Livellare il paniere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 14:46
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Salve a tutti .
Avrei l'esigenza di montare delle bolle di livella al mio paniere redhearth 9-08 che ne e' sprovvisto.
Qualcuno e' a conoscenza di qualche ditta che le fornisce?
Ho visto il paniere one della colmic dove le suddette sono fissate con delle viti.
Magari lo scuro può informarmi se sono disponibili come ricambio e con qualche modifica adattarle al mio paniere
Sapete ,pescando sugli scogli credo che sia quasi un obbligo livellare la seduta soprattutto a chi la schiena duole e il dolore si fa sentire.
grazie.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


perchè non compri due livelle con le bolle,quelle piccole e le incolli sul paniere?spenderesti un euro forse xD

finalmente anche qualcuno della mia zona :clap2:

Edited by lucacali87 - 21/1/2011, 15:10
 
Top
plancton
view post Posted on 21/1/2011, 15:08




CITAZIONE (lucacali87 @ 21/1/2011, 14:54)
perchè non compri due livelle con le bolle,quelle piccole e le incolli sul paniere?spenderesti un euro forse xD

:thumbup:
 
Top
FiL_
view post Posted on 21/1/2011, 15:21




si reperisco facilmente in rete presso i negozi più forniti !!!
Ho visto il kit in coppia ad eur 16 proprio ieri, quanto ci spremono a noi pescatori :o:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 15:53
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


preferirei reperire qualche bolla con supportino a vite.


CITAZIONE (FiL_ @ 21/1/2011, 15:21) 
si reperisco facilmente in rete presso i negozi più forniti !!!
Ho visto il kit in coppia ad eur 16 proprio ieri, quanto ci spremono a noi pescatori :o:

Che negozio? Quale marchio?

CITAZIONE (lucacali87 @ 21/1/2011, 14:54) 
perchè non compri due livelle con le bolle,quelle piccole e le incolli sul paniere?spenderesti un euro forse xD

finalmente anche qualcuno della mia zona :clap2:

Perché incollate al minimo urto si staccherebbero ...
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:24
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE (carmine73 @ 21/1/2011, 15:53) 
Perché incollate al minimo urto si staccherebbero ...

Mettila su una parte piana e incollala con del buon biadesivo in modo che la parte adesiva resti all'interno della sagoma di base della livella.

Ti stuferai di guardarla prima che si stacchi.

Ovviamente non del biadesivo da cartoleria.

Prova questo:

http://www.acitoinox.com/prodotto_biadesiv...che_243_it.html
 
Top
gimsy
view post Posted on 21/1/2011, 16:35




CITAZIONE (carmine73 @ 21/1/2011, 14:46) 
Salve a tutti .
Avrei l'esigenza di montare delle bolle di livella al mio paniere redhearth 9-08 che ne e' sprovvisto.
Qualcuno e' a conoscenza di qualche ditta che le fornisce?
Ho visto il paniere one della colmic dove le suddette sono fissate con delle viti.
Magari lo scuro può informarmi se sono disponibili come ricambio e con qualche modifica adattarle al mio paniere
Sapete ,pescando sugli scogli credo che sia quasi un obbligo livellare la seduta soprattutto a chi la schiena duole e il dolore si fa sentire.
grazie.

Vedi un pò , sè la cosa ti sconfifera ;)
2 rivetti e stai andando.
Lavoro pulito. ;) e prezzo stupido. Cerca la GENIUS BOLLA.
www.bestpesca.com/panieri/accessori...i-trabucco.html

QUESTA

 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


certo che spendere 20€ non so se ti conviene(con la colla spendi 1 euro forse).io il panchetto lo regolo in modo da stare comodo io,non m iinteressa se sn un pò inclinato :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 17:39
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 21/1/2011, 16:24) 
CITAZIONE (carmine73 @ 21/1/2011, 15:53) 
Perché incollate al minimo urto si staccherebbero ...

Mettila su una parte piana e incollala con del buon biadesivo in modo che la parte adesiva resti all'interno della sagoma di base della livella.

Ti stuferai di guardarla prima che si stacchi.

Ovviamente non del biadesivo da cartoleria.

Prova questo:

www.acitoinox.com/prodotto_biadesiv...che_243_it.html

Massimo la bolla dovrebbe essere piatta per farla aderire al meglio .essendo cilindrica non so se reggerebbe.
Ad ogni modo terrò presente il tuo consiglio.



CITAZIONE (lucacali87 @ 21/1/2011, 16:51) 
certo che spendere 20€ non so se ti conviene(con la colla spendi 1 euro forse).io il panchetto lo regolo in modo da stare comodo io,non m iinteressa se sn un pò inclinato :D

Luca sembrerebbe una cosa trascurabile ma non lo e'
Col tempo te ne accorgi e tu(dal tuo nick)...sei ancora troppo giovane.
 
Top
willy84
view post Posted on 21/1/2011, 19:32




IO HO FATTO COSì : ho preso una livella di quelle economiche, l' ho aperta ed ho estratto le 2 bolle che ho poi attaccato sul paniere con la colla a caldo, non si sono mosse di un millimetro, ed io me lo porto su e giu per la scogliera in mare!!!!

image

Uploaded with ImageShack.us

[IMG=http://img703.imageshack.us/img703/8514/foto079c.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
catch and release
view post Posted on 21/1/2011, 20:12




Un paio di anni fà, alla notte degli Oscar LBF ho visto come posizionava il paniere il presidente dell'LBF :roflmao: :laugh1: :roflmao: :laugh1: stò ancora ridendo oggi quando ci penso!
Puoi chiedere consiglio a lui su come si posiziona il paniere perfetto :rolleyes:

Edited by catch and release - 21/1/2011, 23:48
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 20:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,883
Location:
Battipaglia(Salerno)

Status:


cmq la livella piccola che ho io è incastrata in un pezzo rettangolare,è una di quelle uscita insieme alle staffe per mettere al muro la tv xD
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 21:18
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


Vai in ferramenta compri i ticambi per le normali bolle da muratore, pochi spiccioli, ed il gioco è fatto, Utilità zero ma fà figo :cry: :cry:

Piazza il paniere secondo la tua sensibilità prova la seduta e se ti trovi bene le bolle non servono. Io ho pescato fino a ieri senza bolle e non mai avuto problemi, oggi che ho un panchetto con le bolle se le guardo non pesco come dovrei.
Utilità Zero estetica Dieci.
A buon intenditore poche parole
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 21:33
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


CITAZIONE (bigLuca @ 21/1/2011, 21:18) 
Vai in ferramenta compri i ticambi per le normali bolle da muratore, pochi spiccioli, ed il gioco è fatto, Utilità zero ma fà figo :cry: :cry:

Piazza il paniere secondo la tua sensibilità prova la seduta e se ti trovi bene le bolle non servono. Io ho pescato fino a ieri senza bolle e non mai avuto problemi, oggi che ho un panchetto con le bolle se le guardo non pesco come dovrei.
Utilità Zero estetica Dieci.
A buon intenditore poche parole

Credo che avere la schiena bene in asse con il panchetto non sia un discorso da sottovalutare e dico credo poiché come te ho sempre pescato regolandolo ad occhio.
Con la Roubasienne sulle gambe per 4 o 5 ore di fila non e' proprio una passeggiata.
Nel frattempo che ho da fare ...le monto e se non mi trovo le tolgo ...basta poco che ce vo' !!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 22:00
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (carmine73 @ 21/1/2011, 21:33) 
CITAZIONE (bigLuca @ 21/1/2011, 21:18) 
Vai in ferramenta compri i ticambi per le normali bolle da muratore, pochi spiccioli, ed il gioco è fatto, Utilità zero ma fà figo :cry: :cry:

Piazza il paniere secondo la tua sensibilità prova la seduta e se ti trovi bene le bolle non servono. Io ho pescato fino a ieri senza bolle e non mai avuto problemi, oggi che ho un panchetto con le bolle se le guardo non pesco come dovrei.
Utilità Zero estetica Dieci.
A buon intenditore poche parole

Credo che avere la schiena bene in asse con il panchetto non sia un discorso da sottovalutare e dico credo poiché come te ho sempre pescato regolandolo ad occhio.
Con la Roubasienne sulle gambe per 4 o 5 ore di fila non e' proprio una passeggiata.
Nel frattempo che ho da fare ...le monto e se non mi trovo le tolgo ...basta poco che ce vo' !!

Non ti ho detto che non servono ma non sono indispensabili, è più una moda che un utilità
 
Top
23 replies since 21/1/2011, 14:46   1594 views
  Share