Mais per pesca in mare?

« Older   Newer »
  Share  
ilburattinaio
view post Posted on 20/10/2010, 13:40




Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai impiegato il mais come esca in mare, so che in acqua dolce funziona bene e volevo sperimentarlo anche in mare!
 
Top
Pez78
view post Posted on 20/10/2010, 13:55




Lascia perdere
 
Top
plancton
view post Posted on 20/10/2010, 15:40




:fishing1.gif: Invece secondo me c'è da provare e sperimentare... :rolleyes: ...c'è chi lo fà con soddisfazione, utilizzando il cibo per gatti (bocconcin) e poi il bigatto questa è la strada che ha percorso :ok: , assieme a tutte le altre esche.. :) ...pensateci! ciao.. ;)
 
Top
ilburattinaio
view post Posted on 20/10/2010, 17:45




grazie a entrambi ragazzi! cmq ormai ho in testa la fissa quindi ci proverò puo darsi che prenderò un mega cappotto! ma pazienza! uno da aggiungere alla mia infinita collezione!
 
Top
mauro240774
view post Posted on 20/10/2010, 18:17




CITAZIONE (ilburattinaio @ 20/10/2010, 18:45)
grazie a entrambi ragazzi! cmq ormai ho in testa la fissa quindi ci proverò puo darsi che prenderò un mega cappotto! ma pazienza! uno da aggiungere alla mia infinita collezione!

Togli il può darsi dalla frase :whistling2: :whistling2: :whistling2:
 
Top
BRANZO60
view post Posted on 20/10/2010, 18:45




Secondo me invece puo'prendere:in pieno inverno da noi a Spezia,in porto,si prendono le salpe(anche grosse),pasturandoed innescando mais,piselli ed arance...Giuro che non è uno scherzo!
 
Top
bavosa
view post Posted on 20/10/2010, 19:26




provare non costa nulla...............in fondo il discorso di plancton fila!!!!!!!!!!!
 
Top
ilburattinaio
view post Posted on 20/10/2010, 19:40




mauro sempre ottimista! :lol:
 
Top
mauro240774
view post Posted on 20/10/2010, 19:59




CITAZIONE (BRANZO60 @ 20/10/2010, 19:45)
Secondo me invece puo'prendere:in pieno inverno da noi a Spezia,in porto,si prendono le salpe(anche grosse),pasturandoed innescando mais,piselli ed arance...Giuro che non è uno scherzo!

Sulle arance avevo letto qualcosa , al momento mi ricordo che erano di un tipo particolare, forse clementine ma potrei dire una fesseria.

Piselli e mais in mare non ho notizia ,solo mi pare che non sia quello che trovano di solito. :blink:

Prova l'erba per le salpe e pizzuti è micidiale.

Al tocco radendo il muro ;) ;)

Puoi pasturare sempre con l'erba tritata e mescolata a sabbia
 
Top
Pez78
view post Posted on 20/10/2010, 20:08




se non vuoi spendere per le esche usa la cozza si trova ovunque, quella sicuramente è meglio del mais, se vuoi sbatterti un pò di più magari qualche gambero o granchio, sicuramente più catturante, sarà dura che prendi un orata o una spigola con il mais
 
Top
plancton
view post Posted on 21/10/2010, 07:56




Si ma non ci sono solo quei pesci in mare... :P ...ritornando alla occhiate, ricordo che all'isola d'elba, nel porto si catturavano con la pasta che avanzava dal pranzo.. :) ..e le orate poi!? Mangiano i tocchetti di gorgonzola.. :rolleyes: ....sperimentiamo e se scopriamo nuove esche da adoperare sai che soddisfazione. Si hai ragione in merito al mandarancio in mare , utilizzandolo in un particolare modo si catturano le occhiate! E poi consiglio che in pesca è bene portasi dietro diversi tipi di esche, in modo da essere coperti e vincenti sempre! Dai coraggio, nulla ci vieta di dedicare una canna da esperimento. ;) ..o no!? Ciao,, ;)
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 18/11/2010, 10:20




io per le occhiate e i saraghi uso caciulo. hopresobestioe di 800g!
 
Top
mjeshtri
view post Posted on 29/12/2010, 18:56




prova per credere!!io lo provato una volta ma njente???dipende dai posti,non e deto..per esempio io lo provato in un lago(non centra con discorso mare) le trote ci davano bene,in un altro lago njente..
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 23:00
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


Avete mai provato con il filtro di sigarette o il grasso di prosciutto?
Provate..
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 12:38
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
utente
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


il grasso d prosciutto dalle mie parti si usa per le aguglie, e vi dico ke l'ho usato con successo! però il caciulo è micidiale!
 
Top
15 replies since 20/10/2010, 13:40   12548 views
  Share