quantita' pasturazione giornaliera mais e ceci

« Older   Newer »
  Share  
MarcoBo
view post Posted on 18/3/2011, 12:55




vorrei pasturare uno spot da carpe per un paio di settimane circa,magari a giorni alterni,con mais e ceci (fatti in casa).volevo chiedervi consigli sulle quantita' giornaliere da buttare in acqua perchè non ne ho una idea precisa...piu' che altro ho paura ad esagerare con le dosi finendo con il saziare le carpe.
lo spot e' il fiume reno,larghezza sponda 20 m massimo,corrente leggera,fondo 2 m max.
mi hanno detto che i ceci a differenza del mais saziano di piu' ma sono un'esca micidiale..

dimenticavo...inizio pasturazione intorno alla meta' di aprile meteo permettendo...
 
Top
Enricomaria77
view post Posted on 18/3/2011, 13:43




Credo sia difficile saziare i pesci in quel periodo in un fiume così..
E poi se parli di pasturazioni preventive non hai quel problema, a pesca ci vai qualche giorno dopo ed il pesce avrà digerito di sicuro. ;)
Basta non esagerare mentre sei in pesca.

Poi dipende anche come devi pasturare, ovvero se parti da un'area grande per poi man mano concentrarti in un punto o se sai già da dove partire.

Ed anche da quanto e da che pesce c'è in zona...

Un kilo di mais potrebbe essere poco o troppo, dipende
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 14:52
Avatar

Abitudinario, scansafatiche

Group:
utente
Posts:
2,424
Location:
Santarcangelo di Romagna

Status:


CITAZIONE (MarcoBo @ 18/3/2011, 12:55) 
inizio pasturazione intorno alla meta' di aprile

Per la pescata però cerca di rispettare il periodo di chiusura della carpa (che di solito è in Maggio/Giugno), informati per le date precise della tua provincia..
Oltre che ad un discorso etico, potresti incappare anche in multe.



Edited by Luca1973 - 18/3/2011, 15:30
 
Top
MarcoBo
view post Posted on 18/3/2011, 16:00




CITAZIONE (Luca1973 @ 18/3/2011, 14:52) 
CITAZIONE (MarcoBo @ 18/3/2011, 12:55) 
inizio pasturazione intorno alla meta' di aprile

Per la pescata però cerca di rispettare il periodo di chiusura della carpa (che di solito è in Maggio/Giugno), informati per le date precise della tua provincia..
Oltre che ad un discorso etico, potresti incappare anche in multe.

si certo,mi informero'!
 
Top
3 replies since 18/3/2011, 12:55   407 views
  Share