Lago del Gelso 2011, info e aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
savio87
view post Posted on 19/5/2011, 12:15




Siccome l'ultimo messaggio riguardante il lago risale a quasi un'annetto fa e domani sera andrò a pescarci con un mio amico, nella nostra prima a carpfishing, ho deciso di creare il post x informazioni riguardanti il suddetto lago.

quindi sono ben accettati qualsiasi tipo di informazioni :rolleyes: e consigli vari, spot, esce ecc ecc
inoltre x kiunque voglia unirsi a noi, sia esperti ke novelli come noi siete i benvenuti !!! :welcomeani:

Io sono andato martedì sera a farci un giretto, e i due pescatori ke c'erano nn avenano preso niente, a galleggiante e pastura.

Aspetto vostre notizie
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao ....sbaglio o la carpa è in divieto dal 15/05 al 30/06 ?

Vi conviene fare attenzione !!
 
Top
savio87
view post Posted on 19/5/2011, 19:27




ahh......cominciamo bene insomma !!! :woot: ok quindi ripiegherò sulla Valletta! <_<
ma queste info dove le trovo ?? xkè girando sul sito della Fipsas nn trovo niente a riguardo....
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao....dunque. ....per pescare al lago del parco del gelso serve la licenza governativa....la puoi ottenere facendo domanda all'ufficio pesca del comune. ....se ce l'hai già. ...dovrebbero averti dato del materiale informativo che tratta anche dei periodi di fermo.....se non ce l'hai. ....puoi richiederlo presso lo stesso ufficio ;)
 
Top
savio87
view post Posted on 21/5/2011, 16:33




ok ho visto ke devo fare il bollettino, pagare il bollo ecc ecc... ma nn ho capito una cosa...io questo pagamento lo effettuo verso il comune di bellaria giusto ?... ma e se vado a pesca in un'altro comune ? ke devo fare la licenza pure x quel comune ? o addirittura se vado in un'altra prov tipo forlì-cesena ? :sad2: :sad2: :sad2:
se qualke anima buona e generosa mi risponderà in modo kiaro dopo nn romperò + le balllss :sorry: e farò una preghierina di una buona pescata a suo nome :thumbup: :hypocrite1:

un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao ....la licenza per acque interne è governativa e vale su tutto il territorio nazionale ....però , come ti ho già detto , passa dall' ufficio pesca del comune .... vedrai che ti daranno tutte le informazioni necessarie ! :D

 
Top
savio87
view post Posted on 22/5/2011, 11:11




OOOOOOOk vedrò di passarci allora !! grazie e mille cmq
 
Top
cina97
view post Posted on 18/7/2011, 20:12




ciao io vorrei venire a provare a fare due lanci fra 2 settimane e vorrei andare a fondo che esca mi consigliate mais o bigattino ???
 
Top
gialla1971
view post Posted on 19/7/2011, 12:48




ho visto alcune foto e il lago m i sembra ben tenuto e molto carino.
Ma è possibile farci la notte?
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


CITAZIONE
ho visto alcune foto e il lago m i sembra ben tenuto e molto carino.
Ma è possibile farci la notte?

Ciao .... per quanto riguarda la notte ....penso che si possa stazionare con una brandina e un sacco a pelo .....mentre dovrebbe essere vietata la tenda .....ti conviene chiamare l'ufficio pesca del comune di Bellaria Igea Marina ..... per evitare problemi .....

Il lago all'apparenza sembra ben tenuto .....in realtà non lo è ......avrebbe bisogno di un paio d'interventi mirati per risolvere due grossi problemi :

- fu costruito un tubo di scarico per far drenare l'acqua in caso di piena ..... non si sa come .....non si sa il perchè :rant: :rant: .....qualche mente geniale ha sbagliato la pendenza .....morale si è ottenuto l'effetto contrario .....invece di svuotare si riempie .....di acqua salata ......si perchè il drenaggio doveva avvenire nel mare ...... ora l'acqua è salmastra , vi sono anche dei cefali , e le specie fanno fatica a riprodursi ....

- il fondo è pieno di robaccia .....se ti capita di " agganciare " foglie o rami e di tirarli a secco .....ti accorgerai che sono neri ed emettono un odore nausebondo ...... secondo me per mancanza di ossigneno e la presenza del sale , che sono due fattori che contrastano la decomposizione !

In buona sostanza ..... servirebbe un ossigenatore e un tappo per quel tubo !!!

Per il resto ...... il posto è ben accessibile ...... tra l'altro ..... immerso nel parco .....e quindi un posto bello anche per portarsi la famiglia a seguito ...... un posto che , se fosse in una provincia Inglese , sarebbe meta incontrastata di tutti i pescatori della regione ........ma sai com'è .....siamo in Italia :censored: :censored:
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 20/7/2011, 10:45




io vorrei fare una sessione rapida in quel lago... ci si può organizzare?
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 12:00
Avatar

Non solo spinning

Group:
Member
Posts:
1,012
Location:
Viserba di Rimini

Status:


Vengo anchiooooo !!! A vedere o pescare i cefali però
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 20/7/2011, 15:32




io volevo fare CF magari provare un sabato o una domenica per tutto il giorno...
ci sono stato solo una volta ma ho fatto una mezza giornata e ovviamente cappotto!
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


CITAZIONE
io volevo fare CF magari provare un sabato o una domenica per tutto il giorno...
ci sono stato solo una volta ma ho fatto una mezza giornata e ovviamente cappotto!

Ciao ....purtroppo il " cappotto " è un indumento che va molto sulle sponde di quel lago !

L'ultima volta che ci sono stato ( 8 maggio ) ....ho catturato una carpa di 5/6 kg ....dopo tre sessioni di pasturazione nell' arco di una settimana .....perciò l'unica cosa che ti posso consigliare è :

butta giù qualche kilo qualche giorno prima se ti è possibile ....... ;)

:bye1:
 
Top
Morfeus00
view post Posted on 21/7/2011, 14:47




CITAZIONE (iko00 @ 20/7/2011, 16:45) 
CITAZIONE
io volevo fare CF magari provare un sabato o una domenica per tutto il giorno...
ci sono stato solo una volta ma ho fatto una mezza giornata e ovviamente cappotto!

Ciao ....purtroppo il " cappotto " è un indumento che va molto sulle sponde di quel lago !

L'ultima volta che ci sono stato ( 8 maggio ) ....ho catturato una carpa di 5/6 kg ....dopo tre sessioni di pasturazione nell' arco di una settimana .....perciò l'unica cosa che ti posso consigliare è :

butta giù qualche kilo qualche giorno prima se ti è possibile ....... ;)

:bye1:

i consigli sono sempre ben accetti :)

comunque pensavo di farci una giornata a boiles... tanto per passare il tempo e se le catture arrivano bene... se no prendo il sole :D
 
Top
14 replies since 19/5/2011, 12:15   570 views
  Share