nodo connettore elastico rubba...

« Older   Newer »
  Share  
rapala1672
icon2  view post Posted on 17/11/2010, 11:50




buongiorno ragazzi.....ho fatto un giro nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla in prosito o forze mi e' sfuggito...comunque volevo chiedervi se qualcuno mi puo' consigliare un nodo sicuro per collegare l'elastico al connettore per elastico stonfo della rubba....sono vergine in questa tecnica,sto iniziando ora e non so' da dove partire...nel senso che ho provato con il nodo a otto ma sotto trazione si scioglie,ho provato a metterci una goggia di attack e ho fatto peggio...il palomar?come sopra....chi puo' aiutarmi?esistono immagini o video in materia?ringrazio chiunque vorra' intervenire ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 11:56
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Ho spostato la discussione dove sicuramente qualcuno saprà risponderti.
Io faccio alcuni nodi a 8 ben serrati e non ho mai avuto problemi
 
Web  Top
rapala1672
view post Posted on 17/11/2010, 11:58




ops...grazie...
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 12:00
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


Fai un semplice nodo a otto lo bagni con la saliva mentre stringi, poi con il tubicino di chiusura dell'apicale stringi l'elastico al corpo dello stesso, poi tagli l'eccedenza.
Così non si aprirà più.
Usa connettori adeguati al diametro dell'elastico ed avrai il compito più facile.
 
Top
FiL_
view post Posted on 17/11/2010, 13:23




Nodo Polomar, mai avuto problemi. :ok:
 
Top
imola72
view post Posted on 17/11/2010, 16:09




CONFERMO QUANTO DETTO DAGLI ALTRI
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:59
Avatar

Ammalato di "Sbarbionite Cronica"

Group:
Member
Posts:
5,784
Location:
Dalla riva destra del Po

Status: