Pasturazione/pescata nel solito giorno

« Older   Newer »
  Share  
mollarmai
view post Posted on 19/3/2011, 23:39




Ho pescato qualche volta a carpfishing nei laghi, mai nei fiumi.
Nei laghi pasturavo lo stesso giorno in cui effettuavo la mia sessione di pesca.
Nei fiumi può essere efficace effettuare una pasturazione c.30' prima di iniziare a calare le lenze?
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 20:09
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Dipende da tantissimi fattori, dalla corrente alla portata, al tipo di esche ecc.... Se puoi pasturati la zona un paio di volte alcuni giorni prima, e poi può andar bene anche quando arrivi, prima di montare tutto.... Se è zona battuta ed il fiume piccolo puoi anche non tirar nulla se non qualche manciata di spezzato, se nn ci sono troppi pesci di disturbo, o palline intere.
 
Top
Army FC
view post Posted on 11/4/2011, 19:24




Ma il periodo è già "buono" per le carpe? Dalle mie parti c'è un angolino tanto carino dove la scorsa estate mi dilettavo a prendere qualche bella carpotta, dopo aver buttato un paio di bocce di pastura cominciavo a vedere bollare tutto intorno e nel mezzo della zona stessa, bastava davvero poco, 30-50 minuti (è una buchetta in un fiume, nulla di enorme o dalla grande portata), sto guardando la situazione da un paio di settimane ma ancora non ho visto muoversi niente, ho pasturato un pò e ho anche provato a mettere una canna in pesca ma nulla.... è ancora troppo fredda l'acqua? O qualche "furbo" si è portato via tutte le mie carpotte?
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 15:47
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Forlì

Status:


Dagli 8-10 gradi in su e' buona, puo' essere anche che non abbiano troppa fame... ;)
 
Top
Army FC
view post Posted on 13/4/2011, 16:40




CITAZIONE (John_OA @ 13/4/2011, 16:47) 
Dagli 8-10 gradi in su e' buona, puo' essere anche che non abbiano troppa fame... ;)

Mah, spero a questo punto si trattasse di sola carenza di appetito.... anche se lo scorso anno le vedevo in attività..... ritenterò quanto prima a questo punto! Grazie ;-)
 
Top
4 replies since 19/3/2011, 23:39   187 views
  Share