peso stimato

« Older   Newer »
  Share  
Enricottantasei
view post Posted on 7/12/2010, 21:03




scusate se ho aperto una nuova discussione...ma non sapevo dove postarla...il mio socio di pesca l'anno scorso ha pescato questo animalino in un lago qui in zona...secondo voi quanto sarà di peso così ad occhio?? e la panciona così smolliccia cosa può indicare? è un pesce in buona salute o no? chiedo aiuto a voi esperti carpisti!! :prega: grazie :bye1:

Attached Image: fish 039.JPG

fish 039.JPG

 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 11/12/2010, 10:04




Direi 16/17 kg.
Per la pancia molle non so, a me è capitato di prenderne di quella forma ma la pancia è era dura e la pelle tesa.
 
Top
siccio89
view post Posted on 13/12/2010, 09:44




16/17kg mi sembra una buona stima!
Di pance cosi ne ho viste ma pre-frega visto che sono cariche i uova, e sicuramente a novembre le carpe nn sono in frega e quindi mi sembra strana tale pancia!
Conosco laghi dove non si sà perchè le carpe abbiano una congestione di uova nella pancia e poi muoiono perchè non riescono ad espellerle. Sarebbe bello sapere se qualcuno la ha pescata di recente, perchè spero di sbagliarmi sul fatto delle uova e dire soltanto che era grassa/cicciona :thumbup:
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 13/12/2010, 13:03




Pero' se la pancia fosse piena di uova sarebbe dura e la pella tesa, non molliccia come dice Enrico.
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 13/12/2010, 20:34




beh no...a dire il vero non intendevo dire molle...mi sono espresso male... :sorry: non so se era molle o dura...io dicevo solo x la forma...dalla foto dà quell'impressione...
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 13/12/2010, 23:02




Se è solo per la forma non preoccuparti, dipende dalla genetica del pesce e non da problemi di salute
image
 
Top
siccio89
view post Posted on 14/12/2010, 09:03




per me non c'è nulla di cui preoccuparsi, secondo me ha solo preso una carpa cicciona :D che detto come va detto non fa poi cosi schifo a mio parere!
Io pagherei per delle carpe ciccione come quelle in foto!!

CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 13/12/2010, 23:02) 
Se è solo per la forma non preoccuparti, dipende dalla genetica del pesce e non da problemi di salute
image

questa carpetta quanto pesa???? :rolleyes:
 
Top
Euri81
view post Posted on 14/12/2010, 13:49




Sicuramente e` un pesce di buona genetica , sicuramente con un ottimo accrescimento che vive in un ambiente sicuramente ricco di alimento. Sembra sano e la stima anche per me si aggira sul 16-17 kg. Sarebbe curioso capire le caratteristiche dell`ambiente e le dimensioni in cui e` stata catturata.
Ci vuoi dare maggiorni indicazioni , vorrei capire se e` un pesce che proviene da una bacino piccolo , medio , grande e con quali carattestiche se ti va di dirmelo (anche privatamente se non ti va di pubblicarlo ). Sto facendo considerazione per capire le potenzialita` delle acque della nostra zona.
 
Top
Tarapiatapioco
view post Posted on 14/12/2010, 20:45




CITAZIONE (siccio89 @ 14/12/2010, 09:03) 
per me non c'è nulla di cui preoccuparsi, secondo me ha solo preso una carpa cicciona :D che detto come va detto non fa poi cosi schifo a mio parere!
Io pagherei per delle carpe ciccione come quelle in foto!!

CITAZIONE (Tarapiatapioco @ 13/12/2010, 23:02) 
Se è solo per la forma non preoccuparti, dipende dalla genetica del pesce e non da problemi di salute
image

questa carpetta quanto pesa???? :rolleyes:

Era poco più di 17 kg
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 14/12/2010, 20:57




beh il lago è medio diciamo che piu o meno sarà 300x200m...ma è bello profondo...dicono sui 15-20m di fondale...io ci pesco a spinning ed è pieno di bass...non grossi purtroppo...ma la cosa + interessante è l'acqua...nei mesi caldi è piena piena di microrganismi...non saprei come definirli...forse pulci d'acqua...ma sicuramente cibo per i pesci...sono acque molto molto ricche di nutrimento...non chiedetemi però dov'è il lago...non posso proprio dirvelo...sarebbe scorretto nei confronti del mio amico...capitemi... :dunno:
 
Top
siccio89
view post Posted on 16/12/2010, 09:37




CITAZIONE (Enricottantasei @ 14/12/2010, 20:57) 
beh il lago è medio diciamo che piu o meno sarà 300x200m...ma è bello profondo...dicono sui 15-20m di fondale...io ci pesco a spinning ed è pieno di bass...non grossi purtroppo...ma la cosa + interessante è l'acqua...nei mesi caldi è piena piena di microrganismi...non saprei come definirli...forse pulci d'acqua...ma sicuramente cibo per i pesci...sono acque molto molto ricche di nutrimento...non chiedetemi però dov'è il lago...non posso proprio dirvelo...sarebbe scorretto nei confronti del mio amico...capitemi... :dunno:

Nessuno te lo chiederà perchè nessuno e dico nessuno vuole essere scorretto nei confronti di nessuno e poi ci sono tanti posti, cme tu hai un tuo lago segreto, gli altri ne hanno uno.
Io ho un macero dove ho visto girare Bass sopra i 3kg e ne ho bollato uno ce ho slamato!!! :P :P
 
Top
10 replies since 7/12/2010, 21:03   304 views
  Share