location:
bagnara - Ra

Status:


Su questo purtroppo non ti so aiutare
 
Top
Il_Centa
view post Posted on 27/6/2011, 20:00




lascia stare il 18 lb...va bene come ventilatore...
poi non ha neanche il selettore delle velocità...ha solo 2 bottoni: avanti e indietro..

per un barchino come il Bic 213 bastano 28 lb..stando in casa rhino..
Ti da un minimo di agilità per non metterti in difficoltà in caso di leggera corrente..

Per il Bic 245, essendo meno idrodinamica (scafo catamarano), ti muovi bene con un 36 libbre...ma il 44 è meglio.

ricorda sempre che è meglio spendere 50 euro in più ma essere sicuri, che spendere 50 euro in meno e rischiare di non riuscire a navigare in caso di corrente.

Entrambe le soluzioni van bene per corsi d'acqua a portata ridotta...in fiume con un po di corrente sono solo rischi...specie con le bic che non sono molto stabili ..poi vedi tu ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 08:48

Svangatore all around

Group:
utente
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 21/6/2011, 17:44) 
Non esiste una barca che sia o da calata o da break luca :lol:....ccomunque brekkare ;)

Solitamente canale,ma può capitare anche fiume ;)
Grazie cero una bella bic 213 farebbe al caso mio....quanto costa nuova?

Allora tu prova ad andare a brekkare magari con il secchio per il vivo e tutto quello che ti occorre su un tender in Po o in fiume, poi "se torni" provi in canale e mi dici che differenze hai notato!

Se te l'ho chiesto è pechè ci son delle differenze in base ai posti e all'uso che ne andrai a fare...
La break è decisamente più pericolosa dato che spesso ti avvicinerai a rami/ramaglie appuntite che potrebbero bucare la camera d'aria, in fiume questo pericolo aumenta ancora di più causa la corrente e i rigiri d'acqua, in canale è più "sicuro" o meglio tendenzialmente più facile l'operazione di brekkaggio proprio per questi motivi (ridotta corrente e tempi di manovra in sicurezza solitamente maggiori)...
Se invece volevi calare le esche da carpfishing difficilmente andrai a fare questa operazione a ridosso di una sponda credo,al contrario della break...

In base a queste cose il tender è da sconsigliare, anche se più pratico, almeno in fiume...o cmq dovrai star molto più attento...
E a mio parere esistono delle barche per brekkare e delle altre per posizionare le esche di altro tipo... ^_^ ...semplice fattore di sicurezza!
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 14:33
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 28/6/2011, 09:48) 
CITAZIONE (MeloReturn @ 21/6/2011, 17:44) 
Non esiste una barca che sia o da calata o da break luca :lol:....ccomunque brekkare ;)

Solitamente canale,ma può capitare anche fiume ;)
Grazie cero una bella bic 213 farebbe al caso mio....quanto costa nuova?

Allora tu prova ad andare a brekkare magari con il secchio per il vivo e tutto quello che ti occorre su un tender in Po o in fiume, poi "se torni" provi in canale e mi dici che differenze hai notato!

Se te l'ho chiesto è pechè ci son delle differenze in base ai posti e all'uso che ne andrai a fare...
La break è decisamente più pericolosa dato che spesso ti avvicinerai a rami/ramaglie appuntite che potrebbero bucare la camera d'aria, in fiume questo pericolo aumenta ancora di più causa la corrente e i rigiri d'acqua, in canale è più "sicuro" o meglio tendenzialmente più facile l'operazione di brekkaggio proprio per questi motivi (ridotta corrente e tempi di manovra in sicurezza solitamente maggiori)...
Se invece volevi calare le esche da carpfishing difficilmente andrai a fare questa operazione a ridosso di una sponda credo,al contrario della break...

In base a queste cose il tender è da sconsigliare, anche se più pratico, almeno in fiume...o cmq dovrai star molto più attento...
E a mio parere esistono delle barche per brekkare e delle altre per posizionare le esche di altro tipo... ^_^ ...semplice fattore di sicurezza!

Sempre brekkato una canna alla volta senza dover portare il secchio,basta un semplice telo da appoggiare sui rami quando attracco per brekkare e sono gia a posto.Sempre calato/brekkato con lo stesso gommone...e ti diro di più sempre calato a ridosso della riva a cf ;) mai avuto problemi.
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 28/6/2011, 18:02




tender della vergaplast, il 2,1 m lo porti via in fabbrica con poco più di 400 euro (nudo se vuoi optional è più caro ma meno della bic) ed è più bello a mio avviso disponibile bianco e verde io ho il 2,45 m per carpare-spinnare con rutotino lo pagato 530 mi pare come motore ho un rino 44 lb ;)

www.nautica.it/vergaplast/
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 08:33
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Avevo trovato una bella bic tenuta bene a 250€ dire che non è male.
Per l'elettrico quanto ci hai dato?
 
Top
15 replies since 21/6/2011, 11:59   815 views
  Share