Inizio pasturazione

« Older   Newer »
  Share  
gialla1971
view post Posted on 31/12/2010, 20:13




Mi rivolgo a tutti gli amici carpisti.
Io e altri ragazzi del mio team,vorremmo iniziare la prossima primavera a pasturare un paio di poste.
Siccome il progetto che andremo ad intraprendere avrà la durata di circa un'anno,chiedevo qualche consiglio.
Premetto le boiles saranno rigorasemente self made e sicuramente inizieremo un mesetto prima dell'inizio della primavera,così da poter iniziare le nostre sessioni dalla metà di merzo.
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 2/1/2011, 11:35




Non ho ben capito che consigli vai cercando... sulla pallina? sullo spot? sulla frequenza?

Unica cosa che posso dirti senza sapere nulla sull'ambiente (lago, fiume, canale, pesci di disturbo ecc ecc ecc) è di non affrettare troppo l'inizio della pasturazione, se il pesce non è attivo rischi solo di bruciare lo spot, io inizierei quando l'acqua raggiunge i 12 gradi.

Ciao
 
Top
gialla1971
view post Posted on 2/1/2011, 12:15




i consigli che cerco sono essenzilemte sulla frequenza e sull'inizio della pasturzione.
Gli spot che andremo a pasturare sono in una cava,dove l'unico pesce di disturdo sono i gattoni.
Per quanto riguarda le palline abbiamo già le idee chiare,l'unico dubbio è se dobbiamo inizire prima con il mais e piano piano inserire le palline ,oppure iniziare subito con le palline.
Premetto le nostre amiche conoscono già bene le boiles.
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 2/1/2011, 12:55




Se conoscono le palline il mais non serve a nulla

La frequenza dipende molto da quanta strada dovete fare per raggiungere la cava, in linea di massima una volta ogni 2/3 giorni va più che bene.
 
Top
massimo10/9
view post Posted on 19/1/2011, 18:19





Poi tieni prestente che sulla pasturazione devi considerare anche quanto sono cariche le palline, non è una cosa da poco!
 
Top
gialla1971
view post Posted on 19/1/2011, 20:08




Il tuo ragionamento massimo non fa una piega,infatti pensavamo di iniziare con palline non troppo cariche.
 
Top
5 replies since 31/12/2010, 20:13   148 views
  Share